• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 140 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

  1. #166
    anto81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MellyMemy
    Scusa se stresso ma sn un po' disperataaaaaaaaaaa

    A chi lo dici... anch'io sono disperata..
    anche perchè mi sa tanto che dovrò cambiare il mio argomento se voglio trovare un prof che mi dia la tesi
    giovedì prossimo provo ad andare da Preti speriamo bene...
    se mi va male anche con lui provo da Argiolas... Altrimenti dovrò dire addio al mio argomento clinico...

  2. #167
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    quanti esami ti mancano anto?a me 6. io mi sa che proverò da bongiorno...xò dipende anke da come mi va l'esame d storia della scienza con lui..

  3. #168
    anto81
    Ospite non registrato
    a me ne mancano 8 mellymemy.. però volevo già iniziare a chiedere.... tu ti laurei a luglio?

  4. #169
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261

    laurea

    anto non penso di laurearmi a luglio xkè sto ancora preparando esami e non so quando li darò e poi dipende da quando troverò il prof x la tesi

  5. #170
    anto81
    Ospite non registrato
    capisco.. allora sei come me... io vorrei laurearmi a novembre... anche se mi mancano gli esami più brutti..... aiuto.... che ansia....

  6. #171
    Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina
    Data registrazione
    17-12-2004
    Residenza
    lontano da cagliari
    Messaggi
    383
    andate dal proff e chiedete la tesi, dite che vi mancano 8,7,6 esami....quelli che sono...il proff sapendo che non è una cosa imminente senz'altro vi prenderà...quelli a cui ho chiesto io sono pieni ora, fino a luglio,poi si libereranno un po...l'importante è nn aspettare all'ultimo a chiederla e poi concentrarsi sugli esami che vi mancano non sul mese in cui vi laurerete...Io ho aspettato a chiedere la tesi.....non credevo di avere così tanti problemi.....l'ho chiesta che mi mancavano tre esami e mi son beccata no su no.....ora me ne manca uno e dopo tanti mesi ho strappato un si ed è stato un miracolo....dovevo chiederla prima...

  7. #172
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Lucertolina ha ragione...ormai i prof hanno le liste d'attesa...dovete chiederla con largo anticipo...anche se non potete lavorarci su immediatamente!

  8. #173
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    lucertolina con chi la stai facendo?? sì anto,siamo sulla stessa barca

  9. #174
    anto81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lucertolina
    andate dal proff e chiedete la tesi, dite che vi mancano 8,7,6 esami....quelli che sono...il proff sapendo che non è una cosa imminente senz'altro vi prenderà...quelli a cui ho chiesto io sono pieni ora, fino a luglio,poi si libereranno un po...l'importante è nn aspettare all'ultimo a chiederla e poi concentrarsi sugli esami che vi mancano non sul mese in cui vi laurerete...Io ho aspettato a chiedere la tesi.....non credevo di avere così tanti problemi.....l'ho chiesta che mi mancavano tre esami e mi son beccata no su no.....ora me ne manca uno e dopo tanti mesi ho strappato un si ed è stato un miracolo....dovevo chiederla prima...

    Quindi Lucertolina tu pensi che non siano troppi 8 esami e che posso iniziare a chiederla la tesi? Mi stavo un po preoccupp x qst fatto..

  10. #175
    Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina
    Data registrazione
    17-12-2004
    Residenza
    lontano da cagliari
    Messaggi
    383
    io la sto facendo con la rollo....se dovessi ragionare per voi come ho ragionato per me, vi dico che otto esami son tanti per chiedere una tesi....ma visto come mi sono andate le cose e viste tutte le difficoltà che ho incontrato per trovarne uno disponibile, vi dico di chiederla anche se fossero dieci gli esami che vi mancano!!!chiedete e fategli segnare il vostro nome.Poi, se la tesi la inizierete tra un anno, tra sei mesi o tra tre, se non altro non avrete la preoccupazione di dover supplicare qualcuno affinchè ve la conceda, oppure dover ripiegare su qualcosa che non vi piace pur di finire....

  11. #176
    rcmp98
    Ospite non registrato
    scusate ragazze una curiosità.. qualcuno di voi ha fatto o sta facendo una tesi sperimentale con Carta?

  12. #177
    lella1981
    Ospite non registrato
    vorrei chiedervi un informazione.... Una collega mi stava dicendo che non conviene chiedere la tesi a professori tipo Pistis, Argiolas e Melis perchè non sono nostri docenti e xkè alle loro tesi danno sempre pochi punti.... è vera qsta cosa???!?

  13. #178
    rcmp98
    Ospite non registrato
    Ciao Lella
    io ho fatto la tesi con la professoressa Melis (x intenderci la moglie di Argiolas) e mi sono trovata benissimo anche perchè mi ha seguito e saputo suggerire.
    Riguardo i punti bè io ho ricevuto 6 punti come la maggior parte delle colleghe che si sono laureate nel mio stesso giorno e hanno discusso la tesi con professori che non insegnavano Neuroscienze.. è raro che diano 8 punti per una tesi soprattutto se compilativa, quindi sotto questo punto di vista credo che la questione vari a seconda delle circostanze..

  14. #179
    lella1981
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rcmp98
    Ciao Lella
    io ho fatto la tesi con la professoressa Melis (x intenderci la moglie di Argiolas) e mi sono trovata benissimo anche perchè mi ha seguito e saputo suggerire.
    Riguardo i punti bè io ho ricevuto 6 punti come la maggior parte delle colleghe che si sono laureate nel mio stesso giorno e hanno discusso la tesi con professori che non insegnavano Neuroscienze.. è raro che diano 8 punti per una tesi soprattutto se compilativa, quindi sotto questo punto di vista credo che la questione vari a seconda delle circostanze..

    ma tutti e 3 danno solo tesi compilative? Sai com'è Argiolas con i tesisti? Stasera, da Trois, ho visto una tesi sul morbo di Alzhaimer con argiolas relatore... e mi è venuta voglia di chiederla a lui... La Melis non mi ispira tanto... fa solo neuroscenze... è un po pesante come materia...

  15. #180
    rcmp98
    Ospite non registrato
    Non lo so se la Melis insegna solo Neuroscienze e non so neanche se Argiolas segue o meno.. Comunque per fare la tesi sperimentale con loro avresti dovuto fare un tirocinio di almeno due anni per conoscere le tecniche e così via. Anch'io volevo farla sperimentale con loro però dovevo decidermi almeno due anni prima

Pagina 12 di 140 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy