• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 204
  1. #61
    Ospite non registrato

    se vince il si o il no al referendum quali sarebero le conseguenze?

    Quali sarebbero le conseguenze se vincesse il no oppure il si nel refendum?

  2. #62
    Malkavian
    Ospite non registrato

    Re: se vince il si o il no al referendum quali sarebero le conseguenze?

    Originariamente postato da MD^_^
    Quali sarebbero le conseguenze se vincesse il no oppure il si nel refendum?
    Riporto una notizia di oggi per dare un'idea di quale potrebbe essere una delle conseguenze della vittoria dei "no", e che spiega chiaramente perchè sia sceso in campo il Vaticano mobilitando parrocchie e ragazzini per propagandare l'astensionismo (e menomale che dopo il crollo della DC avevano detto di non volere interferire più nella vita politica italiana).

    ANSA

    "Evidenzio contraddizioni tra le 2 leggi per salvaguardarla"

    - ROMA, 5 GIU - Prestigiacomo difende 'la 194, una legge rafforzata da un referendum popolare e che oggi corre il rischio di essere messa in discussione'. E' la precisazione del ministro rispetto alle interpretazioni date ad alcune sue affermazioni. 'Quando evidenzio le contraddizioni fra le due normative - spiega - lo faccio anche per stanare le posizioni di chi continua a ignorare che una vittoria dei 'no' o delle astensioni sui referendum sulla procreazione avrebbe conseguenze sulla 194 sull'aborto.


    Se un embrione è una persona giuridica (avente diritti pari ai nostri fin dalla fecondazione),
    cosa che la vittoria dei no affermerebbe,
    allora in quanto persona non può certo essere soppressa (abortendo).
    Sbaglio?

    A me pare (la sensazione, magari sbagliata, è proprio questa) che "abbiano fatto rientrare dalla finestra" dei concetti in contrasto con l'aborto che erano "stati fatti uscire dalla porta" con il referendum sull'aborto.
    "Tanto gli italiani son fessi e non se ne accorgeranno."

    Scherzi da prete insomma, e poi, tentar non nuoce, no?

  3. #63
    Ospite non registrato
    scusate.....
    ma che bisogno c'era di aprire un altro 3d sul referendum...
    è il terzo....

  4. #64
    lol, i loghini referendari si moltiplicano
    MD, in che senso cosa cambierebbe? Se da un punto di vista tecnico, lo dicono in continuazione in televisione da giorni ' se sei interessato alla questione, [spam] guarda l'Infedele domani sera, su la 7 è una puntata appositamente dedicata al referendum [/spam]. Sul sito del governo ci sono le informazioni come presumo verranno scritte sulle schede.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  5. #65
    Ospite non registrato
    uniamo le discussioni e diamo un titolo che sia comprensivo di entrambe....

  6. #66
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Ci scommetto qualsiasi cosa che se vincono i no,verra'messa mano anche alla legge sull'aborto ..ma questo è un altro discorso,speriamo di nn doverci pensare


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  7. #67
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    secondo me non è giusto NON ANDARE A VOTARE.. al massimo una persona deve andare a votare e mettere il suo no. Poi si contano tutti i si e tutti i no e si guarda l'andamento di idee della popolazione. Apparte questo reputo giusto il SI su tutte le schede
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  8. #68
    chiara78
    Ospite non registrato

    studenti fuori sede potete votare così

    Ciao raga, per chi non lo sapesse anche noi studenti fuori sede possiamo votare al referendum (volendo).
    dovete solo contattare il comitato referendum della zona dove studiate ed il gioco è fatto, compilando un modulo e con la vostra tessera elettorale potrete andare a votare nel seggio indicatovi dal comitato.
    Se non potete spostarvi ma volete votare collegatevi quì :

    www.comitatoreferendum.it

    http://www.lucacoscioni.it/node/3846



    spero di esservi stata d'aiuto

  9. #69
    kentia
    Ospite non registrato
    uno dei milioni di motivi per andare a votare e votare si:
    ASCOLTATE

  10. #70
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da paky
    sono convinta che sia da proteggere molto di più la dignità e la *speranza* delle persone affette da queste terribili malattie, che di un embrione.
    Rispetto chi voterà sì, rispetto chi voterà no.
    Non posso condividere paky questa affermazione, davvero.

  11. #71
    Malkavian
    Ospite non registrato
    "A tutela della vita, da concepimento a nascita"

    (ANSA)-ROMA, 6 GIU-Il Papa dice grazie alle famiglie cristiane per il loro 'impegno' a riaffermare l'intangibilita' della vita dal concepimento al termine naturale'. Inoltre il Pontefice le ringrazia per l'impegno a 'superare il relativismo' della nostra societa' e ribadisce 'il valore unico e insostituibile della famiglia fondata sul matrimonio' e la necessita' di provvedimenti legislativi e amministrativi che sostengano le famiglie nel compito di generare ed educare i figli, essenziale per il nostro comune futuro'.


    Prossimamente sui vostri schermi: l'abolizione dell'aborto in nome della difesa dell'embrione, o perlomeno il tentativo di renderlo più o meno impraticabile con misure estremamente restrittive. Alla base di tutto, il proposito è chiaramente questo. Manovra di qui, manovra di là, facendo un giro bello largo prima o poi ci arrivano.

    Trovo VERAMENTE fastidioso (per non dire di peggio) questo PESSIMO vizio tutto religioso di voler IMPORRE, apertamente O CON DEI SOTTERFUGI, praticamente a ogni costo, la propria concezione della vita a chi ne ha un'altra. Un perfetto stile DC da prima repubblica, non c'è che dire.

    Un ovulo fecondato NON è una persona, così come NON lo è uno spermatozoo. Torniamo al "non commettere atti impuri"? Chi si masturba è un serial killer di potenziali esseri umani?
    Come se l'esistenza stessa di una legge che regolamenta una pratica che si è sempre fatta (magari di nascosto e a rischio della vita della madre) fosse un incentivo per la gente ad abortire, anzi, un obbligo. Devono pensarla così.

    Ma il bello è, in tutta questa faccenda, che non si limitano a tenere questa visione per sé lasciando agli altri il diritto di poter pensare e fare diversamente, no. Gli altri devono fare come dicono loro.

    E menomale che rinfacciano ai musulmani d'essere rimasti 500 anni indietro...

  12. #72
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501
    Originariamente postato da Malkavian
    [i]

    Trovo VERAMENTE fastidioso (per non dire di peggio) questo PESSIMO vizio tutto religioso di voler IMPORRE, apertamente O CON DEI SOTTERFUGI, praticamente a ogni costo, la propria concezione della vita a chi ne ha un'altra.

    Un ovulo fecondato NON è una persona, così come NON lo è uno spermatozoo. Torniamo al "non commettere atti impuri"?
    Io invece, da parte mia, trovo davvero fastidioso questo voler negare i diritti di un embrione per i propri comodi. Tanto è piccolo, un sacco di cellule su una capocchia di spillo. Certo...E poi questo paragone con gli atti impuri mi sembra davvero insensato: ce ne corre tra l'assurdità degli *atti impuri* e la dignità della vita umana!!! Ci si attacca ad ogni cavillo pur di fare polemica contro la chiesa!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

  13. #73
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Non ho voglia di parlare del referendum,però voglio riferirvi una cosa che ho sentito stasera in tv.
    Fassino ha citato Winnicott (io non credo molto nella psicoanalisi,ma questa frase di Winnicott,letta qualche anno fa, mi era piaciuta molto).

    Non esiste il bambino,esiste la diade madre-bambino.

    la citazione non era particolarmente adatta al tema dell'embrione in realtà,ma mi ha fatto piacere sentire che anche un politico (che in quanto tale apprezzo poco) ha fatto riferimento non alla sua ideologia,ma a uno studioso e per di più a uno psicologo.Qualcosa di più elevato del solito;poi questa espressione di Winnicott a me sembra così poetica...

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    provincia torino
    Messaggi
    1,388
    si è scritto, letto, detto, ascoltato molto...
    per lo meno, laddove c'è stata volontà e possibilità di scrivere, leggere, dire, ascoltare...
    perchè astenersi,
    perchè votare,
    chi c'è dietro con i propri "sporchi giochi" in un caso o nell'altro...

    non aggiungerò nulla di nuovo...

    se non ciò che, più degli altri 10.000 validi-non validi motivi pro-sì o pro-astensionismo, mi ha colpita in tutta questa storia...

    nel caso di formazione di embrioni portatori di malattie genetiche (cosa che non si scoprirà se non "più tardi"), coercitivamente impiantati nell'utero materno, ci sarà, "poi" la possibilità di ricorrere all'interruzione di gravidanza terapeutica... con tutto ciò che umanamente, fisiologicamente, fisicamente, psicologicamente ne consegue...
    ergo: il feto è meno "essere umano" e "vita" dell'embrione?

    e poi un'altra cosa... sulla quale personalmente rifletto...
    perchè in italia, attualmente, non è possibile portare avanti la ricerca sulle cellule staminali embrionali "nostrane" (mi si accetti il termine, volutamente provocatorio... così come quelli a seguire...) ma è possibile "importare" cellule staminali embrionali da altre nazioni?
    forse chè quelle "straniere" hanno meno dignità di quelle italiane?
    se non ricordo male le importiamo dall'australia... potremmo cominciare a farlo dalla cina, chè, si sa, le importazioni dall'est ci abbattono notevolmente i costi...

  15. #75
    Picciurina L'avatar di peperina
    Data registrazione
    08-09-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,246
    Io vi metto qui un link ad un sito imparziale
    www.grazieallavita.org
    che spiega soltanto le conseguenze dell'ipotetica vincita dei si o dei no, a prescindere dalla mia opinione personale (che da cattolica praticante andrò comunque a votare) io credo che sia un dovere DOCUMENTARSI e capire realmente che cosa sta succedendo... c'è troppa disinformazione, troppe banalità, troppo fraintendimento in giro...
    Dateci una lettura, a prescindere dalla vostra opinione
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy