• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 464
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    33
    Io ho sostenuto l'esame del 22/09 .. le domande erano:

    - I modelli dinamici della salute con relativi autori e descrizione.
    - Il Burnout (tutto: cos'è; modelli; prevenzione; gestione; autori)
    - La disponibilità (l'altro libro) è una variabile progressiva o stadiale? E' formale o informale? Parlare di quest'argomento con gli approcci teorici che lo trattano.

    - (domanda facoltativa) Il modello di intervento clinico minimo per la disassuefazione al fumo. (su una delle dispense che ci aveva fatto scaricare da internet ).

    Le domande erano fattibili, argomenti che ci si poteva aspettare, magari un pò troppo dettagliate, cioè dovevi entrare abbastanza nello specifico.

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ti ringrazio per la risposta: com'è andata?
    Per me ormai se ne parla a febbraio. Volevo darlo a gennaio ma la data coincide con le due psicometrie che volevo egualmente dare.
    Ciao.

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    33
    29 allo scritto..diventato 30 all'orale... non me lo sarei aspettato, avevo studiato parecchio....ma..... non si sa mai. Invece..

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Oh Mamma...che grandissima....Fortuna!...io st'esame no riesco proprio a darlo...il manuale è noiosissimo...>.<...il resto già passabile..ma è più forte di me..ogni volta che ripasso..mi addormento...v.v...
    Giuro..prima o poi troverò la forza di darlo..forse...ç__ç...
    Mmm...non è che magari..qualcuno di Voi ha già un bel riassuntino...se non del Rollnick..che cmq è scorrevole...dello Zani-Cicognani?

    Vi ringrazio tantissimo

    Emy
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Io ho i miei riassunti sia dello Zani sia un estrattissimo del Rollnick...naturalmente sono pallosi come i due libri...pieni di teorie e nomi. sono scritti con la mia calligrafia ed inoltre sono quasi un quaderno (piccolo) intero: non so se ti conviene avventurarti...io comunque posso scansionarli e farteli avere via privata. Fammi sapere. Ciao.
    ros

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Oddio..oddio..io accetterei anche se fossero in aramaicoooooooooooooooooooooooo!!!Magari potessi mandarmeli...per me sarebbe una vera svolta *.*....ma non so...se ti crea troppi problemi...va bhe...non fa nulla...non mi va di scocciarti troppo...'
    Bacio Bacio.
    Emy
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ciao! Sul mio PC dell'ufficio non mi arrivano gli avvisi i nuovi messaggi su Oops e da casa mi collego raramente (internet è gratis in ufficio...).
    Se hai un pochino di pazienza entro la settimana ti scansiono le pagine e te le mando in forma privata.
    Ancora ciao e.....io giro molto per Mcdonalds (ho 2 figli piccoli..) e ti portei i riassunti di persona se non sei troppo lontata....
    Ciao.
    ros

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Una informazione da chi ha già dato l'esame della Guarino.
    Quando l'ho dato io non aveva il compito già pronto: quello che le è venuto in mente ci ha dettato.
    Anche per voi è andata così?
    Grz per la risp.
    ciao

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    ...tra nuvole e lenzuola...
    Messaggi
    1,168
    ciao roxi,
    io ho dato l'ex della guarino a settembre e si è presentata con un bel foglietto con le domande già pronte...qndi è stata "corretta"!
    so invece che chi fa così è la d'alessio...ke io devo ancora dare...a gennaio e se mi boccia devo fare l'ex con la De Stasio!
    un bacio!

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ciao!
    Dunque, ho dato l'appello di gennaio della Guarino....appena letta la prima domanda stavo per alzarmi ed andarmene....Spiegare e motivare le ricerce di IARD, El Alameda e successivi follow up , lo screening oncologico (Pap test) nelle donne......questo vuol dire: muori tu, o piccolo misero pidocchio studentesco...chi ha studiato il manuale sa che questa domanda riguarda tre riquadri di approfondimento scritti in corsivetto...e decido di non aggiungere altri commenti.
    Poi mi sono detta: a luglio sono stata "bocciata" perchè troppo schematica (anche se risposte erano giuste) ? Ed alllora ho accettato la sfida (o la sfiga?) ed ho aperto le cateratte, scrivendo TUTTO quello che avevo studiato. Risultato: 7 facciate di foglio protocollo. Almeno se non lo passo nemmeno questa volta, la prof. non può dire che non ero preparata!!
    La seconda domanda era sulle strategie dell'educazione e promozione all salute con particolare riguardo al modello PRECEDE-PROCEED con relativi autori.
    La terza domanda chiedeva di descrivere il modello transteoretico con autori e spiegare i concetti di compliance e coping.
    La quarta domanda verteva sui concetti di confronto e influenza sociale.
    se non fosse stato pe quella domandaccia, il compito era fattibile: niente Rollnick, niente dispense.
    Qualcuno mi dice se è ancora valido il 22-28 senza orale?
    Così tanto per sapere, perchè a quella domanda ho risposto con tutt'altra risposta e l'assistente ci ha tenuto a dire che la domanda facoltativa non sostituiva una delle tre domande obbligatorie....forse ci si vede al prox appello.
    baci a a tutte.

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Roxi, dopo che ci siamo sentite, oggi sono andata a vedere su internet se per caso erano usciti i risultati, e lo sono. Li trovi qui e come noterai sulla pagina, è confermato che i voti dal 22 al 27 non danno l'orale. Riporto quanto è scritto:
    Esame di: Educazione alla salute Docente: prof. Angela Guarino RISULTATI SCRITTO del 16/01/2006 I voti tra il 18 e il 21 e tra il 28 e il 30 devono sostenere l'orale L'orale+verbalizzazione sarà il 23-1-06 in sede, aula 10 dalle ore 90.

    Ha fatto un poco una strage.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ciao,
    Dire che sono avvilita e molto in******ta è un eufemismo.
    La prima volta, due mesi di studio:risultato INSUFF
    La seconda volta altri due mesi di studio: risultato: 18 !!
    Voi penserete, ecco un'altra capra.
    Ma una capra non prende 30 e lode a Generale, dico io.......
    Bando alle chiacchiere, comunque io ci vado lunedì a sostenere l'orale:qualcuno che ha preso 18 o 19 dii voi mi sa dire se la Guarino è "severa" fino in fondo? Ovvero, pensate che possa essere bocciata? Che domande fa a chi ha preso un voto basso?
    Attendo notizie e saluto con un bacio.
    roxi1965

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di Lord Hypnos
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    274
    esame di qlc1 che non farò nomi con la guarino:
    Prof:"eh.. lei non mi sa rispondere.. credo sia meglio che torni alla prossima.."
    Alunno innominato: "ma no professoressa.. ecco io.. vede.. il dottor green è un gran bell uomo.. a E.R. fa sempre il suo bel lavoro.."
    Prof: "uihm.. vabè.. capisco che ti serve il 18.. ok..."
    Alunno: "Beh ecco.. vede.. io.. io.. è che se mi si mettono i verbi prima dei nomi- e vi giuro su mia madre che sta frase l ha detta- non capisco bene ecco.. "
    .
    .
    .
    .
    .
    Alunno: "insomma ecco si, è per questo che sono tanto sfigato.."
    Prof: "ok 21.. "

    ASTIO E VELENO....

    -.-

    la guarino in sostanza nn è normale secondo me.. ma insistite su green e la self efficacy che andate bene
    Andrea




  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ciao !!
    Sono tornata contenta dall'orale con la Prof. Guarino, e non è solo perchè da 18 sono passata a 24 (sarei falsa se dicessi che anche questo non è importante-ho una buona media e sarebbe stato un peccato "ammazzarla" con un 18).
    Il mio compito in realtà l'aveva ritenuto negativo nel complesso, ma, a posto di "seccarmi" così, ha voluto darmi una chance. In gamba.
    La maggioranza degli studenti in effetti la reputa perlomeno "strana" forse perchè sincera e diretta o forse per quel suo modo di fare giovanile; talvolta i giovani hanno bisogno di sentirsi diversi dai grandi, e danno loro fastidio i grandi che si comportano da giovani. Ad esempio, mio figlio di 12 anni, vedendo il video di "Hung up" di Madonna ha detto, è inutile che vuole fare al ragazzina ballando così: c'ha 50anni!!.
    Io non ho percepito l'esame come un interrogatorio, e vi parla una che ha preso 18 allo scritto alla quale la prof. aveva tutto il diritto di fare l'interrogatorio!
    Nel complesso la reputo una esperienza positiva, e non mi dispiacerebbe fare la tesi con lei....fra tre o quattromila anni (il tempo necessario per dare tutti e 36 gli esami!!).
    Mi ha chiesto un argomento a piacere: gli ho iniziato a dire i modelli.
    Poi, mi ha chiesto dove lavoravo, io le ho detto all'Enel e lei mi ha chieto se c'era burnout all'Enel.
    Bellissima chiacchierata.
    All'interno della chiacchierata abbiamo parlato di nuovo di modelli, della peer education, di Engel, della comunicazione e del linguaggio.
    Consiglio (anche se scontato): studiate e vi sarà dato.
    Vi ringrazio per tutti i consiglio che mi avete dato.
    Se avete bisogno di appunti, riassunti e tutto ciò di correlato, mandatemi una email.
    Ciao.
    roxi1965

  15. #30
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742
    Originariamente postato da roxi1965
    Scusatemi se continuo a tormentarvi con la mia ansia.....Riccioli mi ha detto che lo scritto consta di sole 3 domande a risposta aperta.
    Le domande sono quattro negli esami 'ordinari'... ne fece solo tre al 'preaccertamento.

    Robert Browning's one.

Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy