• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: mele da favole....

  1. #1
    Ospite non registrato

    mele da favole....

    ero in un giardino fiabesco... tipo quello che potrebbe essere il giardino segreto....
    io rocoglievo mele per aiutare una signora a venderle perchè nessuno le comprava...erano rosse e lucenti (come quelle che ho visto da bambina da una amica di mia nonna) con una polpa bianca e candida.

    ad un certo punto vedo un signore fuori dal giardino ... tra me e lui c'era una rete verde e li chiedo di comprare una mela...lui mi risponde di no...allora io gliela regalo.
    lui mi da 5euro e io la mela... ma poi il signore cambia idea e rivuole i suoi soldi....

    dopo (non so come) mi trovo a casa di mia nonna e succedono un sacco di cose di cui non mi ricordo nulla...

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    cos'è il giardino segreto ???
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  3. #3
    Ospite non registrato
    dai! quella favola dove ci sono dei bqmbini che scoptrono una porticina nel loro cortile che li porta in un giardino meraviglioso....
    no?
    va bhe...

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    ho capito non ho mai letto la favola ne' nessuno si è mai preso la briga di raccontarmene ... :cry: sarà che a sei anni ero già assidua frequentatrice della biblioteca mi ricordo però un cartone animato ...(io continuo a vederli .. ) giardino segreto , nonne ... regali qualcosa di bello ad un uomo lui vuole pagare (5 euro una mela ???) poi la rende ... rosse e lucenti sono di sicuro AVVELENATE , come fai a vederne la polpa ?? le mangi ? le sbucci e le tagli ? come fai allora a venderle , e poi venderle per conto terzi ?dai su racconta ancora un po'
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  5. #5
    Ospite non registrato
    la polpa la conosco a priori, come se le avessi sempre mangiate (io non sono una grande mangiatrice di mele)l'uomo non era giovane sembrava quasi un contadino sui 50 anni.

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    :cry: dai perchè parli e scrivi così poco
    abbiamo un contadino a cui regali una mela ma lui vuole pagartela (troppo aggiungo io) una volta presa la restituisce e vuole indietro i suoi soldi, per quanto bella la forma ... forse la sostanza ???

    non mangi le mele ????
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  7. #7
    Ospite non registrato
    sicuramente la cifra è eccessiva ma a me nel sogno non sembra ..e poi i soldi non sono per me erano per quella signora...
    si l'uomo pensava di esere "fregato" ma la mela era buona...e nel sogno e lui che inizialmente vuole darmi queli soldi anche se troppi...

    io non mangio molto le mele al contrario di mia madre che le mangia spesso...che sia lei la signora ... oppure raffigurava mia nonna .... (la mamma di mio papà)

  8. #8
    Amus
    Ospite non registrato
    Perchè dovrebbe essere la nonna paterna? E perchè, in alternativa, la mamma? All'inizio dovevi aiutare la signora a vendere le mele ma poi, considerato l'esito della vendita (apparentemente un affare per la nonna/mamma) il tuo aiuto non è stato granchè...
    Non è che io sappia che dirti, è che riassumo e traggo delle provvisorie conclusioni da quanto fin qui detto sperando che ti venga in mente dell'altro

  9. #9
    Ospite non registrato
    la nonna paterna perchè quando ero piccola ho visto da lei quelle mele rosse ...la mia mamma perchè mi ha sempre cercato di invogliarmi a mangiarle...
    come se fosse rinato un mio tentativo di aiuto fallito...
    (mi viene immante una cosa...dopo la morte di mio nonno ho regalato a mia nonna un cagnolino che per una sfortuna paradossale il veterinario non si era accorto che stava male e dopo pochi giorni è morto)

  10. #10
    Amus
    Ospite non registrato
    Sono perplessa in merito all'eventuale riferimento effettivo alla nonna o alla mamma ma neanche io riesco a capire perchè
    E anche la figura del potenziale acquirente mi lascia un pò così... questi, prima decide il prezzo e poi si tira indietro

Privacy Policy