• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 137
  1. #1
    Trinity2k
    Ospite non registrato

    Sociologia della Devianza - Pisapia

    Ciao a tutti.
    Sono nuova del forum....
    Ho visto che siete una bella comunità e visto che sono una studente lavoratrice e non ho molti contatti con gli altri studenti ho pensato che questo forum è una bella occasione per averne!!

    Martedì 5 ho l'esame con Pisapia di Sociologia della Devianza.....sono non frequentante (non so se questo cambia) e non ho saputo niente di come si svolge l'esame. So solo che è orale.
    Sapete dirmi qualcosa in più?
    Se per caso siamo in molti (la lista è già arrivata a 60 persone) lo fa scritto?

    Grazie in anticipo!
    Baci

    Triny

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    non fa MAI l'esame scritto . Parte con un'argomento a scelta e poi fa un paio di domandine lui.
    Non è bastardo all'esame, tranquilla, studiati i libri ( da freeq il programma e la bibliografia sono diversi ) ma vai tranquilla Lui interrompe spesso, mantieni la calma e assecondalo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  3. #3
    Trinity2k
    Ospite non registrato
    Grazie mille!!

    ...Ti tiene sotto esame molto tempo?....sono un po' terrorizzata dagli orali...fa domande precise o generali? e con i voti com'è?
    (Certo che però con 60 persone un esame scritto era meglio per tutti )


    Grazie x le dritte Rae

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    se ti interroga, lui, ti tiene max 5 minuti e ti domanda solo l'argomento a scelta.

    Se ti interrogano le assistenti, non so...

    cmq non ti preoccupare, preparati bene su un paio di argomenti (può capitare che chi è prima di te abbia scelto il tuo stesso argomento... quindi è meglio averne uno di riserva!!!) e stai tranquilla!!!


  5. #5
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato

    ciao!

    Originariamente postato da Trinity2k
    Ciao a tutti.
    Sono nuova del forum....
    Ho visto che siete una bella comunità e visto che sono una studente lavoratrice e non ho molti contatti con gli altri studenti ho pensato che questo forum è una bella occasione per averne!!
    Ciao! Intervengo piu' che altro per darti il benvenuto!
    Con Pisapia ho dato criminologia ma confermo lo stile che ti hanno descritto sopra.
    E confermo anche l'utilità del forum .
    Ciao!!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    ciao mi fa piacere sentirne parlare in positivo,perchè fino ad ora ne ho sentito parlare molto male,e che dei testi non chiede nulla,al max la norma e la regola,e che umilia e basta...speriamo!
    a me al tel,come non frequent mi ha detto solo di attenermi ai testi.
    io passo a settembre se proprio,quindi mi direte voi... ciao

  7. #7
    Trinity2k
    Ospite non registrato
    Ragazzi l'ho fatto!!!
    E' andata bene!!!

    Mai fatto un esame così! Fa le domande praticamente a caso...e bisticciava praticamente con tuttti gli studenti.....cmq per fortuna di tutti da voti alti e quindi siamo tutti contenti!!

    Cmq è andata...e bene anche!!
    (adesso mi manca psicologia delle relazioni famigliari giovedì )

    Grazie per i suggerimenti!


    Triny
    Ultima modifica di Trinity2k : 06-07-2005 alle ore 14.51.56

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    [QUOTE]Originariamente postato da Trinity2k
    Mai fatto un esame così! Fa le domande praticamente a caso...

    ciao posso chiederti se le domande erano attenenti ai testi? hai studiato solo quelli o avevi altro materiale? e ultima cosa se eri frequentante e che consigli di senti di dare...io x settembre.
    ovviamente grazie!


    (adesso mi manca psicologia delle relazioni famigliari giovedì ) Triny

    mi aggrego anche a questo,magari poi aprirai,se non c'è,un argomento apposito.
    mi daresti informazioni riguardo a questo esame?
    grazie ciao

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    [QUOTE]Originariamente postato da Trinity2k

    Cmq è andata...e bene anche!!
    (adesso mi manca psicologia delle relazioni famigliari giovedì )

    Triny


    Ah dimenticavo,IN BOCCA AL LUPO!
    Giorgia scusa,ma dovevo
    ciao

  10. #10
    Trinity2k
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nicole


    ciao posso chiederti se le domande erano attenenti ai testi? hai studiato solo quelli o avevi altro materiale? e ultima cosa se eri frequentante e che consigli di senti di dare...io x settembre.
    ovviamente grazie!
    Si e no. Cioè in certi case fa le domande attinenti al testo e in altri casi no... o più che altro parte da un argomanto del testo e poi divaga su altro.... non gli piaciono le cose imparate a memoria ed è pignolissimo sui termini che usi....bisogna stare molto attenti xkè se sbagli termine si fissa li e ti fa l'esame solo su quello. L'esame dura poco con lui. E' fissato anche sugli esempi di norma e regola e in certi casi ti fa anche disegnare alla lavagna delle "norme" o "regole". Chiede molte volte 5 esempi di norma all'interno dell'aula dove si svolge l'esame. (Insomma domande un po' strane....non posso dire che segua i libri). Ero non frequentate xkè sono una studentessa lavoratrice.... il programma cambia ma le domande sono sempre strane. Ho studiato solo ed esclusivamete sui due libri x i non frequentanti.

    Originariamente postato da nicole

    (adesso mi manca psicologia delle relazioni famigliari giovedì ) Triny

    mi aggrego anche a questo,magari poi aprirai,se non c'è,un argomento apposito.
    mi daresti informazioni riguardo a questo esame?
    grazie ciao

    C'è già un topic a riguardo e appena faccio l'esame vi scrivo com'è andata.... Spero vada bene...non sono proprio tanto tanto preparata....o forse lo sono ma ho paura


    Baci


    Triny
    Ultima modifica di Trinity2k : 06-07-2005 alle ore 15.15.32

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    [QUOTE]Originariamente postato da Trinity2k
    [B]Si e no. Cioè in certi case fa le domande attinenti al testo e in altri casi no... o più che altro parte da un argomanto del testo e poi divaga su altro.... non gli piaciono le cose imparate a memoria ed è pignolissimo sui termini che usi....bisogna stare molto attenti xkè se sbagli termine si fissa li e ti fa l'esame solo su quello. L'esame dura poco con lui. E' fissato anche sugli esempi di norma e regola e in certi casi ti fa anche disegnare alla lavagna delle "norme" o "regole". Chiede molte volte 5 esempi di norma all'interno dell'aula dove si svolge l'esame. (Insomma domande un po' strane....non posso dire che segua i libri). Ero non frequentate xkè sono una studentessa lavoratrice.... il programma cambia ma le domande sono sempre strane. Ho studiato solo ed esclusivamete sui due libri x i non frequentanti.



    quindi se ho ben capito,durante l'esame si è tutti in aula....
    non importa sapere il libro a mò di libro,come si suol dire,ma aver capito tutti i concetti che tratta...
    e non farsi prendere dall'agitazione sparando frasi sbagliate ...ma stare calmi
    ok speriamo,comunque esame fattibile...
    per ora intanto grazie
    ciao

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    Data registrazione
    30-06-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    345
    Beh,io devo farlo l'anno prossimo ed ero già spaventata perchè gli orali mi preoccupano sempre..ma leggendo i vostri suggerimenti mi sono tranquillizzata..grazie!!

  13. #13
    psymarco
    Ospite non registrato

    pisapy

    è proprio un pazzarello sto prof, simpatico...e un pò strano, preparatevi psivologicamente

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    Data registrazione
    30-06-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    345
    Io ho chiesto di fare la tesi con lui seza averlo mai visto nè sentito... il secondo semestre farò sociologia della devianza però fino ad allora..
    Era uno dei pochi che permetteva di scegliere l'argomento e a me interessa fare qualcosa che si colleghi al tirocinio...
    Sapete dirmi che tipo è??
    Così mi preparo...devo chiamarlo per fissare un appuntamento domani!!!

  15. #15
    Johnny
    Ospite non registrato
    va bè visto ke hanno sposatato il 3d, rifaccio la domanda sperando ke qualcuno/a risponda:
    quali sono i libri da comprare? in infostudent non si capisce

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy