• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 120
  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    si...coinciso..speriamo bene!
    Anche io ho visto la lista di prenotazione e...AMMAZZA QUANTI SIAMO!e devo dire che sto pure io pensando in qualche fogliettino sparso qua e la da portarmi...
    Vabhe, si , siamo proprio alla frutta, e in bocca a lupazzo a tutti!!!!

  2. #62
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    Ormai siamo quasi agli sgoccioli anche io sto riorganizzando le idee spero che le domande non siano troppo specifiche e che ci siano indicazioni sulla lunghezza anche se essendo una marea di gente penso che per comodita'di correzione chiederanno una certa ristrettezza...in previsione di esito negativo mi informero' se si potra' ripetere a gennaio comunque volevo anche dire un WOWOWOWOWOWOW SONO STATA STATA IO a aprire questo Super mega forum iper visitato e ringrazio tutti quelli che hanno scritto e dato indicazioni a tutti!!!!!!!!!!!!!!

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    in bocca al lupo!!!!!!! e ricordatevi che vogliono massimo 4 facciate, quindi meno di un foglio a domanda!!!!! quindi brevi ed efficaci!!! io ormai sono in shopping natalizio!!!!! lo so, ho rinunciato!!! ma considerando che i risultati li davano dopo più di 20 giorni ho preferito passare il tempo a studiare piuttosto che stare in pena tutte le vacanze!!! peccato che ormail a concentrazione è andata a farsi un giro per vetrine!!! teniamo questo thread fino a gennaio???!!!! non abbandonatemi!!!!
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    ci proviamo! non ci cacceranno dal sito !!!
    Ma..nessuna ha qualche domandina sull'ascolto rispettoso????Tutti sanno qualcosa del manuale,ma sugli altri librozzzi???? mhmh, so che sono un po' pallosa....ma sono gli effetti degli ultimi giorni pre.esame
    Ma siiiiiiii...o la va, o la spacca...lo si ripete... .....
    Vabhe va...come va alle altre???

  5. #65
    Matricola L'avatar di silvia78
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    provincia di roma
    Messaggi
    27
    Ok, conosco una ragazza che lo ha fatto a luglio e mi ha dato l'argomento delle domande alle quali lei ha risposto e sono:
    Gill: Esperienza emotiva adattiva di Alexander;
    Ascolto rispettoso: l'empatia;
    Infant research: il caso di Burton;
    Manuale: l'evoluzione della tecnica psicoanalitica;
    di "menti che si incontrano" non la sò perchè lei portava "la verifica empirica" e quindi...
    forza e coraggio...
    ce la faremo.
    o male che và c'è a gennaio. non è che passa tutto questo tempo, giusto?
    ciao a tutti!!!!!!!!

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    e..non e' che p0er caso ti ricordi quella della verifica empirica????

    grazie cmq!!!!

  7. #67
    Partecipante L'avatar di ZIAPAT
    Data registrazione
    07-06-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    31
    ciao,ieri ho dato l'esame,non mi è sembrato tanto difficile...speriamo sia andata!!!vi lascio un pò di domande d'esame che spero possano esservi utili

    DAZZI- DE CORO
    -fenomenologia della patologia borderline e criteri di definizione secondo Kernberg
    -differenze tra psicoanalisi e psicoterapia
    -la ricerca sull'esito (la formulazione esatta non la ricordo,mi spiace,ma il succo era questo)

    INFANT RESEARCH
    -i rapporti tra principio di regol.attesa e rottura e riparazione
    -le ricerche per la dimostrazione della capacità presimbolica nel bambino
    -il caso di Clara

    ASCOLTO RISPETTOSO
    -il concetto di telepatia
    -il conceto di contenitore-contenuto
    -i principi dell'ascolto rispettoso

    MENTI CHE SI INCONTRANO
    -l'analisi mutua secondo Ferenczi
    -i confini della teoria relazionale
    -differenze tra messa ina atto e identificazione proiettiva

    come libro a scelta io avevo IL CASO CLINICO di Nancy Mcwilliams:
    -i criteri per l'individuazione delle credenze patogene


    e questo è quanto!!!in bocca al lupo

  8. #68
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    Ciao ragaaaa,ieri ho dato questa benedetta materia!a voi com'e' andata?!!!? io ho finito tutte e 5 le domande e diciamo che a parte qualke divagazione dall'argomento chiave in qualke risposta me la dovrei essere cavata...ho scritto 5 facciate precise..ma pensate che il fatto che ho scritto 5 risposte anche se non le vanno a genio mi fa evitare l'orale..mhaaaaa fatemi sapere che avete combinato

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    ciaooooo!Anche io l'ho fatto ieri...maro'!E' troppo pesante pero' DUE ORE E MEZZA cosi'!!!! !!!
    Volevo aggiungere che per la verifica empirica le domande erano:
    -Holt e la metapsicologia
    -Grumbaum e la tesi di concordanza
    -Inconscio dinamico e inconscio ognitivo ( )
    Mentre per Gill:
    - La teoria costruttivista/ermeneutica in psicoanalisi (insomma il 1 capitolo credo...)
    Speriamo di vederci il 10!!!!Ma per la verbalizzazione!!!!!No orale!
    Ciao ciao!

  10. #70
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    Swani tu hai risposto a tutte le domande?a quanto ho capito l'importante e'quello per evitare l'orale!hai scritto molto?io ho fatto il borderline,il principio dell'ascolto rispettoso e i modelli dell'infat research...poi menti e il mio a scelta

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    Ciao!
    Lei lo ha detto no?Se lasciavi una domanda ti toccava orale...e poi vabhe se uno risponde e poi nn ne azzecca una o magari in una o due gli dici una cosa per un'altra credo..orlale...
    Il fatto e' che le domande potevano sempre essere una cosa o un'altra, cioe' io alla fine mi chiedevo...ma sara' questo quello che mi sta chiedendo????
    !!!Cavolo, potrebbero fare le domande un po' piu' chiare...
    eheheh!Io ho fatto boderline, ascolto ripettoso...mh..poi... ...(nn mi ricordoooooo! )mh....e i due principi di salienza!
    nn so se gli piaceranno le risposte perche' poi mi sono lasciata andare con metafore strane... ...bhu, spero di vederto il 10 !
    Ao'!E tu sei riuscita a scopiazza' qualcosa????Io vevo preparato ma...dall'aria che tirava mi sono detta meglio nn rischiare!

  12. #72
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    noooo assolutamente...diciamo che penso che alla fine si perda piu' tempo e poi meglio ragionarci su...comunque anche io ho divagato un pokino ma cmq scrivendo cose sensate penso che si accorga che uno ha studiato mha in bokka al lupo!!!!!!!

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36
    anche a me dovrebbe essere andato bene ho scritto 6 facciate e solo la domanda sul libro a scelta nn l'ho argomentata tanto però ....credo di essermela cavata...speriamo !!!!!!!!!!

  14. #74
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    Sono usciti i risultati diciamo che io ancora aspetto dato che la de coro ha completato la pubblicazione mentre dazzi ne ha corretti solo meta' tralasciando anche il mio compito...intanto chi deve fare l'orale sta gia studiando da 3 giorni mentre magari i restanti lo sapranno davvero giorno 10...mha qualkuno ha notizie?
    Ultima modifica di danyp16 : 15-05-2009 alle ore 12.42.25

  15. #75
    Matricola L'avatar di silvia78
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    provincia di roma
    Messaggi
    27
    Ciao ragazzi, ben tornati dalle vacanze. Spero che siano riuscite a distrarvi dall'ansia di ricevere il risultato dell'esame. Sono distrutta perchè pensavo di essere andata bene, mi aspettavo un 25 e invece un misero 20 dopo aver scritto 5 pagine e rispondendo a tutto. Sono davvero distrutta con tanti punti di domanda ma che cosa vuole sapere?ho parlato forse troppo in senso generale e lei (De Coro) vuole sapere anche gli autori? ma che ne sò. Mancano quattro giorni al nuovo appello e stò da capo a dodici. A questo punto mi conviene continuare a tentare perchè a studiare ho studiato, magari riuscirò a capire quello che vuole che le scrivo.
    Era il mio ultimo esame e guarda te mi tocca anche ripertelo perchè altrimenti mi fa precipitare la media.
    Scusate lo sfogo e complimenti a chi ha portato a casa il risultato.

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy