• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 137
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    49

    sociologia della devianza-pisapia

    ciao! ho letto nei vecchi post tante cose su questo esame ma solo sulla modalità orale. quest'anno (e anche lo scorso) il prof lo fa pure scritto per i frequentanti e io lo farò appunto cosi. volevo sapere se qualcuno di voi ha sostenuto lo scritto e può farmi qualche esempio di domanda o darmi qualche dritta. grazie a tutti!

  2. #32
    Matricola
    Data registrazione
    09-01-2008
    Messaggi
    14
    lo scorso hanno ha diviso il corso in 4 mini-corsi di circa 10-12 ore l'uno....io ho dato l'esame sull'attendibilità della testimonianza. mi ha dato un pezzo di una dichiarazione e mi ha chiesto di spiegare secondo quali criteri potevo ipotizzarne o meno la validità....
    esame tranquillo, si copiava da tutte le parti tranquilla. lo stesso vale per lo scritto di criminologia....

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    provincia trento
    Messaggi
    28
    Citazione Originalmente inviato da bettytossica_00 Visualizza messaggio
    ciao! ho letto nei vecchi post tante cose su questo esame ma solo sulla modalità orale. quest'anno (e anche lo scorso) il prof lo fa pure scritto per i frequentanti e io lo farò appunto cosi. volevo sapere se qualcuno di voi ha sostenuto lo scritto e può farmi qualche esempio di domanda o darmi qualche dritta. grazie a tutti!
    Ciao ti posso solo dire che io l ho fatto orale a giugno ed è andato molto meglio di chi lo ha fatto scritto un consiglio fallo orale ma porta il testo del 4 Ps lui apprezzerà o almeno cn me è stato così ciao

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    20-01-2008
    Residenza
    Reggio Emilia/Padova
    Messaggi
    32
    scusate ma SI COPIA DA TUTTE LE PARTI che cosa???
    il libro ha detto che praticamente non serve e gli appunti non seguono un filo logico, nonostante il corso sia molto interessante.

    secondo me, più che copiare, questo sarà un esame di ragionamento e grande fantasia!! sbaglio?

  5. #35
    chiaradb
    Ospite non registrato
    anch'io lo sto frequentando ora il corso...sinceramente non ha molto filo logico...per lo scritto sono decisamente preoccupata...poi su che base si studia visto che non c'è? lui aveva detto che metteva dei lucidi, ma non sono ancora usciti...qualcuno sa dirmi qualcosa?

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di krystalaime
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    In treno :)
    Messaggi
    219
    Ciao, io ho dato lo scritto di sociologia a dicembre con lui, ha fatto solo una domanda, in ptarica dovevi scrivere una ipotesi tua sui ragazzi in comunità o istituto e poi mettere il regolamento di quella comunità/istituto, e infine scrivere perchè la tua ipotesi era stata convalidata dal regolamento... Ma è difficile che ricapiti, so che lui ogni corso che fa lo nomina con un titolo, e quindi tratta argomenti sempre diversi e di conseguenza anche l'esame è sempre diverso...

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    49
    argh!!quest'esame è veramente un terno al lotto!!

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    31
    Si in questo esame si dovrà usare tanta fantasia e ragionare...anche a detta sua.

    Comunque lo scritto dovrebbe riguardare l'etica e la trasgressione, quindi la domanda verterà su questi concetti.

    Inoltre alla logos sono usciti i suoi riassunti: 28 pagine che non sono chiarissime o di grandissimo aiuto, ma comunque una letta può aiutare.

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    20-01-2008
    Residenza
    Reggio Emilia/Padova
    Messaggi
    32
    L'esame consiste in una frase da "analizzare" e commentare.

  10. #40
    ZioWilly90
    Ospite non registrato
    Farà un esame anche x il secondo modulo come sta facendo x il primo lunedì?

  11. #41
    chiaradb
    Ospite non registrato
    no per il secondo modulo c'è solo la tesina e l'orale a giugno

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di jasara86
    Data registrazione
    29-05-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    200
    e l'altro ancora non si sa?

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nicovr86
    Data registrazione
    18-01-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    ma il secondo modulo è sulla rapina giusto?
    Futuro psicologo (forse) più confuso dei pazienti...

  14. #44
    chiaradb
    Ospite non registrato
    si è sulla rapina..però da uno sfondo particolare sul perchè le donne non commettono reati e rapine

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    49
    Citazione Originalmente inviato da chiaradb Visualizza messaggio
    si è sulla rapina..però da uno sfondo particolare sul perchè le donne non commettono reati e rapine
    scusa la precisazione, te la faccio solo affinchè si capisca il tema del secondo modulo: le donne commettono reati ma alcuni, come le rapine, li commettono molto raramente rispetto agli uomini. perciò il tema del secondo modulo è: perchè le donne non commettono rapine?

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy