• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 113
  1. #61
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    180

    Riferimento: testi a scelta antropologia culturale

    Citazione Originalmente inviato da mitica83 Visualizza messaggio
    CIAO

    ERANO DOMANDE MOLTO APERTE, TI FA RIFLETTERE E DEVI PARLARE MOLTO...
    MI HA CHIESTO DI DIRE DI COSA PARLAVA FORME DI UMANITA', POI MI HA CHIESTO DEI MATRIMONI E DEGLI ZOO UMANI...
    IN BOCCA AL LUPO!!!!

    crepi sto lupo!!!!! io sono davvero preoccupata.....gira voce in giro che è proprio tosta come prof e io sono abbastanza terrorizzata!!!!!

  2. #62
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    180

    Riferimento: testi a scelta antropologia culturale

    Citazione Originalmente inviato da mitica83 Visualizza messaggio
    CIAO

    ERANO DOMANDE MOLTO APERTE, TI FA RIFLETTERE E DEVI PARLARE MOLTO...
    MI HA CHIESTO DI DIRE DI COSA PARLAVA FORME DI UMANITA', POI MI HA CHIESTO DEI MATRIMONI E DEGLI ZOO UMANI...
    IN BOCCA AL LUPO!!!!

    ciauu scusa ancora una cosa ma ho visto che in altri corpi c'è anke l'appendice......è da fare anche quella che tu sappia?!?!?

  3. #63
    mitica83
    Ospite non registrato

    Riferimento: testi a scelta antropologia culturale

    Ciao!!
    Io non so se la prof abbia detto esplicitamente di farla o meno. Io l'avevo letta per evitare qualsiasi problema. Non ti dico di studiarla perchè sicuro non è una delle cose fondamentali, ma una lettura per esser tranquilli...vedi tu...

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Antropologia Taliani/Beneduce

    Ciao a tutti,
    in questi giorni si sono svolti gli esami di antropologia culturale con Taliani e Beneduce. Mi sapete dire la vostra esperienza? Come vi siete preparati per quest'esame? Quali sono le domande e gli argomenti che i prof chiedono di più? Insomma tutto quello che sapete!
    Grazie mille,ciaoo

  5. #65
    Partecipante L'avatar di chicca_girasole
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    51

    Riferimento: Antropologia Taliani/Beneduce

    Guarda io mi sono preparata all'ultimo momento e infatti pensavo che andasse male!! Invece tutto bene.
    preparati molto molto bene il libro a scelta perchè il 95% delle volte ti fa cominciare chiedendoti di parlarle di quello. E se cominci bene e ti mostri sicura e convinta già la prof è contenta. Addirittura a certe persone che le hanno presentato bene quello poi ha fatto solo una domandina scema su un altro libro x poi dare 30!!
    Io ho portato stregoneria oracoli e magia tra gli azande, e altri corpi.
    Mi ha chiesto:
    il concetto di stregoneria nel libro a scelta e se l'autore ha mai detto di crederci o no.
    il concetto di sistema di pensiero chiuso e sistema di pensiero aperto di Horton (dal fabietti)
    il rapporto tra credenza e dubbio (altri corpi).

    a una mia amica ha chiesto la cultura e le sue caratteristiche (primo capitolo fabietti)
    e gli zoo umani (altri corpi)
    Chicca

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    83

    Riferimento: Antropologia Taliani/Beneduce

    anch'io l'ho dato con la Taliani e consiglio vivamente di sapere benissimo il libro a scelta:di solito inizia col chiederti un'introduzione,poi fa domande specifiche..a me se ben ricordo (ho già rimosso tutto!) ha chiesto i Bijagò per quanto riguarda il libro a scelta (Remotti),il concetto di habitus e di incorporazione in Altri corpi con riferimento ad un caso a scelta e del Fabietti una domanda idiotissima sulle locazioni post matrimoniali..lei è molto pignola e finchè tu parli ti guarda con sguardo truce,ma alla fin fine è decisamente fattibile come esame! solo un consiglio:mai contraddirla x esprimere un punto di vista diverso dal suo...!

  7. #67
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: Antropologia Taliani/Beneduce

    siete gentilissimi grazie...

  8. #68
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-07-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: Antropologia Taliani/Beneduce

    ascolta, non è per far pubblicità ad un altro sito, però,
    se vai sul sito ufficiale di psicologia di torino
    MKPortal
    e vai sulla sezione corsi
    in neuropsicologia c'è l'esame in questione dove ci sono tutte le informazioni che vuoi :- è molto ufile, fidati

  9. #69
    Partecipante L'avatar di sareddys
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    50
    Blog Entries
    1

    Esame antropologia culturale

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi com'è l'esame di antro culturale della pros Taliani?
    Avete per caso i riassunti del suo libro e del Mondo magico?
    Fatemi sapere... garzieeeeeeee
    Reddys

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    180

    Riferimento: Esame antropologia culturale

    Citazione Originalmente inviato da sareddys Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi com'è l'esame di antro culturale della pros Taliani?
    Avete per caso i riassunti del suo libro e del Mondo magico?
    Fatemi sapere... garzieeeeeeee
    ciao......allora, io ho dato ben due volte antropologia....purtoppo.....le notizie che ti sto per dare di sicuro non ti tranquillizzeranno.....la taliani non è proprio il massimo come professoressa, è sicuramente bravissima ma il suo sguardo ancora me lo ricordo.....ghiaccio puro....non mostra alcun tipo di emozione, interesse o approvazione....ti lascia parlare, fa domande abbastanza dettagliate....cosiglio: studia bene e tutto.....a me la prima vota, su un totale di circa 600 pag mi ha chiesto l'introduzione del libro a scelta (forme di umanità), e non un introduzione a modo mio, ma le parole dell'autore!!!! quindi studiati bene il libro a scelta, tutto l esame gira attorno a quel libro, se va bene può capitare che non faccia neanche domande sul resto.....
    spero di esserti stata d'aiuto...
    ciauu e in bocca al lupo

  11. #71
    Partecipante L'avatar di sareddys
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    50
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame antropologia culturale

    Citazione Originalmente inviato da frafrafra88 Visualizza messaggio
    ciao......allora, io ho dato ben due volte antropologia....purtoppo.....le notizie che ti sto per dare di sicuro non ti tranquillizzeranno.....la taliani non è proprio il massimo come professoressa, è sicuramente bravissima ma il suo sguardo ancora me lo ricordo.....ghiaccio puro....non mostra alcun tipo di emozione, interesse o approvazione....ti lascia parlare, fa domande abbastanza dettagliate....cosiglio: studia bene e tutto.....a me la prima vota, su un totale di circa 600 pag mi ha chiesto l'introduzione del libro a scelta (forme di umanità), e non un introduzione a modo mio, ma le parole dell'autore!!!! quindi studiati bene il libro a scelta, tutto l esame gira attorno a quel libro, se va bene può capitare che non faccia neanche domande sul resto.....
    spero di esserti stata d'aiuto...
    ciauu e in bocca al lupo
    Crepi|! E grazie mille... guarda già antropologia non mi piace me la sto lascendo insieme a psicomnetria come materie pre laurea... speriamo in bene!!!
    Reddys

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    Chivasso/Torino
    Messaggi
    145

    Riferimento: Esame antropologia culturale

    Ciau a tutti!
    Allora...su quest'esame se ne sentono molte...io l'ho dato due anni fa con Lei, e non è stato copsì terribile, nel senso che lei è molto preparata (molto molto, mi ha seguito poi nella tesi ed è una donna davvero in gambissima, sa un sacco di cose) e pretende un linguaggio corretto all'esame.
    Anche il mio consiglio è quello di studiare bene...io prsonalmente mi sono trovata benissimo!

    In bocca al lupo!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

    "Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

  13. #73
    Partecipante L'avatar di sareddys
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    50
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame antropologia culturale

    Citazione Originalmente inviato da _FrAnCeScA__ Visualizza messaggio
    Ciau a tutti!
    Allora...su quest'esame se ne sentono molte...io l'ho dato due anni fa con Lei, e non è stato copsì terribile, nel senso che lei è molto preparata (molto molto, mi ha seguito poi nella tesi ed è una donna davvero in gambissima, sa un sacco di cose) e pretende un linguaggio corretto all'esame.
    Anche il mio consiglio è quello di studiare bene...io prsonalmente mi sono trovata benissimo!

    In bocca al lupo!
    Grazie!!! Crepi...
    Reddys

  14. #74
    Matricola
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    15

    Riferimento: Antropologia Culturale N.O. (Beneduce)

    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    qualcuno ha i riassunti de "il sorriso della volpe"?????non ci sto capendo nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. #75

    Riferimento: Esame antropologia culturale

    ciao io ho dato antropologia a novembre con la taliani e confermo quanto detto dalle altre ragazze, sono un pò meno d'accordo con gli "occhi di ghiaccio"...si è precisa ma non è poi così tremenda... è preparatissima e anche a me a fatto una domanda sull'introduzione del libro a scelta.. parte da domande generali e ti lascia parlare molto poi ti interrompe e ti fa domande specifiche tipo a me a chiesto quante volte (nel testo elementi di antropologia culturale) ho trovato il nome di Malinowski e in quali occasioni....!!! quindi il consiglio che posso darvi e studiate bene e state tranquilli e occhio a come vi esprimete... a me a dato 29 solo xchè mi tremava la voce nonostante le avessi risposto perfettamente a tutto quello che mi ha chiesto....!!! quindi studiate bene xchè lei ha una memoria di ferro soprattutto x i dettagli!! in boca al lupo

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy