• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 245
  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    ti consiglio lo spirito toyots perchè riprende un capitolo sul modello giapponese del libro..e poi è carino e semplice..in 2 ore lo leggi

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Quoto Francy...ho cominciato aleggere il libro stamattina, è davvero molto scorrevole ed interessante!!!


    In pratica si parla dell'ascesa della Toyota , per un uomo è un libro BELLISSIMO..ne son certa...

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Ciao!!!

    Sulla pagina personale del Prof.Zurru Marco Luciano, ho letto la prossima data....



    21 Novembre ore 9:00 -aula 11-


    In bocca al lupo...

    Uhm..non mi è ancora chiara una cosa...perchè L'esame nel piano di studi ufficiale viene chiamato SOCIOLOGIA DEL LAVORO mentre il prof. ha come insegnamento SOCIOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI ?? Per quanto essenzialmente non cambi nulla nei contenuti, non vorrei che per questa cosa, sorgessero problemi alla laurea!!!

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Salve.....


    Ma..per iscrivermi all'esame, debbo per forza andare a Cagliari in facoltà scienze politiche, oppure è possibile prenotarsi telefonicamente o tramite internet??


    GRAZIE!!!

    Ho sempre il dubbio sui due nominativi dell'esame: sociologia del lavoro o delle organizzazioni???

    Ciao..

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    ti puoi iscrivere tramiteinternet, nel pianio di studi devi scrivere sociologia dell'organizzazione

  6. #66
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Grazie Francy!!!

    Su internet sito di scienze politiche dunque??perchè non mi è parso di vedere come..dopo guardo meglio..

    Ah..nel piano di studi ho già inserito secoli fa SOCIOLOGIA DEL LAVORO come diceva il notiziario...Dio mio...pensi che potrei aver problemi in sede di laurea???P A U R A!!!

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Non son riuscita ad iscrivermi...non esiste una pagina apposita..boh....non capisco se devo effettuare una registrazione..ma come???

  8. #68
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    non devi fare nessuna registrazione, c'è uno spazio riservato agli studenti non niscritti in scienze politiche

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Ecco...continuo a non capire però...
    Mi devo presentare direttamente all'esame o devo cmq dare il mio ominativo a qualcuno?

    Grazie ..e scusa...ah..ma interroga prima gli psicologi o prima i suoi allievi???

    Baci..

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    ti devi iscrivere nel sito della facoltà di scienze politiche.. prima interroga uno di psic. uno si s.p., poi l'altra volta, ha interrogato quelli degli altri facoltà e poi per ultimi noi

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Volevo ringraziarti Francy..son riuscita ad iscrivermi..anche se forse avrei dovuto specificare che son in psicologia..ma magari non è così importante!La cosa brutta è che non si può verificare che numero sono tra gli iscritti...e va bè..

    Piuttosto.... son davvero sufficienti i riassunti? Son fatti piuttosto bene, e sto facendo schemini per memorizzare meglio ogni autore, perchè oltre ad esser tanti, portano tutte delle innovazioni e variazioni rispetto a Taylor...

    Domanda....visto che lui aveva chiesto tra i motivazionalisti :Herzberg e Likert, non devo comunque ignorare Maslow e Argyris vero?
    Insomma..mi chiedevo se qualcuno è così poco importante da tralasciarlo e magari se esistono concetti su cui devo invece soffermarmi un pò di più.....

    Hai detto che l'interrogazione si basa sul ragionamento, quindi non devo per forza studiare a pappardella come nella maggioranza degli esami?? Non che io studi in questo modo, ma molti docenti richiedono le esatte parole del libro e la cosa per me è demotivante!!

    Grazie ancora e scusa l'assillo!!

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    non devi tralasciare nulla.. devi fare anche l'ultimo capitolo del libro, perchè quegli autori nei riassunti non ci sono.
    io ha fatto i riassunti e ho integrato gli esperimenti con il libro..
    si dovevi specificare di facoltà eri, qnd interroga controlla.
    Devi fare anche maslow e argyris...fai bene shei, e la definizione di cultura, perchè l'ha chiesta.. cmq chiede un pò tutto del programma.

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Va benissimo GRAZIE MILLE!!!

    E speriamo vada bene!!


    a presto..

  14. #74
    polly's80
    Ospite non registrato
    salve a tutti qualcuno sa dirmi ke domande ha fatto ieri zurru?


    baci baci

  15. #75
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Esame alle porte...

    Polly's..ci sei ancora? scusa il ritardo..

    Domande del 21 novembre 2005

    -Differenza sostanziale tra fase A e fase C di Touraine
    controllo - manutenzione
    -concetto di traslazione(ultimo capitolo) Barbara Czarniawska
    -Williamson..l'economia dei costi di transazione
    xkè la transazione costa?
    -scuola etnografica(mi pare)
    -scatoletta concettuale con cui Simon......
    -in base alla razionalità limitata come si muove l'attore nel paradigma organizzativo?esempio di decisione organizzativa.
    -Etzioni
    -esempio di traslazione in una organizzazione sanitaria
    -isomorfismo nella leadership
    -direzione per obiettivi


    Il prof chiede a un collega(che lavora in ospedale) di descrivere la propria situazione organizzativa....


Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy