• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 42 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 622
  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lele
    Data registrazione
    22-02-2002
    Residenza
    Viterbo
    Messaggi
    62
    provo a rispondere io...che sono una delle persone "graziate" dal test di cultura generale..e mi avventuro in questo concorso con la paura di fare tanta fatica e arrivare alla fine senza ricoprire uno dei 5 posti desiderati.
    Riguardo alla lingua del Mozambico, mia cara, credo che sia il portoghese!
    Ma il quiz era davvero difficile.....mi hanno salvato la mia esperienza nel mondo militare e la conoscenza delle leggi...bastava un pò di intuito e non serviva sapere a memoria gli articoli ma semplicemente essere dentro a tutte le righe di quelle maledettessime leggi.
    Ho messo tutta la mia passione nel mio lavoro e l'ho trasportata in questo concorso e sono sicura che metterò tutta me stessa per ricoprire questo ruolo. Perchè questo ruolo bisogno amarlo e non provare a fare questo concorso perchè in giro non si trova di meglio.....................
    Comunque posso assicurare che le persone che si sono proposte per il controllo della correzione e che sono con me in questa avventura sono due persone semplicissime che non hanno alcuna raccomandazione e che come me non si aspettavano di arrivare fino a qui....è lecito dubitarne, ma intelliggente ricredersi.........
    In bocca a lupo per il vostro lavoro ragazzi...bisogna amare di più quello che si fa e fare qualche sacrificio..... prima o poi avremo una controparte per tutto il sudore buttato...spero sia arrivato il mio momento e domani sia il vostro...........
    Lele

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Ciao Lele, grazie per aver risposto.
    Anzitutto complimenti e davvero in bocca al lupo per il concorso. Sinceramente.
    Sono contenta di vedere che qualcuno ce la fa grazie alla passione ed alla forte motivazione; tuttavia, permettetemi di continuare a credere che se tutte le selezioni si fanno così ..sembrarà di combattere contro i mulini a vento.
    Voglio dire che chi è già introdotto minimamente in un settore è giustamente avvantaggiato nella conoscenza dell'ambiente e di tutto ciò che gli ruota intorno ma qualunque persona esterna sarà sempre un passo indietro e potrà avere tutte le motivazioni del mondo ma verrà comunque penalizzata.
    Ritengo ancora che la passione nel nostro lavoro non basta per trovare una fetta di mercato libero, parlo della situazione di Roma. O perlomeno è piuttosto complicato. Dunque, chi riesce a fare ciò che ama realmente va oggi considerato come un privilegiato.
    Quando ci sarai tu dall'altra parte della scrivania a fare la selezione del personale ricordati che molti hanno elevate ambizioni e grandi motivazioni e capacità che non potranno essere espresse se la selezione si limiterà ad un breve colloquio di cinque minuti...ho visto giudicare persone per molto meno...
    Comunque...da oggi chiuso il capitolo "concorso di Foligno" si riparte per nuove destinazioni, senza scoraggiarsi, senza pensare che vanno avanti solo i "raccomandati", senza pensare che il destino è già segnato ma che davvero forse alla fine....quando meno te lo aspetti....vabbè...in bocca al lupo.
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lele
    Data registrazione
    22-02-2002
    Residenza
    Viterbo
    Messaggi
    62
    evidentemente per me è stato sicuramente più facile mettermi a studiare quelle leggi perchè avevo un termine di paragone vivente ogni giorno accanto a me...non lo nego......forse la mia esperienza mi ha aiutato, ma aiuta chiunque sia che si lavori in questo ambito che in un altro....................
    comunque in bocca al lupo...sono sicura che ognuno di noi prima o poi riceverà la ricompensa dei sacrifici che ha affrontato!
    Lele

  4. #64
    paolettuccia
    Ospite non registrato
    per curiosità....vorrei sapere su cosa verteva la seconda prova ...quella tecnico-professionale! grazie

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lele
    Data registrazione
    22-02-2002
    Residenza
    Viterbo
    Messaggi
    62
    Originariamente postato da paolettuccia
    per curiosità....vorrei sapere su cosa verteva la seconda prova ...quella tecnico-professionale! grazie
    erano tre prove: una sul lutto, una sul colloquio, e una sul disturbo post traumatico. E' uscita la prima prova............
    Lele

  6. #66
    paolettuccia
    Ospite non registrato
    ma ti veniva presentato un caso clinico sul quale bisognava elaborare una diagnosi, oppure parlarne in maniera generale specificando di cosa si trattava!!! scusa se ti faccio queste domande (forse un pò stupide), la mia è soltanto pura curiosità!

  7. #67
    caporale
    Ospite non registrato
    aiuto mi servirebbe qualcuno in grado che mi sappia fare una raccomandazione per la destinazione nel esercito io sono un vfb sto a roma cecchignola specializzazione asa sono uscite le destinazioni io darei di tutto vi prego per avere la destinazione san giorgio a cremano chiunque possa aiutarmi il mio num e 347/5819333 darei tutto

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    Matera - Bari
    Messaggi
    23

    COSAAAA?????

    Caro Caporale,
    apparte che hai sbagliato proprio zona per chiedere una raccomandazione... cmq sappi che noi siamo professionisti e certe cose sono vietate oltre che dal codice deontologico degli psicologi anche da quello civile e penale...

    spero la tua richiesta scaturistica da una sana disperazione... ma ahimè!!! è la dura legge della vita e del lavoro che ti sei scelto o che sei stato costretto a scegliere... se fosse così allora in bocca al lupo per tutto...

  9. #69
    paolettuccia
    Ospite non registrato
    Bella faccia tosta!!!!

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    Innanzitutto complimenti a te Lele, visto che te lo meriti...sicuramente eri già più preparata perchè sei dentro l'ambiente, e probabilmente pochi avrebbero meritato di superarti, però c'è da dire che i quiz erano davvero troppo tosti secondo me...e non parlo neanche di quelli di cultura militare, ma di quelli di cultura generale...comunque in bocca al lupo e aggiornaci per il prosieguo del concorso!Però devi anche capire che poichè oggi per noi psicologi il lavoro fisso è diventato un miraggio, è anche normale che ci si butti a fare dei concorsi senza aver approfondito più di tanto e senza mostrare, almeno apparentemente, un amore sconfinato per quello che si dovrebbe fare!Poi ognuno si prenderà le conseguenze della cosa, è chiaro..però secondo me è giusto buttarsi, almeno per fare esperienza.

    Per caporale:ti posso anche capire, visto che evidentemente vuoi tornare vicino casa tua, è dura la vita dell'emigrante, lo so benissimo io per prima...ma tu sai anche bene che, per il lavoro che fai, sei soggetto a spostamenti e non sei fisso, perchè è il tuo lavoro.Lo sapevi prima e lo sai ora.Comunque ti auguro lo stesso di tornare vicino casa, visto che ti capisco.Ciao.

  11. #71
    Partecipante L'avatar di akirajuki
    Data registrazione
    09-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    32

    esercito

    ciao,
    io partecipo senz'altro anche se mi sfugge quanto sia la miopia massima consentita per passare le selezioni!!!! se qualkuno lo ha capito..mi faccia sapere

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    243
    ciao a tutti

    qualcuno di voi potrebbe indicarmi dove trovare materiale per la CULTURA MILITARE?

    grazie in anticipo

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    243
    altra cosa: ma davvero devi sapere gli articoli delle leggi militari a memoria?

  14. #74
    elvioelvio
    Ospite non registrato
    no dai figurati!ma la prima prova è a fine maggio, la seconda quando sarà?

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    marco

    su internet trovi tutto, legge per legge, vedrete che il materiale è tanto comunque...

    magari non a memoria, però ragazzi le domande sono molto precise...se dovete fare questo concorso studiate per bene...tentare è una stupidata...

    la seconda prova è a giugno se non sbaglio.

    Ciao.

Pagina 5 di 42 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy