• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 31 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 464
  1. #31
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Le domande sono 4, ma una è facoltativa, mentre le altre 3 sarebbero "obbligatorie".
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky
    Data registrazione
    02-09-2005
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    249
    ...ciao!!
    vorrei fare come esame a scelta educazione alla salute della guarino, perchè mi interessa moltissimo il programma in quanto è inerente con il tirocinio che inizierò tra poco!!ma che dite......è un suicidio??? ma il libro facoltativo bisogna portarlo per forza??cioè.....è un libro a scelta in più oltre ai 2 obbligatori e le dispense??
    grazie in anticipo per la risposta.........

  3. #33
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    ...tra nuvole e lenzuola...
    Messaggi
    1,168
    ciao!
    guarda se ti piace la materia l'ex è interessante...sono quattro domande a risposta aperta (tre obbligatorie e una facoltativa) e poi l'orale per i voti compresi inferiori a 22 e superiori a 27.
    L'unica cosa è che alcune volte le domande sono un pò strane...cmq le dispense sono comprese sempre come domanda a scelta, le altre tre sono sui due testi obbligatori!per qnt riguarda i libri a scelta è tua discrezione portarli, ma all'orale, non allo scritto...la cosa favolosa è che c'è un'assistente veramente gentile e disponibile che aiuta molto!
    spero di esserti stata utile!
    in bocca al lupo!

  4. #34
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Aiuto!!

    Ciao!! Sapete dirmi quali sono di preciso i libri della Guarino?? Quest'anno sono solo 2 vero?! Rispondetemi grazie!! Ps:mercoledì ci sarà l'esonero..dovrò studiarmi tutto il manuale in 6 giorni..dite che ce la posso fare?? Che mi dite delle dispense? Come memorizzare tutto?? Si accettano consigli!! Grazie!!

    Perdonatemi!! Ho sbagliato a postare!! Potreste mettere il post nella "sessione" della Guarino?! Grazie..chiedo SCUSA!!
    Ultima modifica di valuccia85 : 23-03-2006 alle ore 23.57.35

  5. #35
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    ...tra nuvole e lenzuola...
    Messaggi
    1,168
    ciao valuccia...senti se guardi tra le pagine indietro io tutto quello che sapevo l'ho già scritto!se cerchi nelle prime pagine trovi sicuro qlc di utile!

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    Piombino livorno
    Messaggi
    68
    Ciao la guarino a febbraio ha cambiato la metodica dell'esame se rimane come allora sono 25 domande a risposta multipla e 1 a risposta aperta. se fate solo la prima parte del compito consegnando prima del previsto è come se vi siete ritirati. Io lo scoperto quando sono usciti i risultati!
    stefyluca

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Caspita, ha cambiato modalità d'esame..io con la Guarino ho avuto delle esperienze..per così dire..formanti..ma allafine l'orale fatto proprio con lei mi è piaciuto assai...quasi darei la tesi..vediamo...

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky
    Data registrazione
    02-09-2005
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    249
    ......ciao!!

    qualcuno di voi che ha fatto l'esame a febbraio, ricorda qualche domanda??

    Sapete come mai ha cambiato modalità d'esame?Perchè da risposta aperta è passata a risposta chiusa??

    Qualsiasi info è utiliiiiiiisssssssssssiiiiiiiiiiimaaaaa!
    Ciao!!

  9. #39
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    per quanto riguarda le domande precedenti, basta che sfogli questo thread dalla prima pagina e troverai sicuramente qualche cosa.

    L'aver messo le risposte multiple presumo possa essere dovuto ad una più facile, rapida e obiettiva correzione dei compiti.

    ciao.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky
    Data registrazione
    02-09-2005
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    249
    ........grazie x la risposta....
    cmq se ricordate qualche domanda specifica fatta nell'ultimo esame mi sarebbe molto utile...mi serve per farmi un'idea!
    sappiamo tutti che cambiando modalità cambiano molto i tipi di domanda ecc...

    vorrei sapere quante opzioni di risposta mette, se chiede nomi, teorie, date...insomma un pò come sono strutturate le domande!

    lo faccio come esame a scelta....quindi qualsiasi cosa sentita a lezione (e non..... )per me è da paura.....

  11. #41
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Perdonate il doppio post ma non mi ha fatto editare..boh!

    Allora ieri mi reco all'esame,non vi dico l'ansia e l'angoscia che avevo. La prof.ssa è arrivata con una 30 di minuti di ritardo che mi sono ampiamente serviti per rendermi conto di un pò di cose. Mentre aspettavo,infatti,sentivo commenti tipo:"E' la terza volta che provo a dare questo esame" oppure "Lo faccio per l'ultima volta,poi lo ridarò!". Ora,immaginatevi l'ansia che,se prima era forte,ora era alle stelle!! Tutte le ragazze si lamentavano del fatto che l'esame era solitamente troppo specifico,nomi,date di tutto e di tutti che EFFETTIVAMENTE in 2 libri son difficili da ricordare. Quando arriva la prof.ssa ci comunica che sarebbero state 31 domande a risposta chiusa (credevo 35 vabbè) e che avrebbe corretto subito i compiti così da farci fare l'orale SUBITO! Che cosa?! Per carità avevo studiato come una pazza dalla mattina alla sera però sono sincera non sarei riuscita ad affrontare un orale. Avevo in testa,teorie varie,le dispense..insomma un caos totale! Inizio a fare l'esame e..ahimè quelle ragazze avevano ragione ed io purtroppo non ero preparata a ricordare TUTTI i nomi di qualunque cosa. Ho cmq provato a darlo,ormai ero lì e ho preso 19! Devo dire che ero soddisfatta di averlo superato perchè avevo sentito dire,anche da altre ragazze non presenti ieri,che loro era un bel pò che lottavano almeno per prendere 18 ma che non ci erano riuscite,quindi per me 19 è stata una piccola conquista. L'ho rifiutato,non mi va di rovinarmi la media per la quale sto tanto faticando e proverò a ridarlo a luglio sperando,nel frattempo,di aver imparato a memoria tutte i nomi e relative date! Un saluto!

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    271

    domandina di educazione alla salute (guarino)

    Ciao a tutti! Ho bisogno di un'informazione urgente: sapete darmi alcune informazione sul "buffering effect" e sul "matching hypothesis" di psicologia della salute? Grazie a tutti ciao ciao
    "Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo"




  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    16-11-2006
    Messaggi
    42
    \buongiorno a tutti!!ma allora l'esame scritto è diventato a risposta multipla??mi fate sapere?e (in teoria) allora è più semplice o no?grazie mille,matrioska
    matrioska

  14. #44
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    ...tra nuvole e lenzuola...
    Messaggi
    1,168
    una mia amica l'ha fatto e ha detto che è diventato a crocette...ma per essere più sicura è meglio se mandi una mail alla prof, è molto disponibile!

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di fifi
    Data registrazione
    17-04-2004
    Residenza
    rome
    Messaggi
    72
    per quanti di voi hanno seguito le lezioni della professoressa Guarino:è confermato questo programma? Guarino, A. (2007). Fondamenti di Educazione alla Salute in Età Evolutiva. Milano: Franco Angeli (in corso di stampa)- Capitoli: TUTTI - Grado di apprendimento richiesto: STUDIO APPROFONDITO - 2. Guarino, A. (2006). Psiconcologia dell’età evolutiva. Trento. Erickson - Capitoli: 4 – Il bambino malato; 5 – La famiglia; 6 – L’equipe; 12 – Modelli di intervento psico-oncologico; 13 – Interventi psicosociali; 15 – Gioco e attività distrazionali; Grado di apprendimento richiesto: STUDIO APPROFONDITO - Capitoli: 1 - 2 - 3 - 7 - 8 - 9 - 10 11 - 14 - 16 - 17 Grado di apprendimento richiesto: LETTURA - L’esame consiste in una prova scritta ed una orale. Esame scritto: si valuta attribuendo: a 15 risposte esatte punti 1.5 a 15 risposte esatte punti 0.5. Risposte sbagliate punti 0
    grazie mille

Pagina 3 di 31 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy