• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Ospite non registrato

    Imparare il linguaggio dei sordomuti...

    sto cercando un corso che si attivi a roma quest'anno...mi piacerebbe molto imparare il linguaggio dei segni ma l'unico corso che ho trovato costa 600 euro e per me è troppo!!!

    Vi prego se avete qualche informazione...per me sarebbe molto importante!

  2. #2
    micky
    Ospite non registrato
    Sei stata all'istituto dei sordomuti a via Nomentana (angolo viale Regina Margherita) ?Una mia amica ha frequentato il corso per due anni e sicuramente non ha pagato quella cifra..ma magari i prezzi sono aumentati ! Ho paura che sia già un po' tardi per iscriversi, però ti possono indirizzare ad un'altra associazione simile. Se non sbaglio ne esistono due o tre (ente nazionale sordomuti, associazione sordomuti e..non mi ricordo).

  3. #3
    casper
    Ospite non registrato
    ciao!
    ...mi permetto di
    intervenire,
    secondo me il futuro dei non udenti è nella labiolettura,
    la lettura delle labbra, e non nel linguaggio dei sordi che è un pò ghettizzante!
    Con l'insegno della lettura delle labbra si sono ottenuti e si continuano
    ad ottenere grandi risultati!
    un saluto casper

  4. #4
    Ospite non registrato

    pure ame piacerebbe

    ragazzi anche a me piacerebbe imparare il linguaggio dei sordomuti.. conosco poche cose che mi ha insegnato un mio amico sordomuto dalla nascita.. non so se avete dimestichezza ma non è per niente difficile.. ecco un consiglio se avete amici parenti oppure conoscete persone sordomute chiedete loro se possono insegnarvi qualcosa.... una cosa casper... il linguaggio dei sordomuti secondo me non è ghettizzante come lo hai sdefinito, come ripeto è un linguaggio molto logico e semplice da imparare.. la labbio lettura è molto più complessa e richiede abilità che solo chi è sordomuto dalla nascita possiede...

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:5af3107f1c]Io ho imparato qualcosina sul linguaggio dei sordomuti e sulla labiolettura (anche se ho dimenticato molto, perchè non ho spesso l'occasione di lavorare coi sordomuti) grazie a un volontario della Lega del Filo d'oro... conoscete?

    PS "Indy", ti chiami come il mio cane (senza offesa!)[/color:5af3107f1c]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy