• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Sarzana
    Messaggi
    556

    Mi presento, un consiglio e un aiuto...

    Ciao a tutti!!
    Sto seriamente persando di iscrivermi ad Urbino e vorrei avere da tutti i "vecchi" un consiglio. E' possibile riuscire a terminare gli studi senza frequentare??? Il mio impegno nello studio è ovviamente scontato. Il punto è che sono già mamma, separata, e vivo e lavoro a Roma... Che ne dite??? La Sapienza l'ho esclusa a priori: troppo caos e disorganizzazione. Urbino invece mi ha fatto una ottima impressione, almeno tramite il sito e le telefonate fatte.... Che ne pensate?? Ci sarebbe mica qualche matricola che vorrà tenersi in contatto con me per darmi una mano?? A presto. Federica

  2. #2
    agex
    Ospite non registrato
    Cara Federica,
    io mi sono laureato senza frequentare un granchè!
    Credo che ci sia una percentuale di frequenza
    obbligatoria, ma non so dirti se nel biennio o nel triennio,
    le cose cambiano in continuazione!
    Comunque dovresti farcela comunque!
    Se hai bisogno di altre informazioni,
    fa sapere!!!! Ok?
    Ale

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:1c8ba0d7fd]Benvenuta so che la frequenza non è obbligatoria, ma consigliata. Però ovviamente immagino che sia così, tanto per dire anche mia zia si iscriverà e vivendo in un'altra città non potrà frequentare molto, ma non credo sia un grande problema. Io comunque sono disponibile per qualsiasi cosa! (sono una matricola)[/color:1c8ba0d7fd]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Sarzana
    Messaggi
    556
    Grazie a tutti e due!!! Sì penso oramai di essermi convinta: oggi vado e pago le tasse di immatricolazione.
    Grazie anche per la vostra disponibilità: avrò bisogno sia dei consigli dei "vecchi" che della collaborazione di altre matricole come me. A presto. Federica

  5. #5
    Ospite non registrato
    Per la frequenza ti consiglio di informarti bene soprattutto per il triennio.
    Io sono iscritta al vecchio ordinamento e chiedono il 40% delle lezioni.
    Comunque è possibile che nel nuovo ordinamento le cose siano differenti o che comunque per gli studenti lavoratori ci siano eccezioni.
    Baci ed in bocca al lupo

Privacy Policy