• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di ladyghost
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    In giro per l'Italia
    Messaggi
    120
    salve a tutti, ne approfitto per segnalare due buone opportunita' di specializzazione post lauream per il nostro indirizzo:

    il corso di perfezionamento in valutazione e sviluppo delle risorse umane (che ho seguito) dell'universita' di firenze: se lo attivano anche quest'anno (dovrebbe partire verso dicembre/gennaio) ha un buon rapporto qualita' prezzo, 800 euro per circa 100 ore di lezione (nei weekend) e da' diritto a 12 CFU, pero' ha il DIFETTO di non prevedere stage. In ogni caso i docenti sono tutti professionisti che danno un taglio molto pratico e operativo alle lezioni, e forniscono anche materiale di lavoro.
    volendo ci sarebbe la versione Master, sempre presso univ. di FI, 60 CFU, se non ricordo male le lezioni sono tutti i weekend per un anno, ma costa un bel po', quasi 5000 euro l'anno scorso, ed e' il motivo per cui non e' incluso nell'elenco di quelli che vi consiglio

    c'e' invece un Master analogo ma privato a Padova (master Perseo), dura sempre un anno (inizia a novembre) e prevede almeno 30 ore di pratica, costo intorno ai 2400 euro credo, che vi consiglio perche' ci sono gli stessi docenti che c'erano nel mio e fa le stesse cose approfondendo di piu'. (a dire il vero i master dovrebbero essere almeno 2, cmq eventualmente vi fate spiegare da loro)

    (per la cronaca: grazie al corso ho trovato lavoro come psicologo del lavoro; non sono pagata tantissimo perche' ho iniziato da poco, ma sto facendo cose che mi piacciono e imparo ogni giorno qualcosa di nuovo!)

    per chi volesse altri dettagli sono disponibile a rispondere in privato

    kisses!

  2. #17
    delfino80
    Ospite non registrato
    Qualcuno conosce il master in risorse umane Stoà? sapete dirmi se sono validi anche ai fini dell'inserimento lavorativo

  3. #18
    cicocicocico
    Ospite non registrato

    dettagli corsi

    Ciao, è possibile avere maggiori dettagli riguardo al Master della Perseo a Padova ? Intendo iscrivermi e vorrei poter avere informazioni da chi lo ha già fatto, ma purtroppo non ho trovato nessuno. Sei l'unico che conosce i prof.
    Ti ringrazio anticipatamente della disponibilità e della cortesia !

  4. #19
    zoila
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi !|
    qualcuno conosce la MEDIACONSULTING ? stanno organizzando un master tra palermo e catania, come contenuti nn mi sembra male, ma un consiglio nn guasta !
    per chi fosse interessato ( anche solo per darmi un consiglio ), il sito è : www. matateam.com !!
    grazie mille a tutti , baci e buon lavoro

  5. #20
    zoila
    Ospite non registrato
    scusate ...
    l'indirizzo è : www. metateam.com

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di icarusina
    Data registrazione
    18-07-2006
    Messaggi
    69
    ciao anche io sono di Palermo, io sto pensando di iscrivermi a quello di eduforma (www.eduforma.it) quello della metaconsulting..mi sembra eccessivamente caro...poi nn so!! Cmq mi hanno consigliato proprio di non fare nessun master..
    fammi sapere...sapere che c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni di PALERMO mi conforta ciao

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da p6paolina
    Ciao ragazzi!Desideravo solo portare un'esperienza che può essere un'indicazione sulla scelta del master...
    Nel corso della miriade di selezioni che sto affrontando, la partecipazione ad un master in gestione delle risorse umane sembra essere una canale preferenziale.
    Alcune grandi aziende multinazionali per l'attivazione di uno stagenell'area HR prevedono un compenso significativamente maggiore per chi ha frequentato un master accreditato ASFOR (oltreche , verosimilmente, maggiori opportunità di impiego).
    Non saprei dare indicazioni sulla serietà e la completezza dei programmi di tali master(non ho frequentato un master... purtroppo) e non vorrei sembrare veniale ma guadagnare qualche soldino in più non è male, no?
    Ad ogni modo sonorimasta allibita quando ho scoperto che in alcuni ambienti valgono più i titoli che le reali competenze.



    A me sembrava contasse di più l'esperienza...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di angeloazzurro
    Data registrazione
    04-12-2006
    Messaggi
    77

    Re: MASTER

    Originariamente postato da scarpy12
    Perchè non consideri quelli accreditati ASFOR?
    E' quello che sto facendo anche io.......
    Sono una garanzia di serietà!
    Volevo chiederti in particolare quale master accreditato asfor stai frequentando o sei intenzionata a frequentare... so che l'accreditamento è una garanzia di qualità del master ma ho notato che è anche una garanzia di costi elevatissimi.
    Inoltre, hai notizie di master accreditati asfor a roma? grazie

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167
    Io sono di Palermo e vorrei fare un master o corso di specializzazione sulla gestione delle risorse umane e selezione del personale....ho mandato il Cv all'Asvop che mi è stato consigliato dal COT, insieme ad un'altro che però era troppo costoso per le mie finanze. Mi hanno presa....chiaramente oserei dire...a ora di "piccioli" prendono tutti! Vorrei sapere però qualcosa in più...se qualcuno lo conosce, se è un corso con un minimo di validità. Praticamente ho paragonato il programma di quello Asvop(800) con quell'altro costoso(2.800) intanto ci sono più ore in quello asvop, poi il programma è pressocchè uguale, i docenti all'asvop sono psicologi docenti del corso Organizz e Lavoro alla "Sapienza", mentre nell'altro sono tutti consulenti del lavoro...insomma come rapporto qualità prezzo mi pare meglio quello asvop, unica differenza sostanziale?
    Quello costoso è riconosciuto dal Miur...ma si possono pagare 2000€ in più per un riconoscimento?Non ho parole.
    Qualcuno ha un consiglio da darmi? Grazie

  10. #25
    claudiadefranco
    Ospite non registrato
    l'ho scritto in un'altra discussione. consulta il sito dell'asvop.
    l'associazione organizza ottime iniziative.

  11. #26

    Corso ASVOP

    Sono di Palermo. Ho sentito parlare dell'asvop dai miei colleghi che hanno partecipato ad alcune iniziative. Erano soddisfatti della qualità dei docenti e dell'organizzazione.
    Mi dicevano proprio questo: per come come è organizzato il corso costa pochissimo.

  12. #27
    uni_pi77
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da rupy1978 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, sto cercando un master in gestione delle risorse umane. Qualcuno sa com' è quello della lumsa, perchè lo fa o ne ha sentito parlare? poi vi indico anche quello della GeMa...www.gema.it..mi sembra buono....fatemi sapere che ne pensate
    Piacerebbe anche a me avere informazioni su quello della GeMa in Gestione e Management : c'è qualcuno che sa qualcosa a riguardo? O meglio ancora che l'abbia frequentato?
    HELP!!!

  13. #28
    luigi973
    Ospite non registrato

    Riferimento: master gestione risorse umane

    se posso darti un consiglio lascia stare i master universitari e rivolgiti ad una struttura seria vedi scule socie ASFOR anche se il singolo master non è accretitato.

    Non ne avete abbastanza dell'università?

    un consiglio su roma c'è Master post laurea, master risorse umane, marketing, corsi di amministrazione del personale o se vi interessa il marketing Formazione Innovativa - Ateneo Imprea - Master & Stage
    ciao

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^
    Data registrazione
    04-07-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    68

    Riferimento: master gestione risorse umane

    Salve a tutti qualcuno ha frequentato i Master della Sole 24 ore? Sembrano organizzati bene a parte i costi esorbitanti, attendo consiglio, pareri e esprienze dirette
    grazie
    Bia ^_^ Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde il gatto quando riposa. E non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.

  15. #30

    Riferimento: master gestione risorse umane

    Ragazzi qualcuno ha informazioni sui master organizzati dalla scuola leccese Aforisma?

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy