• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 120
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36

    menti che si incontrano......e scontrano

    MENTI CHE SI INCONTRANO è letteralmente una Palla storica di strizzacervelli che criticano a vicenda le loro teorie.....lungo a morire e noioso....

    Infatti io cerco ormai disperatamente qualcuno con cui prepararlo per un incorragiamento reciproco....

    aiutooooooooooooooooooooo

  2. #17
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    Menti che si incontrano e' il libro sostitutivo alla" Verifica empirica in psicoanalisi" che pare non si trovi mai.Cmq il libro a scelta e' uno solo io ho scelto L'attaccamento nel ciclio della vita mhhaaaa....ancora sto leggendo il manuale per tutto il resto non ho toccato niente...La notizia delle domande a scelta spero sia vera perche' almeno si ha un'alternativa..io credevo fossero 5 di conto una per ogni testo..speriamo ma tu hai la conferma di questo?

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    non so come era a Settembre, ma a Luglio ho la certezza che fosse così!!! Dove avete trovato la notizia che Menti va sostituito alla Ricerca (libro introvabile appunto!)????
    Io sapevo che si potevano prendere due libri a scelta...
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  4. #19
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    Io ho chiamato al ricevimento della De coro e mi hanno detto che il libro la Verifica veniva sostituito con Menti...e che il libro a scelta e' uno quindi:
    il manuale
    menti che si incontrano
    ascolto rispettoso
    infant research
    uno a scelta
    Tra l'altro spero proprio che l'orale non sia obbligatorio senno' e' la fine...con tutti questi libri chissa' su cosa si concentrano bhooooooooo

  5. #20
    su con la vita ... ho fatto l'appello di settembre e francamente non mi è poi sembrato così arduo come in apparenza .. certo 5 libri sembrano non finire mai, ma per fortuna le domande sono molto generiche .. più che generiche direi che corrispondono quasi sempre con i titoli dei paragrafi ... per il manuale aspettatevi almeno una domanda sul capitolo 2 .. quindi concentrate la vostra attenzione su questi paragrafi. Per quanto attiene la verifica empirica .. a settembre si trovava ancora in alternativa alle menti che si incontrano .. io l'ho trovato abbastanza interessante .. anche se ho dovuto studiare su polverosi e confusi riassunti.
    Il criterio per la selezione dei fortunati che avranno l'onore di sostenere l'orale non l'ho mica capito tanto bene ... comunque gira voce che soltanto chi tralascia completamente qualche domanda ha la precedenza su tutti ... morale della favola .. anche se ad una domanda non sapete assolutamente nulla ... beh .. scrivete almeno una decina di righe di aria fritta .. dicono che a qualcuno è servito ...

    cambio discorso ... ho sentito che sino all'appello di gennaio puoi cavartela all'esame di Lingiardi (Psicopatologia generale) con solo (solo si fa per dire) 2 manuali .. infatti da febbraio è previsto l'introduzione di un altro pesantissimo tomo .. il SIMS .. quindi per quel che mi riguarda penso di concentrare la mia attenzione su questo scoglio proprio a gennaio... a proposito qualcuno di vuoi può darmi qualche dritta sulla consistenza delle domande chiuse ed aperte che il sopracitato Lingiardi somministra?

  6. #21
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    cara sublimine tu che hai dato a settembre dinamica sei preziosissima qui!ti prego qualke altra dritta qualke ricordo di domande...per lingiardi ti posso dire che io l'ho fatto a luglio e mi vergogno a dirlo ma questa materia l'ho letteralemnte rubata!avevo studiato 10 giorni il gabbard e la personalita' e i suoi disturbi(c'erano solo 2 testi ora nn so)sono andata per tentare e ho preso 19 cosa che per non sapere nulla o quasi...insomma le domande secondo me erano facili per chi avesse un tantino approfondito di piu' gli argomenti specialmente quelle chiuse..quelle aperte erano piu' specifiche ma ti ripeto se studi quel tanto che basta vai tranquilla..l'orale non e' obbligatorio quindi non ho visto...cmq se hai fatto psicopatologia dello sviluppo sei gia' a buon punto e ci sono sikuramente argomenti precedentemente incontrati in altre materie..salutono a presto con altre notizione!!!!

  7. #22
    non darmi del Lei .. non perchè la consideri un offesa ma solo perchè la Y del mio cromosoma XY chiede (a ragione) giustizia .. quindi d'ora in avanti puoi anche darmi del Lui
    torniamo a cose serie ... ciò che posso fare per te è rispulciare un pò i libri di testo per aiutare la mia debole memoria a rammentare qualche domanda (sono certo che gia sai quanto sia dura riprendere in mano un libro di qualcosa di cui sei riuscito a liberarti dopo tanto tempo) .... in cambio ti sarei veramente grato se riuscissi a fare lo stesso sforzo anche per le domande di lingiardi ..
    quindi contattami tra qualche giorno via email all'account sublimine@email.it per allora credo che l'attività di spremitura delle mie meningi sarà completa .. spero serva a qualcosa!

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    ehm.....Vedo che no siamo in pochi a stare sui librozzi del Dazzi...Anche io sono una di quelle che il 17 dicembre sara' la....Ma sono una palla di libri!!!!!
    Io per ora sto facendo il manuale....una letta, ma che palla!
    Ma qua sul sito..o forse era un altro, ho trovato tipo 5 domande di esame..ora non so se forse si riferiscono all'esame di Dazzi..ma credo di si!
    E poi....ma davvero e' possibile che non ci sia l'orale????Io gia' ero preparata al peggio!!!Se no sarebbe troooooooooppo pesante...non si puo'!!!

    Fatemi sapere...magari chi l'ha gia fatto se puo' dirci qualcosina....
    Ciao ciao!

    ahahah! Ma quindi sono 5 o 6 i libri???? (con Dazzi)
    Io sapevo 6...ma se sono 5 ...
    Qualcuno ha "Psicoanalisi in transizione" tra queli a scelta???

    Grazie e ciao ciao!!!!
    Ultima modifica di danyp16 : 15-05-2009 alle ore 12.46.11

  9. #24
    adrok
    Ospite non registrato
    Accorro in aiuto a coloro i quali devono sostenere l'esame di Lingiardi (Psicopatologia Generale nella fattispecie),con un compito in piu' che mi sono trovato in mano al momento della distribuzione prima di iniziare a sudare per 45 minuti!

    In particolare si tratta delle domande d'esame del 07/07/2004,a chiunque dovessero servire sono disponibile a cederne una copia!!!Fatemi sapere all'indirizzo morgan_vamp@hotmail.com oppure se preferite qui sul forum!!!

    Ciao a tutti ....io continuero' a seguire la saga di dinamica, visto che sto ancora decidendo se darla a Dicembre...in alternativa ho in mente di sostenere Psicologia Clinica (Prof. Paniccia),a proposito qualcuno mi sa dire qualcosa in piu' su questo esame che sembra mooolto interessante?

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    .......Possibile che nessuno ci sappia dire com'e' questo esame di Dinamicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????
    Se l'orale e' obbligatorio o no, e se i libri siano...5 o 6?????
    AIUTOOOOO!!!!
    Por favor!
    Non so gli altri, ma io ho una strizza....

    Grazie!!!Susy

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30
    l' esame è scritto pero' se il prof. riterra' l'esame non completamente sufficiente dacidera' x un eventuale orale. se volete possiamo organizzare un gruppo di studio in facolta' se ci organizziamo. se siete interessate/i mandatemi una e mail a barbaragiangrande@yahoo.it.cccccccciiiiiiiaaaaaaaaaooooooooooo.

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30
    l' esame è scritto pero' se il prof. riterra' l'esame non completamente sufficiente dacidera' x un eventuale orale. se volete possiamo organizzare un gruppo di studio in facolta' se ci organizziamo. se siete interessate/i mandatemi una e mail a barbaragiangrande@yahoo.it. cccccccciiiiiiiaaaaaaaaaooooooooooo.

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    magari potessi!!!!
    Grazie per l'informazione intanto! Voi a che punto siete arrivate???Io sto facendo "la verifica empirica...."...ma non mi ci racapezzolo per niente!!!! pesantone!!!!!!E non ho idea di che tipo di domanda mi possa caapitare...cioe', un'idea ce l'ho..ma forse non ho in mente il tipo di risposta
    Staremo a vedere!!!!!!

    Susy

  14. #29
    Neofita
    Data registrazione
    17-11-2004
    Residenza
    lazio
    Messaggi
    13
    ciao a tutti, anch'io sono nel panico di dinamica, sembra che questi libri non finiscano mai. Io per ora ho solo letto 4 libri e sto cominciando a ripetere il manuale, paraticamnete 10 pagine al giorno, proprio non va giù. Mi manca solo la verifica empirica che ancora non ho e non so se si trova, comunque qualsiasi cosa sppiate fatemi sapere. Io so che sono tre domande dalle quali sceglierne una per i testi obbligatori e una solo per quello a scelta, che si rifanno ai paragrafi, che del manuale basta fare due capitoli perchè tanto le domande sono su almeno due. Poi bò, bisogna studiare.
    Dimenticavo per qualsiasi notizia il mio indirizzo è : marycap80@virgilio.it

  15. #30
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    io sto facendo al posto della verifica empirica il libro Menti che si incontrano che ho letto una volta e che non mi e' sembrato per niente complicato...sono preoccupata abbastanza invece per l'infant research...chissa' se fanno domande sui paragrafi anche li'...

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy