• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 140 1231151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    588

    un Prof. per la tesi

    ragazzi avrei bisogno di un consiglio perla tesi, o per meglio dire sul prof a cui chiederla. visto l'argomento stavo pensando ad altieri,sapete come si comporta in sede di laurea?altrimenti ci sarebbe masala, ma tutti mi hanno detto che non ti segue per nulla o la petretto.mi sapete dare informazioni?specie su altieri, grazie!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di damaindiscreta
    Data registrazione
    18-05-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    122
    Puoi provare a chiedere a Preti, io mi sono laureata con lui, figuravo con Masala, ma visto che Masala non segue e la petretto da sola non ce la fa, molti scalano da Preti, un prof serio, competente e che segue veramente bene!
    Lo trovi ogni giovedì dalle 10:00 nello studio di masala, la sua e-mail è apreti@tin.it
    puoi proporgli tu un argomento o puoi spudoratamente dirgli che non hai idee...
    Ricordati una cosa molto importante: i prof bisogna stressarli senza ritegno, altrimenti non ti aiutano, + li stressi e più ti aiutano, non avere mai paura di fare domande o di ammettere qualche tua lacuna, fregatene e riempili di domande!!!

    Posso poi consigliarti di provare con Fornara, il prof di gruppi che è giovane, bravo, serio e molto competente in ambito di ps.sociale e ambientale...
    Stefiscedda

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    588
    grazie dama!fornara non lo conosco, ma in ogni caso io voglio fare la tesi nell'ambito dell'handicap, almeno quello ce l'ho chiaro(anche se poi minimo non me la danno neppure!).a preti ci avevo pensato, ma poi ho letto nella sua pagina che fa praticamente solo tesi sperimentali, che devi aver sostenuto un esame con lui, avere una buona media e una buona conoscenza della lingua inglese...tutti requisiti che non ho!quindi è per quello che l'ho scartato...
    sono confusissima,altieri era in cima alla mia lista, ma nessuno mi sa dare notizie su di lui in ambito di laurea...non so che fare!!!!dama sei stata davvero gentilissima!!!grazie ancora!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di damaindiscreta
    Data registrazione
    18-05-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    122
    macchè...a meno che non sia cambiato tutto...cmq una mia collega ha fatto la tesi con lui, ed era compilativa e non aveva mai dato esami con lui...mza nemmeno io!!
    Comunque tranquilla,Preti ti fa l'analisi dei dati e ti aiuta tantissimo!!!Io non lo ringrazierò mai abbastanza!Ero in una situazione tragica e rischiavo di non laurearmi perchè ho dovuto fare tutto all'ultimo momento...e lui è stato grande, mi ha incoraggiata e aiutata!!
    Se ce l'ho fatta lo devo anche a lui!
    Stefiscedda

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    588
    mh...buono a sapersi!lo terrò presente!grazie dama!!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di damaindiscreta
    Data registrazione
    18-05-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    122
    di nulla!!è un piacere!
    Stefiscedda

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79
    Data registrazione
    08-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Anche Altieri non è male. Anche lui è molto serio e in sede di discussione di laurea è sempre molto empatico e sorridente.
    E' uno dei pochi che tiene "viva" la performance dello studente fornendo feedback incoraggianti.

    Come argomenti credo che lui stia proponendo delle ricerche sui genitori e le persone diversamente abili.

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    588
    grazie popino!sono contenta di sapere che in sede di laurea è serio, all'esame prende sempre in giro!
    no, più che altro le sue materie mi interessano moltissimo, anche perchè il tirocinio che ho fatto si è basato proprio sull'handicap grave.speriamo solo che questi prof, non mi dicano tutti di no, ma seguiro il consiglio di damaindiscreta...li stresserò!!!

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    588
    salve ragazzi, ho fatto il primo giro di prof e mi sono beccata solamente tanti no.a settembre ricomincio, ma ne volevo includere un altro...che mi dite di blasco?io con lui ho dato l'esame, ma volevo sapere se qualcuno sa com'è in ambito di tesi, che tipo di argomenti assegna, se segue, se è pignolo...tutte le informazioni che avete!:-) grazie mille!

  10. #10
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Ho un'amica che la sta preparando con Blasco, ho parlato con lei a Maggio ed era all'inizio, quindi non so dirti granchè, nè se lui segue...
    Comunque, lei mi aveva detto che l'argomento glielo aveva assegnato lui (mi pare fosse su un handicap, ma non ricordo bene) e che la bibliografia che le aveva dato era tutta in inglese e quindi lei doveva anche tradurla...
    Le chiesi se aveva trovato il prof. per la tesi al primo colpo e mi disse che Blasco era il primo e l'aveva accettata subito.


  11. #11
    elen
    Ospite non registrato
    io sò che è spesso fuori per lavoro, quindi magari non segue come dovrebbe....

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    588
    ho capito...grazie mille ragazze! purtroppo questa cosa della bibliografia in inglese per me è un ostacolo enorme dato che non ne so una parola! aiuto,non so che fare!

  13. #13
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Magari la bibliografia in inglese era solo in quel caso...non è detto che lo sarà anche per quanto riguarda l'eventuale argomento della tua tesi O, se proprio la farai con lui e ti dovesse assegnare bibliografia in inglese, potresti dirgli di questo tuo problema!
    Va bene che lo studiamo e diamo degli esami....ma uno non è che oltre lo sviluppo della tesi deve stare anche lì a tradursi i libri

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    588
    lo penso anche io!grazie lucy, sei stata gentilissima!!!

  15. #15
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Pagina 1 di 140 1231151101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy