• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 89 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1331
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Dopo aver unito 4 thread diversi ( )
    - i messaggi verranno mescolati in ordine di data-
    vi dico che qua su ops nella sezione appunti ho trovato i riassunti del libro "Manuale di psicologia di comunità" di Zani e Palmonari!

    lo trovate qua, se ho contato bene è il numero 21
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Per favore qualcuno ha i lucidi delle lezioni?
    A me servirebbero dell'a.a. 2003/2004 ma vanno bene di qualsiasi anno.
    Grazie mille.
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  3. #48
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    io li ho dell'anno scorso mi pare, fammi sapere se t vanno bene!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Si si si si grazie!!!
    Andrò presto a casa tua a prenderli! Poi ci sentiamo per messaggi!! Grazieeeeeee
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    ok, fammi sapere, te li metto da parte
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  6. #51
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    cercasi urgentemente domande dell'esame psicologia sociale di comunità della Cabras per i nn frequentanti (programma: manuale Zani e Palmonari per intero). grazie

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Marghe in questo stesso thread nella pagine seguenti Bloody aveva scritto le domande che avevano fatto a lei. (lei non aveva seguito le lezioni) Te le incollo qua:
    Originariamente postato da BloodyKisses
    Ashers, se te lo insegna la Cabras ti consiglio di seguire tutte le lezioni perchè ho notato che alle mie colleghe è servito tantissimo.

    Io comunque ho dato l'esame oggi e...tadaaaan...
    Non me l'aspettavo proprio, dato che l'ho preparato di corsa!

    Comunque le domande sono state:
    1. Il modello di Lewin
    2. Il modello di Barker
    3. Il modello di Brofenbrenner
    4. Le differenze tra i tre
    5. L'adolescenza
    6. La terza età

    La prof. è molto tranquilla e lascia parlare e ragionare.
    E un'altra particolarità dell'esame è che lo si dà a gruppi di 3...tutto qua..!
    Spero d'esservi stata d'aiuto.
    Originariamente postato da BloodyKisses
    Ashers, allora..
    sono sicura che siano fondamentali tutte le teorie, perchè di solito fa molte domande su quelle.
    Poi mi pare di ricordare qualche domanda sul concetto di empowerment..invece per quanto riguarda gli ultimi capitoli è importante avere una conoscenza generale, più che per minimi dettagli.
    Mi spiace, ma non so dirti altro!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Ragazzi sto cercando di comparare i lucidi con il libro (manuale di psicologia di comunità), non ho ancora finito tutto i libro però mi sembra che nei lucidi ci siano alcuni argomenti in più rispetto al libro.
    Siccome i lucidi sono di quest'anno (che ha due libri mentre io ho solo il manuale da fare) non è che per caso quegli argomenti fanno aprte dell'altro libro? Sono le reti sociali e i problemi sociali.
    Se sono dell'altro libro evito di studiarli, perchè io non ce l'ho nel programma!
    Qualcuno che ha fatto entrambi i libri mi sa rispondere per favore? Grazie mille!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  9. #54
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    Originariamente postato da Tiessina
    Ragazzi sto cercando di comparare i lucidi con il libro (manuale di psicologia di comunità), non ho ancora finito tutto i libro però mi sembra che nei lucidi ci siano alcuni argomenti in più rispetto al libro.
    Siccome i lucidi sono di quest'anno (che ha due libri mentre io ho solo il manuale da fare) non è che per caso quegli argomenti fanno aprte dell'altro libro? Sono le reti sociali e i problemi sociali.
    Se sono dell'altro libro evito di studiarli, perchè io non ce l'ho nel programma!
    Qualcuno che ha fatto entrambi i libri mi sa rispondere per favore? Grazie mille!
    le reti sono di una dispensa di un altro manuale che la Cabras "molto gentilmente" ci ha aggiunto nel programma per premiarci per il fatto di aver seguito tutte le lezioni, quindi tu non lo devi dare, credo
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  10. #55
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    Ciao! Grazie che mi hai fatto vedere le domande! Per quanto riguarda le reti sociali forse so qualcosa io.... Le reti sono per chi ha frequentato, circa 30pag da studiare insieme al manuale. (questa info è per il nostro anno Tiessina, programma vecchio). Quindi tu nn hai le reti. Può essere che lei le ha spiegate proprio per i frequentanti che poi avrebbero dovuto studiarle...nn so!!! E se invece sn anche per chi nn ha frequentato, dato che le ha spiegate!? HELP! che si fa?!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  11. #56
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    ricordata una DOMANDA della Cabras: un esempio concreto usando il modello di Brofenbrenner. Le altre che mi avevano detto nn le ricordo, ma chiederò!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    NON CI HO CAPITO NULLA DEL CAPITOLO 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Informazione, sapere, conoscenza... non c'ho capito nulla!!!

    E poi non parliamo del capitolo 5... tutta la storia... ma che palle!!!! La chiederà??




    Originariamente postato da ianaiana
    le reti sono di una dispensa di un altro manuale che la Cabras "molto gentilmente" ci ha aggiunto nel programma per premiarci per il fatto di aver seguito tutte le lezioni, quindi tu non lo devi dare, credo
    Ahhh, meno male, è già qualcosa inmeno! Grazie mille iana!
    Originariamente postato da marghetta
    Ciao! Grazie che mi hai fatto vedere le domande! Per quanto riguarda le reti sociali forse so qualcosa io.... Le reti sono per chi ha frequentato, circa 30pag da studiare insieme al manuale. (questa info è per il nostro anno Tiessina, programma vecchio). Quindi tu nn hai le reti. Può essere che lei le ha spiegate proprio per i frequentanti che poi avrebbero dovuto studiarle...nn so!!! E se invece sn anche per chi nn ha frequentato, dato che le ha spiegate!? HELP! che si fa?!
    Grazie mille marghe, iana ha confermato quello che hai detto, sono più tranquilla!
    Originariamente postato da marghetta
    ricordata una DOMANDA della Cabras: un esempio concreto usando il modello di Brofenbrenner. Le altre che mi avevano detto nn le ricordo, ma chiederò!
    Grazie mille! Me le segno tutte pian piano... almeno ci accorgiamo a cosa tiene maggiormente! Ma cosa sarebbe un esempio concreto? Cioè devi fare un esempio di mesosistema ecc?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    la storia mi pare ke la chiede ties!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Originariamente postato da AshersNei
    la storia mi pare ke la chiede ties!
    Ufff che palle
    Grazie Ash
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  15. #60
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    Originariamente postato da AshersNei
    la storia mi pare ke la chiede ties!
    che brutta notizia!!!!!!

    Tiess lo devo dare anche io ma sto lottando contemporaneamente con gruppi di Lasio.

    La Cabras interrogherà tutti subito?
    Sono preoccupata perchè il 31 ho quello di Lasio e non vorrei che mi si accavallassero, insomma vorrei 2 gg per ripassare Lasio...
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Pagina 4 di 89 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy