• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 245
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    Sociologia del lavoro - Zurru( quinquennio )

    Salve cari colleghi.....

    A luglio ci sarà l'appello del prof. Zurru in scienze politiche di Sociologia del lavoro, si tratta di un esame fantasma, nessuno sa nulla, testi, domande esame ecc.
    Chi tra voi, l'ha già sostenuto? Potete dare una mano a me e agli altri colleghi, con delle informazioni a riguardo???

    Ringrazio anticipatamente....

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    ciao.. i testi sono due ..storia del pensiero organizzativo di giuseppe bonazzi,e lo spirito toyota..io ho i riassunti del manuale..

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Bene grazie....e sai anche com'è il prof, cosa interroga ecc ecc....???????
    Per i testi, me li presteresti per far le fotocopie? (ovviamente te li renderei subito..)...

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    si i testi te li posso prestare per farti le copie non c è problema..il prof odia quelli di psicologia..la mia amica ha preso 28 ma sapeva pure le virgole..cmq credo che come in tutti gli esami sia soggettivo..il manuale sono 500 pagine ,lo spirito toyota non lo so,lo devo ancora dare come esame..so solo che tutto si basa su taylor..ora sto compiendo una missione impossibile..preparo psicologia del lavoro in pochissimo tempo..non mi importa piu del voto..

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    pensa ..volevo mettere un thread anche x lavoro...per questo esame invece quali sono i testi????
    Il 24 verrò a seguire, perchè essendo studentessa lavoratrice , non ho nemmeno mai seguito le lezioni che prima erano con la Battistelli se non erro....
    Ci incontreremo senz'altro..
    Brava porta a termine la tua missione!! Andrà bene...ma il prof Marini com'è????

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    i .libri con marini sono 5..l avallone.. in novara serchielli voglia di fare..un libri sullo stress..tecnologie e lavoro un approcio psicologico il mulino..io ho i riassunti di 3 libri..quello sullo strss non è difficile,forse perchè ho già dato organizzazioni e alla fine è sempre la stessa minestra..il prof mi hanno detto che è tranquillo e difficilmente sbatte fuori..mi han detto di fare bene la parte storica xkè la chiede e i campi di intervento..spero faccia solo lappello il 24..

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    novara sarchielli.ho sbegliato la vocale..

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Originariamente postato da francymoon
    si i testi te li posso prestare per farti le copie non c è problema..il prof odia quelli di psicologia..
    Sinceramente non mi risulta affatto che nè Zurru nè Bottazzi abbiano in antipatia gli studenti di Psicologia..... anzi!
    Ho trovato delle ottime persone, disponibili e per niente prevenuti.... al contrario di molti altri docenti.
    Che l'argomento non sia per niente leggero è un fatto, ma che loro si comportino male non lo condivido.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    a me hanno riferito questo parecchie persone..poi come ho detto prima è soggattiva la cosa..anche per masala tutti dicono che è buono ma ho constato che non è cosi , dipende da come gli gira..

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Francymoon..come procede lo studio di lavoro???
    Gango...hai già dato sociologia dunque??

    Sarei interessata a domande specifiche di entrambi gli esami e ai libri e riassunti dei libri(Di cui mi ha parlato Francymoon)..


    Attendo notizie a riguardo..Grazie per la collaborazione.

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    L'ho dato diversi anni fa e, purtroppo, ho perso tutto il materiale utile che avevo.... mi spiace.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    lavoro va..per ora ho fatto i libri di lettura..dei manuali ho i riassunti..sinceramente mi affido alla preparazione dell esame di organizzazioni..le lezioni che avevo della mondo dalle quali hostudiato,sono identiche all avallone..e i libri di lettura dicono tutti la stessa cosa....non ho piu voglia di studiare..ho deciso di accettare tutto e pazienza per la media e il voto di laurea..

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Io mi ricordo che una delle domande era sui "perni connettori" o qualcosa di simile... non ricordo se fosse nelle teorie di Weik o di chi altro....
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Ti ringrazio ugualmente gango...
    Francymoon, ti capisco benissimo, anch'io ormai faccio il tuo stesso ragionamento, anche se spero sempre in voti migliori..però...riflettevo molto sul fatto che, non è affatto giusto per noi arrenderci così ai loro sopprusi!

    Parlo per me per esempio, ho voti molto bassi negli scritti, perchè chissà quale criterio è stato usato per correggere i compiti, e quindi la media è pessima...poi, se devo sommare i voti all'orale, che, si, non son affatto bassi, ma purtroppo, l'emozione mi impedisce di rendere per quanto ho studiato, così, anche se i voti sono alti, non lo sono abbastanza per alzare al massimo la media...
    Ecco, riflettevo sul fatto che mi son lasciata condizionare dallo stato delle cose, dal mancato rispetto per noi studenti, dal dover sempre sorridere pur di non vedere abbassato un voto, dalla agitazione pre esame che puntualmente sgonfia un 30 sicuro ( perchè ancora la stima per me stessa e la consapevolezza delle mie capacità non è diminuita)..insomma..un percorso di studi, personalissimo e in qualche modo programmato, soccombe ai colpi degli agenti esterni!!
    Si, per l'emozione pre esame, forse solo io posso fare qualcosa, ma contro il poco rispetto per noi,,che si può fare???


    Son uscita dal seminato..scusate lo sfogo....


  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    anche per me è lo stesso..i voti degli orali non sono per nulla bassi,ma agli scritti a risposta multipla non riesco proprio..per fortuna sono finiti ..mi rimangono 3 orali e uno scritto,analisi dei dati..purtroppo i programmi sono molto vasti,e gli appelli sono quelli che sono..quindi la soluzione è:o stagionare in facoltà,o prendere quello che passa il convento e fuggire via..ho dovuto persino cambiare tesi da sperimentale a compilativa,per fortuna meleddu è bravo e da molti punti..questo esame di lavoro proprio non lo digerisco...ho odiato organizzazioni e rivedermi tutto da capo..aiuto!!!ho pure analisi il 10giugno..e avevo pure iniziato a fare formazione,perchè appelli di marini nn ce n erano..nn so che ne uscirà fuori..

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy