• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 48

Discussione: abitudini

  1. #16
    Serendipity
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mircalla
    C'era una volta la bimba ABC che aveva un solo desiderio, nei suoi sogni lei bramava di possedere uno splendido libro; ma nel suo villaggio i libri non esistevano e lei così si accontentava di leggere il suo nome mentre passeggiava. Un bel giorno durante la solita camminata, la bimba ABC incontrò il folletto dei desideri che vedendola saltellare, incuriosito le chiese "Perchè cammini facendo tre passi alla volta?" La bimba rispose "Perchè quando cammino io faccio la cosa che mi piace di più." Il folletto sorpreso disse allora "Se tu mi dici cos'è, io ti faccio un bel regalo." La bimba contenta così recitò
    "Ogni passo che faccio io leggo il mio nome,
    ch'è ciò di più bello che io possa cantare,
    non ho i desideri di un qualsiasi signore,
    ma una speranza: un bel libro da adorare."
    Il folletto stupito sgranò gli occhi ammaliato, e fece il magico salto del folletto, così dalla terra uscì una scatolina che donò alla bimba dicendo "Tieni, conservaci dentro i tuoi desideri e quando il tempo verrà, il tuo sogno si realizzerà." Nei giorni a venire, la bimba ABC saltellando felice, riempì di desideri la scatoletta, e un bel dì, quando i desideri erano abbastanza, la aprì e un bel libro finalmente ne uscì.

  2. #17
    Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Data registrazione
    02-11-2004
    Messaggi
    1,509
    Posso scegliere un libro per diversi motivi:
    1. recensione
    2. consiglio (ma molto raramente)
    3. titolo
    4. copertina (poi vedo, magari, se può anche interessarmi, eh, eh...)
    5. trama letta sulla qurta di copertina
    6. non deve essere un best-seller....
    7. edizione e casa editrice...(non cartonata, senza sovracopertina,,,etc)

    Una volta a casa inizio a leggerlo fino a quando non crollo...e così via sino alla fine...spesso rimuginando anche quando non posso averlo tra le mani...poco ci manca che leggo anche sul motorino ai semafori...eh, eh...

    ah...guai se si vedono righe sulla costina...niente orecchie, sottolineo con una sanguigna (perennemente spuntata)...

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    Originariamente postato da mircalla
    C'era una volta la bimba ABC che aveva un solo desiderio, nei suoi sogni lei bramava di possedere uno splendido libro; ma nel suo villaggio i libri non esistevano e lei così si accontentava di leggere il suo nome mentre passeggiava. Un bel giorno durante la solita camminata, la bimba ABC incontrò il folletto dei desideri che vedendola saltellare, incuriosito le chiese "Perchè cammini facendo tre passi alla volta?" La bimba rispose "Perchè quando cammino io faccio la cosa che mi piace di più." Il folletto sorpreso disse allora "Se tu mi dici cos'è, io ti faccio un bel regalo." La bimba contenta così recitò
    "Ogni passo che faccio io leggo il mio nome,
    ch'è ciò di più bello che io possa cantare,
    non ho i desideri di un qualsiasi signore,
    ma una speranza: un bel libro da adorare."
    Il folletto stupito sgranò gli occhi ammaliato, e fece il magico salto del folletto, così dalla terra uscì una scatolina che donò alla bimba dicendo "Tieni, conservaci dentro i tuoi desideri e quando il tempo verrà, il tuo sogno si realizzerà." Nei giorni a venire, la bimba ABC saltellando felice, riempì di desideri la scatoletta, e un bel dì, quando i desideri erano abbastanza, la aprì e un bel libro finalmente ne uscì.
    oddio è troppo bellaaaa!!!
    mi sa che vi copio anch'io e costruirò la mia scatolina-fondi per i libri
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di zio cocky
    Data registrazione
    12-05-2005
    Residenza
    somewhere in provincia di torino
    Messaggi
    231
    Originariamente postato da LUTHIEN
    pure io, pure io! Senza un quaderno mi scorderei tutti i libri che dovrei comprare. Ho una lista enorme e tanti altri ne ho a casa ancora da leggere, perchè quando ero iscritta a Euroclub ero costretta a comprare libri, ma poi spesso non avevo tempo di leggerli!
    io mi scordo di tutti i libri che dovrei comprare... per fortuna!!!
    Euroclub è il mio spacciatore, mi rovina... però l'idea del fondo libri è troppo carina!
    "Di solito sono uno che non prega, ma se ci sei lassù...ti prego, salvami... Superman!"

  5. #20
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Anche io divoro libri di qualsiasi genere!!Mi faccio le splendide listine di libri che mi piacciono e che devo comprare e ho la "bella" abitudine di leggere + libri alla volta e di non riuscire a smettere di leggere un libro fino a quando non arrivo alla fine e per questo la notte rimango sveglia fino a tardi e la mattina sono così=
    Dovunque vado mi resto incollato alla mano un libro e tra un pò credo proprio che dovrò lasciare casa mia a loro

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004
    Originariamente postato da mircalla
    C'era una volta la bimba ABC che aveva un solo desiderio, nei suoi sogni lei bramava di possedere uno splendido libro; ma nel suo villaggio i libri non esistevano e lei così si accontentava di leggere il suo nome mentre passeggiava. Un bel giorno durante la solita camminata, la bimba ABC incontrò il folletto dei desideri che vedendola saltellare, incuriosito le chiese "Perchè cammini facendo tre passi alla volta?" La bimba rispose "Perchè quando cammino io faccio la cosa che mi piace di più." Il folletto sorpreso disse allora "Se tu mi dici cos'è, io ti faccio un bel regalo." La bimba contenta così recitò
    "Ogni passo che faccio io leggo il mio nome,
    ch'è ciò di più bello che io possa cantare,
    non ho i desideri di un qualsiasi signore,
    ma una speranza: un bel libro da adorare."
    Il folletto stupito sgranò gli occhi ammaliato, e fece il magico salto del folletto, così dalla terra uscì una scatolina che donò alla bimba dicendo "Tieni, conservaci dentro i tuoi desideri e quando il tempo verrà, il tuo sogno si realizzerà." Nei giorni a venire, la bimba ABC saltellando felice, riempì di desideri la scatoletta, e un bel dì, quando i desideri erano abbastanza, la aprì e un bel libro finalmente ne uscì.
    bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Io una volta ero disordinatissima a leggere anche 4 libri contemporaneamente , poi hi visto che cosi li ricordavo pochissimo e ora sono più ordinata .
    In genere uno alla volta. Ho un agenda dove scrivo i titoli di quelli che mi vengono consigliati, o che scopro di voler leggere
    Vado a periodi, periodi in cui leggo moltissimo, altri in cui mettermi un libro davanti mi provoca un tale nervosimo .
    Leggo molto quando sono sotto esami non so perchè, ma è come se mi si attivassero i neuroni e non riuscissi a metterli in pausa e mi tocca tenerli sempre occupati
    e da qualche anno scrivo sulla prima pagina data e luogo di acquisto, e anche chi me lo ha consigliato
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    1,718
    Grazie...

  9. #24
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    quasi quasi la uso anche io l'idea del quaderno dove scrivere tutti i libri che ho intenzione di comprare/leggere
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  10. #25
    Postatore OGM L'avatar di morrigan
    Data registrazione
    21-12-2004
    Residenza
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    4,275
    Originariamente postato da Rae
    e da qualche anno scrivo sulla prima pagina data e luogo di acquisto


    anche io, solo che sono più ossessiva, perchè ci scrivo anche le date delle varie riletture, in piccolo...non su tutti i libri, però, siccome mi piace rileggere (lo trovo un modo per approfondire e anche per vedere come sono maturata io, quali cose mi colpiscono nella rilettura e perchè mi colpiscono e perchè non mi avevano colpito in precedenza...insomma...una pazza), a volte segno anche le date successive....no! vi prego! non chiamate i carabinieri e il C.S.M., farò la brava!!!
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere


    my blog
    le mie foto


    Sono un'erinni



  11. #26
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    io li scrivo tutti in un quaderno quelli che voglio leggere e puntualmente li compro alla mia amata feltrinelli a questo giro ne voglio comprare 4,e intanto li metto tutti bellini in ordine sulla libreria in attesa di essere letti nn li sottolineo assolutamente è una cosa che nn sopporto sui libri da leggere e nn faccio MAI le orecchie alle pagine ma le riempio di segnalibri!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di zio cocky
    Data registrazione
    12-05-2005
    Residenza
    somewhere in provincia di torino
    Messaggi
    231
    anch'io... solo ed esclusivamente segnalibri, dai biglietti del tram agli scontrini a qualsiasi cosa! ho avuto un periodo in cui non sapevo più dove metterli, avevo scatoloni anche sul pavimento!
    allora, dato che tutti hanno la loro wish-list...
    facciamo la classifica? così se qualcuno di noi dovesse programmare di finire su un'isola deserta ha qualche idea per farsi la spesa
    "Di solito sono uno che non prega, ma se ci sei lassù...ti prego, salvami... Superman!"

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    classifica in che senso???


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di zio cocky
    Data registrazione
    12-05-2005
    Residenza
    somewhere in provincia di torino
    Messaggi
    231
    mah, non so, avrei detto cosa c'è in cima alla wish-list, però in questo momento sono io il primo a non averne una
    si può fare o in cima alla lista dei desideri o quello che ci si porterebbe dietro... ai confini dell'
    "Di solito sono uno che non prega, ma se ci sei lassù...ti prego, salvami... Superman!"

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    ora come ora in cima alla wish list dei libri da leggere ci sono i restanti libri della hayden che nn ho letto poi Jane Eyre,Orgoglio e Pregiudizio{ho letto i vostri resoconti su questi 2 libri e mi è venuta troppa voglia di prenderli}e poi Dell'amore e di altri demoni e Cent'anni di solitudine di Marquez xche'ho iniziato ad amare questo autore!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy