• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 31 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 464
  1. #46
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Penso proprio di si, è scritto ovunque e essendo già iniziate le lezioni insomma, credo abbia proprio riconfermato.
    Ah, dai anche 1 occhiata alle dispende che sono in bacheca della prof. sull' HIV e quella sull'Alimentazione.
    Peraltro il libro che era in corso di stampa è uscito.
    Sono due mattoncini insomma, ma per fortuna il secondo non bisogna farlo tutto con uno studio approfondito.

    Un baciotto.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  2. #47
    red_moon_rm
    Ospite non registrato

    Educazione alla salute (Guarino)

    Buongiorno a tutti e tutte

    chi ha info su questo esame ...

    Non ho praticamente studiato nada e ahimè è arrivata la data fatidica ...

    ogni strategia per poterlo passare è ben accetta ...

    Thansk in advance

    Red


  3. #48
    red_moon_rm
    Ospite non registrato
    Grazie 1000 Dany

    purtroppo non credo sia andato benissimo le domande non erano facilissime

    Poi diciamo anche che non abbiam avtuo la fortuna dalla nostra dal momento che il giorno prima c'era stato l'esonero(che doveva essere più facile, chiaramente per premiare coloro che avevano seguito tutto il corso)

    La cosa positiva c'è ed è che probabilmente farà fare a tutti l'orale il 6 e 8 cm (nozitia ancora da confermare) ... quindi se si studia a manetta magari si riesce anche a recuperare un votaccio.

    Ciao
    Red

  4. #49
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298
    Red moon non è che ricordi qualche domandina?

  5. #50
    red_moon_rm
    Ospite non registrato
    purtroppo ed. alla salute nn è andata bene, mentre sociologia e fondam. di psico sociale passata ... e va benone così ... ci rifaremo

    allora vediamo qualche doamndina:

    - percentuale dei bambini che fanno attività sportiva
    - se gli insuccessi scolastici sono una componente interpersonle psicologica etc etc nella salute
    - stress predittore scatenate o anticipatore etc ... della malattia
    - varie domande sulla peer education e altre teorie
    - la gestione delle risorse compete al coath manager teacher educator
    - in quale stadio di piaget si riconosce la causa naturale causa della malattia
    - e via dicendo

    diciamo che le domande spaziano molto dal generale al particolare ma se si studia ce la si può fare ... d'altronde è un libro e mezzo (tra l'altro bene scritto ed interessante) unico deterrente (MIO in questo caso) è che avendo preparato d'atena e mazza due giorni prima ... non sono proprio riuscita a studiare ...

    dear guarino e all ... ci vediamo per il prossimo appello ... ahimè credo a settembre

    ciao
    red

  6. #51
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298
    che voi sappiate la parte orale si fa sempre?

  7. #52
    La parte orale si fa sempre...salvo eccezioni se la prof. ha preso una botta in testa cmq all'orale lei è stata tranquillissima,io sono passta da un misero 18 ad un dignitoso 24!E tra l'altro,all'orale il voto può solo salire!!!!
    C'ho messo tre anni a farlo ma ne è valsa la pena...i libri che c'erano prima erano impossibili!!!

  8. #53
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Originariamente postato da malcontenta
    La parte orale si fa sempre...salvo eccezioni se la prof. ha preso una botta in testa cmq all'orale lei è stata tranquillissima,io sono passta da un misero 18 ad un dignitoso 24!E tra l'altro,all'orale il voto può solo salire!!!!
    C'ho messo tre anni a farlo ma ne è valsa la pena...i libri che c'erano prima erano impossibili!!!
    Quindi perdonatemi per me che sono del secondo anno di sviluppo non vanno bene i libri dello scorso anno? Che libri devo portare?

  9. #54
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Dal sito di facoltà: <click>
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  10. #55
    Se vai alla pagina della prof.Guarino,negli avvisi ci sono due nuovi libri,dall'esame del 31/5/2007 vanno portati quelli...
    Sono: Guarino, A. (2007). Fondamenti di Educazione alla Salute in Età Evolutiva. Milano: Franco Angeli (di cui bisogna studiare tutti i capitoli) e
    Guarino, A. (2006). Psiconcologia dell’età evolutiva. Trento. Erickson(di cui bisogna srudiare i Capitoli: 4 – Il bambino malato; 5 – La famiglia; 6 – L’equipe; 12 – Modelli di intervento psico-oncologico; 13 – Interventi psicosociali; 15 – Gioco e attività distrazionali e leggere i restanti).

    Guarda,sono libri libri decisamente più accessibili!

  11. #56
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298
    ma oltre a questi libri che voi sappiate ci sono pure delle dispense da fare?

  12. #57
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    QUI ci sono delle dispense da poter scaricare - non so se e quanto le chieda
    e in bocca al lupo
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  13. #58
    Partecipante
    Data registrazione
    16-11-2006
    Messaggi
    42
    scusate...qualcuno ha domande fatte recentemente, vale a dire da quando sono cambiati i libri????grazieeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    matrioska

  14. #59
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    80
    ciao a tutti...ma non c è nessuno che mi può dare qualche suggerimento per questo esame?quali sono gli argomenti che chiede di più?grazie per l aiuto

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_
    Data registrazione
    06-07-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    467

    Educazione alla salute

    ..io ho fatto l'esame il 20 settembre e vi assicuro che pochi(non io ) sono riusciti a passare. Chiede soprattutto le teorie, nel dettaglio, nomi e i dati, ad esempio, a quale età il primo spinelo,etc etc. non sembra ma è tosto,. L'altra volta il voto più alto è stato 23!!!

Pagina 4 di 31 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy