• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 25 PrimoPrimo ... 132122232425 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 365
  1. #331
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli

    ...uff....
    a me vien da piangereeeeeeeee....non ce la faccio non ce la faccio..il 26 è troppo vicinoooooo...come interroga Marini????

  2. #332
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli

    Resoconto della giornata...

    Esame rinviato al 6 ottobre !

    Siamo arrivate e c'era il solito fogliettino in bidelleria in cui in genere si trovano le informazioni sull'aula dell'esame e stavolta c'era scritto che l'esame è rinviato per il 6 ottobre.

    La cosa curiosa è che l'avviso era del 24 Settembre, un avviso su internet non lo potevano mettere ?!!


    Eravamo in 3 iscritti e oggi ci siamo presentate in due, chissà il terzo se legge qui, magari non sa neache del rinvio dell'esame e poteva essere un'occasione anche per lui/lei!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  3. #333
    Partecipante L'avatar di Charlotte
    Data registrazione
    25-07-2005
    Messaggi
    47

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli

    forse la terza ero io.....ma alla fine interroga marini con sicurezza?

  4. #334
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli

    Ah dai eri tu Charlotte ?? Meglio così, almeno hai potuto sapere del rinvio e immagino faccia comodo anche a te !

    Si, il prof ora è Marini !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  5. #335
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli

    uff....dovrò rimandare ancora...averlo saputo!! Certo che son proprio una polla..ho la capacità di far sempre le scelte sbagliate riguardo gli esami!
    Comunque....
    sapete come interroga Marini?? chi lo sa chi lo saaaaaa

  6. #336
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli

    Finalmente si sono decisi ed ora è ufficiale... Leggete qui www.scform.unica.it

    P.S. ... E direi che dall'avviso è decisamente decifrabile che la data dell'esame da ora in poi si può stabilire con Prof. Marini senza necessità di appello ufficiale !!


    Citazione Originalmente inviato da pigimimi Visualizza messaggio
    Comunque....
    sapete come interroga Marini?? chi lo sa chi lo saaaaaa
    Pigi, io ho chiesto nel thread "Informazioni sui Prof" e qualcosa è venuto fuori ... Ti incollo il link...
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-16-61339.html
    Ultima modifica di Mariella : 01-10-2008 alle ore 00.03.01
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  7. #337
    Partecipante L'avatar di Charlotte
    Data registrazione
    25-07-2005
    Messaggi
    47

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli

    scusate l'orario dell'esame qual'è?

  8. #338
    VivianGrey
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    Ciao a tutte, ieri ho dato l'esame e ho pensato di scrivere qualcosa per rassicurare tutti

    Marini è tranquillissimo, a me metteva troppa soggezione ma mi sono dovuta ricredere, è davvero bravo!
    Io sono stata interrogata da sola. Se ci sono altri iscritti interroga a gruppi di 3 più o meno e anche in questo caso non spaventatevi perchè non è come immaginavo io (e forse anche voi) e cioè che al minimo tantennamento passasse la parola all'altro senza lasciar ragionare, anzi è un professore che parla moltissimo durante l'esame per "spiegare" (questo l'hanno detto dei colleghi triennali dopo l'esame).

    Confermo che segue i moduli della Battistelli e NON è vero che apre i libri e chiede una cosa a caso dall'elenco.

    Adesso passo al mio esame
    Prima domanda: dal primo modulo la storia della psicologia del lavoro. Ho iniziato con Mustemberg, ho fatto in tempo a collegare Tayolor e a dire qualcosa che mi ha bloccata e mi ha chiesto quale fosse la caratteristica principale dello scientific management, risposta: la parcellizzazione del lavoro, ogni operaio è focalizzato solo su un aspetto del processo lavorativo senza avere la visione globale....ecc
    A questo punto è intervenuto lui nella discussione commentando che purtroppo taylor non era per nulla attento al lato umano del lavoro e mi ha chiesto chi invece era stato il primo ad occuparsene, io ho risposto MAyo, ho fatto in tempo a dire dell'incarico presso lo stabilimento di Howtorne che mi ha interrotta per passare alla domanda successiva.

    Seconda domanda: La soddisfazione lavorativa. Gli ho detto la definizione e ho iniziato a dire che dipende da vari fattori bla bla.
    , lui mi ha interrotta e mi ha chiesto se potessimo fare riferimento a qualche autore e la risposta è stata che possiamo fare riferimento agli stessi autori che si sono occupati della motivazione perchè quest'ultima è un fattore fondamentale nella soddisfazione. Ho nominato qualche autore e lui mi ha chiesto di parlare di Adams (il mio preferito )

    Terza domanda: tra gli interventi della ps del lavoro mi parli della selezione del personale.
    Ho detto di cosa si tratta, ho iniziato a parlare dell'intervista di selezione ma mia ha bloccata subito e finish esame.

    Una cosa carinissima, dopo l'esame mi ha chiesto quanti esami mi mancassero e se avessi chiesto la tesi, ha commentato il fatto che fosse diverso tempo che non davo esami e mi ha incoraggiata a finire presto, troppo gentile, mi ha motivata molto!!

    Sono logorroica scusate

  9. #339
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    Grazie Vivian!!!

    Bravissimaaa e complimentiii!!


    Forza Mariiiiiii che aspettiiiiiii

  10. #340
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    Te li ho già fatti, ma te li meriti anche qui stellina, tanti complimenti Vivian , te lo sei meritata tutto !!!


    Allora Marini pare sarà assente per un pò, speriamo non per tanto, ha sospeso anche le sue lezioni !!

    Edito... C'è anche l'avviso http://www.scform.unica.it/pub/news/...d=8574&tipo=ss
    Ultima modifica di Mariella : 11-10-2008 alle ore 01.35.46
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  11. #341
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    Fattoooooooo ... Stamattina finalmente autografo sul libretto e con affianco ... ! Domattina appuntamento per parlare dell'argomento di tesi !


    Il prossimo appello sarà a febbraio, Marini è tranquillissimo !
    Ultima modifica di Mariella : 07-01-2009 alle ore 20.39.21
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  12. #342
    Partecipante Esperto L'avatar di croc
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Quartu (Ca)
    Messaggi
    304

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    Bravissima maryContinua cosi"
    Cris cris


    " el amor es el unico camino que no tiene final"

  13. #343

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    ciao ragazzi!!!! io devo dare l'esame con prof. marini esattamente tra un mese!! mi ha tranquillizzato molto leggere quello che ha scritto viviangrey sul suo esame....speriamo che non sia cambiato e che sia ancora così disponibile!!!! poi vi farò sapere com'è andata....anche perchè è L'ULTIMO ESAMEEEEE!!!

  14. #344
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    Dani, io ho dato l'esame gennaio scorso ed è andata esattamente come ha raccontato Vivian! A me aveva chiesto la storia della Psicologia del lavoro, poi gli interventi e quindi colloquio e non ricordo la terza domanda, comunque una classica domanda presente nei moduli, se studi da lì ti riduci il tempo e vai alla grande !

    Mi raccomando dallo appena possibile, ad ottobre andrà in pensione!! Ah ricordati che interroga anche per appuntamento percui non necessariamnete devi aspettare all'appello !

    In bocca al lupo , splendido che sia l'ultimo esameeeeeee !

    Dani ti mando un PM... Perchè vorrei chiederti una cosina !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  15. #345
    Partecipante L'avatar di Charlotte
    Data registrazione
    25-07-2005
    Messaggi
    47

    Riferimento: Psicologia del lavoro - ex Rutelli-Marini

    Ciao !
    scusate ma dove si trovano questi moduli? il programma è sempre quello di rutelli?

Pagina 23 di 25 PrimoPrimo ... 132122232425 UltimoUltimo

Privacy Policy