• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 143 di 144 PrimoPrimo ... 4393133141142143144 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,131 fino 2,145 di 2148
  1. #2131
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Consigli di bellezza derivano dritte dritte dalla bocca di Scarlett Johansonn nota per avere un pelle super perfetta che sembra di porcellana: lei dice di bere molta ma molta acqua al giorno( e questo lo sapevamo già) e poi invece di creme o prodotti aggressivi usare limone(meglio se diluito in acqua) e aceto di mele(sempre diluito). Vedremo!!!

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

  2. #2132
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Citazione Originalmente inviato da emilia.green2 Visualizza messaggio
    Consigli di bellezza derivano dritte dritte dalla bocca di Scarlett Johansonn nota per avere un pelle super perfetta che sembra di porcellana: lei dice di bere molta ma molta acqua al giorno( e questo lo sapevamo già) e poi invece di creme o prodotti aggressivi usare limone(meglio se diluito in acqua) e aceto di mele(sempre diluito). Vedremo!!!
    Sinceramente da un'attrice che fuma non accetterei granchè di consigli sulla bellezza della pelle Bisognerebbe vederla senza trucco.
    Bere molto fa bene, usare prodotti non aggressivi anche, ma prima di tutto smettesse di fumare e avrebbe già risolto il 50% dei suoi problemi

  3. #2133
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Ma il limone non è cmq aggressivo sulla pelle?
    Secondo me tende a seccarla troppo

  4. #2134
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Sapendo che la vitamina c fa molto bene alla pelle, cosa mi consigliate più le creme o integratori per via orale???Thanks

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

  5. #2135
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Citazione Originalmente inviato da emilia.green2 Visualizza messaggio
    Sapendo che la vitamina c fa molto bene alla pelle, cosa mi consigliate più le creme o integratori per via orale???Thanks
    emilia! Anche l'aloe vera fa molto bene alla pelle! Ci sono creme a base di aloe, ma io per es. lo prendo a cicli anche per uso interno Fa bene e aiuta nella prevenzione di molte malattie. Di conseguenza ne trae beneficio anche la pelle.
    Penso che la cute sia in parte il risultato di una sana alimentazione:bere acqua, frutta e verdura di ogni tipo sicuramente aiutano!

  6. #2136
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Ciao Haidy!!
    Grazie per la risposta, ma volevo chiederti l'aloe per uso interno come lo prendi?? E ti fa sembrare la pelle migliore?? Io avendo il problema dei brufoletti e della pelle mista ho sempre lapelle imperfetta con un colorito poco omogeneo. Insomma è un inferno,perchè devo sempre metterm il fondotinta..
    Comunque a parte tutte le mie problematiche ho già una crema a base di aloe, però appunto mi interessava l'uso interno di essa di cui tu fai uso...

    Grazie grazie grazie

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

  7. #2137
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Ciao emilia!
    A mio avviso assumere l'aloe per via orale è molto più efficace rispetto ad una crema. Certamente anche la crema può migliorare l'aspetto, ma se lo bevi va in circolo in tutto l'organismo, e agendo dall'interno, apporta beneficio non solo alla pelle ma in tante altre parti
    Ti metto questo link ma ce ne sono tanti altri :
    http://aloe-vera-benessere.jimdo.com/benefici.php
    Sotto la voce 'pelle' trovi risposte alla tua domanda
    Io lo trovo in erboristeria e farmacia (in particolare in quelle farmacie che tengono prodotti fitoterapici) Prendo il gel di aloe in barattolo di 1litro che mi dura circa un mese.Va assunto almeno 20 minuti prima di pranzo e/o cena. Si può iniziare con un misurino al giorno fino a 2, è utile come immunostimolante. Io lo prendo anche perchè lo trovo utile per attutire certi fastidi mensili Sento che mi fa molto bene e mi da anche energia.
    Come tutti i prodotti che si assumono per la prima volta, è consigliabile iniziare con cautela, con un basso dosaggio, poi ovviamente ti farai consigliare dall'erborista o farmacista.

  8. #2138
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Haidy mi hai convinta , lo proverò anche se so che è molto amara, non è vero??
    Ma usandolo internamente agisce anche sulla struttura dei capelli?
    Ultima modifica di emilia.green2 : 29-06-2013 alle ore 12.56.43

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

  9. #2139
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Citazione Originalmente inviato da nadirinha Visualizza messaggio
    Ma il limone non è cmq aggressivo sulla pelle?
    Secondo me tende a seccarla troppo
    con qualche goccia di succo di limone diluito in acqua preferibilmente distillata o comunque non del rubinetto, si può fare un ottimo tonico. però sarebbe meglio usarlo la sera, perché la vitamina c del limone, a contatto con i raggi del sole, può fare reazione e creare macchie sulla pelle. inoltre questo tipo di tonico andrebbe fatto giorno per giorno, perché la vitamina c ha una durata molto breve.
    questo è ciò che ricordo... ma per chi fosse interessato ai prodotti e cosmetici naturali al 100%, o con ingredienti esclusivamente eco-biocompatibili, consiglio il sito di "Saicosatispalmi" e il relativo forum. è una fonte di informazioni preziose!

  10. #2140
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    ti prego pinga scrivi la "ricetta". Io sono perseguitata dalla caduta dei capelli. Qualche anno fa iniziava a giugno e finiva a gennaio Ora da quando uso uno shampoo senza sles inizia ad agosto ed è appena finita.
    Lascio immaginare tutti i capelli corti/spezzati che mi ritrovo nel resto dell'anno...
    ma se ti prepari lo shampoo più conservarlo e per quanto tempo?
    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Waooo che brava!

    E' difficile? Sarebbe utile se potessi riportare qualche ricetta
    Citazione Originalmente inviato da emilia.green2 Visualizza messaggio
    No putroppo no, ma dimmi tu cosa prepari, perchè anche io ho problema di caduta stagionale e pelle impura, facci sapere ti prego, grazie Pinga!!
    Ragazze scusate, mi avete scritto in tantissime, mi ha fatto molto piacere e a distanza di 8 mesi vi rispondo.

    Allora, io mi faccio i cosmetici in casa da un anno circa e devo ammettere che non solo lo stato dei capelli è migliorato, ma anche quello della pelle. Ma non creo rimedi anti-caduta, semplicemente mi faccio da sola lo shampoo, formulandolo bene, il balsamo, che è senza petroli e siliconi, non metto più gel e schiume comprati ma uso solo gel di aloe vera e un po' di olio di cocco per evitare che le punte si rovinino. In questo modo aiuto i capelli a crescere più sani, tagliandoli anche di meno. Per la caduta assumo il lievito di birra ciclicamente, e questo mi aiuta moltissimo.

    Comunque, per iniziare con le ricette fatte in casa basta partire da ricette semplici: maschere per il viso fatte con l'argilla, scrub con lo zucchero e il miele, impacchi ai capelli con il latte di cocco (un toccasana per capelli molto secchi!), henné per tingere e curare, per poi passare a ricette con composti chimici che vanno comprati, a costo davvero irrisorio, su siti di materie prime (ce ne sono tantissimi).

    Se vi interessa scrivetemi o apriamo un post ad hoc dove poter inserire ricette e rimedi, per iniziare anche semplici. Poi, prendendoci la mano, possiamo iniziare a preparare qualcosa che sia simile - se non meglio - a cosmetici davvero professionali.

    Credo che questo, tra l'altro, abbia anche un impatto psicologico perché ti aiuta a capire come prenderti cura di te stessa, ad imparare gesti che ti fanno stare meglio. E quando anche la pelle migliora ti senti proprio bene.

    Fatemi sapere, mi farebbe piacere condividere questa mia passione con voi.
    Ultima modifica di pinga : 09-08-2013 alle ore 15.55.32

  11. #2141
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    con qualche goccia di succo di limone diluito in acqua preferibilmente distillata o comunque non del rubinetto, si può fare un ottimo tonico. però sarebbe meglio usarlo la sera, perché la vitamina c del limone, a contatto con i raggi del sole, può fare reazione e creare macchie sulla pelle. inoltre questo tipo di tonico andrebbe fatto giorno per giorno, perché la vitamina c ha una durata molto breve.
    questo è ciò che ricordo... ma per chi fosse interessato ai prodotti e cosmetici naturali al 100%, o con ingredienti esclusivamente eco-biocompatibili, consiglio il sito di "Saicosatispalmi" e il relativo forum. è una fonte di informazioni preziose!
    La vitamina c a contatto con l'aria si ossida subito: non è quindi possibile farci un tonico: ti metteresti in faccia acqua fresca, e pure a un pH che per la pelle potrebbe anche essere un po' basso. inoltre è fotosensibile e macchia la pelle irrimediabilmente.
    In questi casi è bene optare per un'acqua di limone (la vendono su aromazone) o, se si desidera qualcosa che è davvero purificante e astringente, l'acqua distillata - o idrolato - di amamelide.

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Ciao emilia!
    A mio avviso assumere l'aloe per via orale è molto più efficace rispetto ad una crema. Certamente anche la crema può migliorare l'aspetto, ma se lo bevi va in circolo in tutto l'organismo, e agendo dall'interno, apporta beneficio non solo alla pelle ma in tante altre parti
    Attenzione perché è lassativa.
    A livello topico il vero beneficio per la pelle è usando il gel d'aloe, con una purezza vicina al 98%. E' lenitivo e va bene per le pelli grasse. Inoltre va bene per le scottature. Inoltre, essendo un gel, fa un lieve "effetto lifting" che tira un po' la pelle e la distende. Io inoltre lo uso come gel per capelli.

  12. #2142
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio

    Attenzione perché è lassativa.
    A livello topico il vero beneficio per la pelle è usando il gel d'aloe, con una purezza vicina al 98%. E' lenitivo e va bene per le pelli grasse. Inoltre va bene per le scottature. Inoltre, essendo un gel, fa un lieve "effetto lifting" che tira un po' la pelle e la distende. Io inoltre lo uso come gel per capelli.
    Dipende...per me non lo è stato. Anzi da quanto mi hanno sempre detto erboristi e persone che lo assumono, l'aloe svolge un'azione regolatrice. Può essere che all'inizio dia quel problema ma proprio perchè spazza via le tossine!

  13. #2143
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Salve a tutte ragazze è da molto che non scrivevo e non venivo in questo forum
    ho provato un bel pò di volte usare il limone direttamente sulla pelle e l'ho trovata più morbida e liscia ..
    _______

  14. #2144
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Il limone è ottimo come astringente, per questo senti la pelle liscia e morbida
    Comunque io in generale lo adoro, ho sempre una boccettina di olio essenziale di limone in casa. Lo uso moltissimo per in capelli, in effetti, perché lucida molto e purifica il cuoio capelluto.

  15. #2145
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

    Raga mi consigliate una maschera rinforzante per i capelli fatta in casa? Grazie infinite!

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

Pagina 143 di 144 PrimoPrimo ... 4393133141142143144 UltimoUltimo

Privacy Policy