• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36

    risultati Montesarchio

    quando cavolo esono i risultati di teorie e tecniche del colloquio psicologico con Montesarchio A-L?
    gli assistenti all'esame assicurarono max una settimana.......
    ba'...........................mi sono abbastanza rotta prendetela come uno sfogo personale
    spero voi sappiate .....................................
    grazie

  2. #2
    Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Data registrazione
    18-07-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18

    Teoria e tecniche del colloquio psicologico

    sentite non ci sto capendo niente: per Montesarchio il 9 febbraio bisogna portare solo i due libri fondamentali oppure anche quello a scelta??? perché dal sito risulta che il programma del 2002-2003 è su due libri soli!!

    http://www.psicologia1.uniroma1.it/c...nsegnamento=46

    però dalla stessa pagina si accede all'orario delle lezioni di quest'anno! e il programma di quest'anno risulta essere su 3 libri!!!

    http://www.psicologia1.uniroma1.it/c...egnamento=1007

    HELP!

    poi dice che gli studenti di psicologia sono tutti matti... TE CREDO!
    E poi... per il nuovo ordinamento c'è un'appello anche ad aprile (il 19)... pensate che lo possiamo fare anche noi del vecchio?

    Grazie mille ragazzi!

  3. #3
    claudia
    Ospite non registrato
    io sapevo che era su quei 3 anche gli appelli precedenti era su quei 3 anche se sul libro a scelta mi hanno detto che c è una sola domanda! piuttosto io ho comprato i libri iniziato a studiare e poi ho saputo che non accetta le xsone non appartenenti alla sua fascia !

  4. #4
    Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Data registrazione
    18-07-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18
    è vero... a lezione l'altr'anno ha preso le firme per i cambi di fascia... però se vai alla segreteria studenti e protesti puoi costringerlo a farti fare l'esame, io so di gente che l'ha fatto con altri professori (ad es. con Ammanniti, che è notoriamente "un duro" su queste cose). Essendo l'esame scritto non rischi nemmeno che poi il prof. ti faccia ostruzionismo per ripicca... forse ti conviene provare... puoi rivolgerti al garante degli studenti (una volta era Ercolani, ora non so..)
    in bocca al lupo!

  5. #5
    claudia
    Ospite non registrato
    grazie mille del consiglio proverò......!!!!!!!

  6. #6
    Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Data registrazione
    18-07-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18
    come è andata poi?

  7. #7
    claudia
    Ospite non registrato
    mi hanno detto che quando inizieranno le lezioni si possono richiedere i cambi fascia ma l esame lo puoi dare da giugno in poi xò ....te hai scoperto se c è l appello ad aprile x il v.o.?

  8. #8
    Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Data registrazione
    18-07-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18
    sì: non c'è, quelli del v.o. si attaccano e aspettano giugno

  9. #9

    Colloquio con Montesarchio

    Qualche anima buona che ha sostenuto l'esame del 9 febbraio può dirmi che razza di domande ci sono,generiche,specifiche...dato che i suoi libri sono molto contorti
    nel pensiero....tipo che per esprimere un concetto semplicissimo impiega 10 pagine.Insomma le domande rendono giustizia al lavoro che si fà per capire i suoi scritti??!!!
    GRAZIE AGLI EVENTUALI RISPONDITORI.
    tesi sugli stati di coscienza alterati

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    io lìesame l'ho fatto a giugno...non so se nel frattempo è cambiato qualcosa...
    posso solo dire che sono andata all'esame solo avendo letto i libri perchè non avevo fatto in tempo a studiare...volevo solo andare e vedere che domande faceva il prof e ritornare all'appello di luglio..
    be per farla breve una volta iscritti e preso il compito non ci si poteva + presentare a luglio...se il voto dello scritto non ti piaceva non c'era un orale ma ti dovevi ripresentare sempre a settembre
    quindi studisndo 0 mi sono beccata 23...ti dico questo perchè in se l'esame mi è sembrato molto scemo per cui con un pò di preparazione in + puoi accedere sicuramente a voti migliori...
    pensa che le domande sui libri a scelte erano tutte incentrate su argomenti letti nei 2 manuali che volendo potevi riuscire a risponjdere senza neanche aver letto il libro a scelta
    le domande erano sulle fasi del colloquio di sullivan.,sul setting...ti ripeto non erano difficili...anzi poco da ragionare




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  11. #11
    Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Data registrazione
    18-07-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18
    Io l'ho fatto a febbraio e studiando le prime 30 pag. del manuale (E BASTA!) ho preso 25! tant'è che per ora non l'ho verbalizzato: se trovo il tempo me lo leggo e lo ridò, perchè è veramente una cavolata. A tante domande puoi rispondere anche a senso, soprattutto se hai già fatto psicologia clinica e conosci le teorie di Carli. Qundi tranquillo!!!
    Ma piuttosto: a febbraio Montesarchio ha detto che l'appello di aprile era solo per quelli del nuovo ordinamento: ha cambiato idea? Se è così... ci faccio un pensierino...
    Cmq in bocca al lupo!

  12. #12
    Matricola L'avatar di bryga
    Data registrazione
    26-04-2002
    Messaggi
    22

    colloqui psicologico

    ciao a tutti ,a giugno vorrei fare teorie e tecniche del colloquio con Montesarchio.
    Qualcuno sa darmi qlc informazione sulle domande???
    Grazieeeeee

  13. #13
    Meno 2 alla fine .... dovrei essere più invogliato ad affrettarmi invece mi sempra sempre più dura ... mi pare di aver consumato le gambe e di dover fare affidamento solo sulle braccia per andare avanti

    Ok ... basta lamenti qualcuno è interessato all'appello del 13/2 ho è in grado di darmi qualche dritta sull'esame (domande chiuse/aperte) e soprattutto qualche esempio pratico.

    Grazie ... saluti

  14. #14

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio psicologico (Montesarchio)

    qualcuno potrebbe dirmi più o meno quali domande potrebbero uscire nell'esame di tecniche del colloquio psicologico di Montesarchio?? grazieeeeeeeee

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosanna180703
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    156

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio psicologico (Montesarchio)

    Ciao a tutti...volevo fare questo esame a scelta, dato che ho da fare 12 cfu, e volevo avere qualche info su questo esame. In particolare non ho capito bene che libri bisogna fare...il manuale + 1 a scelta (che per 12 cfu mi pare poco ma mi andrebbe anche bene... ) oppure ci sono altri libri? E l'esame è scritto a risposte aperte?

    Grazie!!!
    Ciao
    "Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo."
    Gianni Rodari

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy