• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 31 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 464
  1. #196
    Partecipante
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    47

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    ragazzi,qualcuno di voi sa dirmi se all'esame le domande sui modelli sono specifiche o ti lasciano parlare liberamente,e se sul secondo capitolo quando a proposito delle dipendenze ecc,entrano nello specifico.grazie mille

  2. #197
    Partecipante L'avatar di decibel!
    Data registrazione
    25-05-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    ciao...anche io come voi mi porto dietro questo esame...mamma mia e quanto è brutto non riesco proprio a studiarlo!!!!
    Vorrei sapere qualche cosa sulla modalità d'esame.Ho letto su ma nn mi è molto chiara la cosa, decide lei al momento come fare????Le ultime voci mi avevano riferito che erano 30 domande a crocette più l'orale, adeso è cambiato di nuovo??
    Help!!!!!!!!!!!

  3. #198
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    331
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    Citazione Originalmente inviato da decibel! Visualizza messaggio
    ciao...anche io come voi mi porto dietro questo esame...mamma mia e quanto è brutto non riesco proprio a studiarlo!!!!
    Vorrei sapere qualche cosa sulla modalità d'esame.Ho letto su ma nn mi è molto chiara la cosa, decide lei al momento come fare????Le ultime voci mi avevano riferito che erano 30 domande a crocette più l'orale, adeso è cambiato di nuovo??
    Help!!!!!!!!!!!
    ciao!!!in teoria al prossimo appello deovrebbe essere solo orale(lo scorso appello è stato cosi)!!!se leggi bene quando vai a prenotarti c'è scritto "orale + verbalizzazione"...
    io proverò a darlo il 24/6....sinceramente nn è che sn preparatissima perchè ho fatto altri esami......però ci provo....voglio provare a togliermelo perchè nn mi piace proprio!!!!alcuni argomenti non sono x niente interessanti e certe cose nn mi entrano proprio in testa!!!!

  4. #199
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    A questo punto credo che sia solo orale - perché sono rimasti pochi studenti.
    Io pure lo devo ancora dare - me lo sto trascinando da una vita
    Ha degli argomenti anche interessanti - solo che mi perdo puntualmente quando devo mettermi a ripetere
    Un grande in bocca al lupo per chi va il 24
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  5. #200
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    140

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    fateci sapere come va.. in bocca al lupo...anche io me lo porto dietro.... ma l ho programmato per il 2 ottobre...

  6. #201
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    io pure mi sa che finirò per darlo a ottobre - sono uno scandalo
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  7. #202
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    331
    Blog Entries
    1
    Che angoscia ragazzi/e!!!!!!!io proverò domani!!!!!!!nn c'è nessuno che prova con me'????
    ho una paura terribile!!!!!!speriamo bene!!!!!non è che mi senta preparatissima.......

    qualcuno ha qualche notizia riguardo l'orale????
    sicuramente dicono che è piu facile dello scritto(la prof faceva domande assurde!)..
    Ultima modifica di emystellina : 23-06-2009 alle ore 12.33.27

  8. #203
    Partecipante
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    47

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    Citazione Originalmente inviato da simona87 Visualizza messaggio
    qualcuno ha qualche notizia riguardo l'orale????
    sicuramente dicono che è piu facile dello scritto(la prof faceva domande assurde!)..
    ciao simona87,anche io lo darò domani l'esame...ed anch'io sono in ansia...uff...credo che sia più "semplice" dello scritto almeno così hanno detto,però sono veramente tanti concetti da ricordare,soprattutto su ed alla salute.io spero che nn faccia domande troppo specifiche,e cmq su psicongologia nn ho una grande preparazione...tu come stai messa???

  9. #204
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    73

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    ciao ragazze!
    io ho fatto questo esame a maggio ed eravamo forse 10 prenotati, ma quando sono andata io eravamo solo in 3!l'esame è stato orale, e la prof non c'era. c'erano soltanto la Serantoni(molto brava!) e l'altro prof che non so come si chiama!
    io ho fatto l'esame con la Serantoni e mi ha subito chiesto un argomento a piacere, e poi da lì mi ha fatto altre domande, niente di assurdo però, cose che se si studia si sanno!mi ha chiesto molto gli autori dei vari modelli, poi due domande su psiconcologia tranquille!
    anche io pensavo fosse impossibile, invece non è così;la Serantoni ti mette a tuo agio ed è molto gentile!
    spero di esservi stata utile!
    in bocca al lupo!

  10. #205
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    331
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da melania.sp Visualizza messaggio
    ciao simona87,anche io lo darò domani l'esame...ed anch'io sono in ansia...uff...credo che sia più "semplice" dello scritto almeno così hanno detto,però sono veramente tanti concetti da ricordare,soprattutto su ed alla salute.io spero che nn faccia domande troppo specifiche,e cmq su psicongologia nn ho una grande preparazione...tu come stai messa???
    menomale!!!!allora nn sono l'unica a fare questo esame!!!!
    sinceramente anche io sto messa un po male su psiconcologia.....
    mi sono concentrata di piu sul libro fondamenti di educazione alla salute e ho fatto male anche xke un paio di domande sull'altro libro le farà sicuramente.....oggi pomeriggio cercherò di studiare gli argomenti piu importanti cioè arteterapia,comicoterapia,(praticamente tutte) poi il capitolo sul bambino,la famiglia e i fratelli.....

    x quanto riguarda il libro educazione alla salute c'è il capitolo sui modelli che nn mi piace x niente e nn è x niente interessante....speriamo che nn facciano domande troppo specifiche!!!!!!
    aiuto!!!!!.

    Citazione Originalmente inviato da bakarospina Visualizza messaggio
    ciao ragazze!
    io ho fatto questo esame a maggio ed eravamo forse 10 prenotati, ma quando sono andata io eravamo solo in 3!l'esame è stato orale, e la prof non c'era. c'erano soltanto la Serantoni(molto brava!) e l'altro prof che non so come si chiama!
    io ho fatto l'esame con la Serantoni e mi ha subito chiesto un argomento a piacere, e poi da lì mi ha fatto altre domande, niente di assurdo però, cose che se si studia si sanno!mi ha chiesto molto gli autori dei vari modelli, poi due domande su psiconcologia tranquille!
    anche io pensavo fosse impossibile, invece non è così;la Serantoni ti mette a tuo agio ed è molto gentile!
    spero di esservi stata utile!
    in bocca al lupo!
    grazie mille bakarospina!!!!speriamo bene...sto molto in ansia......
    ma precisamente cosa ti ha chiesto sugli autori dei modelli???
    poi (scusa se ti assillo ma posso chiedere solo a te) in alcuni argomenti nn è che sia preparatissima...e se dovessi esporli li direi in modo molto discorsivo e sintetizzato....pensi che sono molto esigenti nelle risposte???
    tu eri molto preparata????
    Ultima modifica di emystellina : 23-06-2009 alle ore 12.34.26

  11. #206
    Partecipante
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    47
    Citazione Originalmente inviato da simona87 Visualizza messaggio
    menomale!!!!allora nn sono l'unica a fare questo esame!!!!
    sinceramente anche io sto messa un po male su psiconcologia.....
    mi sono concentrata di piu sul libro fondamenti di educazione alla salute e ho fatto male anche xke un paio di domande sull'altro libro le farà sicuramente.....oggi pomeriggio cercherò di studiare gli argomenti piu importanti cioè arteterapia,comicoterapia,(praticamente tutte) poi il capitolo sul bambino,la famiglia e i fratelli.....

    x quanto riguarda il libro educazione alla salute c'è il capitolo sui modelli che nn mi piace x niente e nn è x niente interessante....speriamo che nn facciano domande troppo specifiche!!!!!!
    aiuto!!!!!.
    io invece nn sono molto preparata sulle aree di rischio il secondo capitolo,tutte quelle statistiche e quegli aspetti!! veramente troppo!!! sero che n entri nello specifico ....sul primo e sul terzo capitolo abbastanza bene,anche se poi nn si sa mia...oggi pomeriggio mi concentro su psiconcologia...speriamo bene....

    Citazione Originalmente inviato da bakarospina Visualizza messaggio
    ciao ragazze!
    io ho fatto questo esame a maggio ed eravamo forse 10 prenotati, ma quando sono andata io eravamo solo in 3!l'esame è stato orale, e la prof non c'era. c'erano soltanto la Serantoni(molto brava!) e l'altro prof che non so come si chiama!
    io ho fatto l'esame con la Serantoni e mi ha subito chiesto un argomento a piacere, e poi da lì mi ha fatto altre domande, niente di assurdo però, cose che se si studia si sanno!mi ha chiesto molto gli autori dei vari modelli, poi due domande su psiconcologia tranquille!
    anche io pensavo fosse impossibile, invece non è così;la Serantoni ti mette a tuo agio ed è molto gentile!
    spero di esservi stata utile!
    in bocca al lupo!
    ciao,scusami volevo chiederti se sulle aree di rischio fa delle domande,e quanto tempo ti ha tenuta all'interrogazione ??? grazie mille
    Ultima modifica di emystellina : 23-06-2009 alle ore 12.31.36 Motivo: Doppio post consecutivo

  12. #207
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Data registrazione
    04-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    606

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    Ciao!anche io ancora devo dare quest'esame e x l'ennesima volta l'ho rimandato!!!non c'è l'ho fatta a studiarlo mi viene troppo difficile e ci vuole più tempo dedicarci...così aggiungo anche queste esame agli altri due del 1 anno che mi mancano(Del Miglio e Baiocco),ufffffffffff!!!!!!!!!!!

  13. #208
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    140

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    io pure mi sa che finirò per darlo a ottobre - sono uno scandalo

    Dany guarda sono sicura che poi diremo la classica frase... ' se sapevo che andava cosi me lo levavo prima .....'
    Chissa se sto delirando o sono estremamente fiduciosa verso il prossimo

  14. #209
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    Guarda non lo so... Onestamente mi auguro solo di riuscire levarmelo dalle mani per ottobre e non rimandarlo oltre - o mi piglia un esaurimento

    Come è andata a coloro che lo hanno fatto oggi?
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  15. #210
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    331
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Educazione alla salute (Guarino)

    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Guarda non lo so... Onestamente mi auguro solo di riuscire levarmelo dalle mani per ottobre e non rimandarlo oltre - o mi piglia un esaurimento

    Come è andata a coloro che lo hanno fatto oggi?
    allora ragazzi oggi ho sostenuto l'esame.....visto che eravamo in molti a doverlo sostenere la prof ci ha fatto fare lo scritto
    ....la maggior parte di noi nn se lo aspettava....però tutto sommato i bocciati nn sono stati tanti....e x i promossi l'orale era facoltativo(ma la Guarino ha ribadito che solo x questo appello ha fatto un eccezione).
    Per quanto riguarda le domande ricordo queste:
    -chi ha formulato la Life span teory?
    -in quale fase il bambino attribuisce la morte ad un fenomeno naturale?
    -la teoria del campo di lewin in che modello teorico si trova(qlcsa del genere)
    -la teoria dell'azione ragionata si basa sul concetto di...
    -il modello transteoretico si basa sul concetto di..
    -cos'è l'auoefficacia
    -cos'è il coping
    -molte domande sugli autori tipo"di chi è questa citazione?"

    ora ho il vuoto piu totale......se me ne vengono in mente altre le posto sicuramente...
    per quanto riguarda il prssimo appello nn ha specificato se sarà scritto o orale...credo che deciderà in base al numero dei prenotati....
    in bocca al lupo a tutti!!!!

Pagina 14 di 31 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy