• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 87
  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    A me hanno fatto compilare un modulo tramite il quale poi (credo) ero automaticamente iscritta all'avis

    Nella mia città c'è un solo ospedale e si può donare solo li, ma dove si ha più scelta come funziona? Va in base alla vicinanza?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  2. #62
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    well, sostanzialmente ci sono due possibilità: donatore"libero" e associato.
    Al momento dell'iscrizione al Centro Trasfusionale, ti danno sostanzialmente 3 moduli: uno su tutte le domande possibili e immaginabili su di te, la tua salute, insomma l'eterna lista di domande a cui avete risposto tutti.
    Un altro, dove si fa una crocietta ( ) se essere donatore libero o socio AVIS.
    Uno dove ti propongono l'elenco delle associazioni AVIS a cui puoi iscriverti, credo per vicinanza, come dice Ember, dal momento che a me hanno proposto i 3 avis dei 3 paesi limitrofi al mio e che fanno capo all'ospedale del Centro Trasfusionale dove vado io.
    L'iscrizione all'avis non comporta nessun obbligo, non che a me risulti, sono Socia ( fa molto mafia ), ho tesserino e .. sono invitata alle marce e incontri dell'avis ( e una volta all'anno mi pagano il pranzo in ristorante )
    Questo è quello che risulta a me
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    io sono sempre andata al pranzo avis in quanto faccio parte della banda che suona l'inno dei donatori alla festa ora che sono anche donatrice mangio doppio

    Oggi sono andata a fare la prima donazione! Purtroppo però per quanto io sia idonea ho pochi globuli rossi (leggermente sopra il minimo) e per oggi hanno deciso di togliermi solo il plasma. Mezz'ora di succhiaggio e pompaggio durante la quale tutti sogghignavano per la mia agitazione (mi hanno dovuto coprire il braccio perchè se no stavo con gli occhi chiusi) ... però alla fine mi hanno dato il succhino, e da che ero un pò scoglionata mi è pure tornato il buonumore
    Quando sono arrivati tutti quei medici e infermieri reggendo una fiocina da caccia alle balene mi sono un pò spaventata eh poi guardando meglio in effetti era solo un ago, un pò cicciottino ma sopportabile.

    Per il dibattito sulla colazione o meno, vi dico che a me prima di farmi il prelievo mi hanno mandato al bar con un buono omaggio per una colazione da 1,50 euro (cioè una pasta e un caffè)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  4. #64
    Neofita L'avatar di PiccolinaT
    Data registrazione
    17-06-2005
    Residenza
    Manduria
    Messaggi
    7
    I miei complimenti per il coraggio dimostrato.

    E' vero che ti senti qualcosa dentro di te che non puoi spiegare???

    Io per le 24 successive alla mia prima donazione ho mostrato il mio braccio a tutti gli amici e conoscenti, compreso i miei familiari che non mi sopportavano più!!!

  5. #65
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Si, è vero! boh, ti sembra di aver fatto una cosa bellissima anche se è un gesto che alla fine non è chissà che impresa
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  6. #66
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Ogni piccolo gesto rende il mondo un posto più bello!
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  7. #67
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Brava Ember!

  8. #68
    RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    brava ember!!
    anche io quando vado a donare mi sento un pochetto più buona..alla fine è una cosa che nn costa nulla fare e può davvero essere essenziale..è una sensazione che non so spiegare a parole..una sorta di sottile soddisfazione e felicità..non so se mi sono spiegata..

  9. #69
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    02-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    brava brava!!!

  10. #70
    Pescelupo
    Ospite non registrato
    Arrivo tardi, ma volevo ringraziare i donatori di questo thread.. Dopo anni di "ci penso su" finalmente mi sono decisa anche io! Soprattutto grazie alle vostre parole!
    E comincerò a rompere anche ad amici e familiari, è davvero un piccolo gesto ma con tanto valore vale la pena decidersi..
    Grazie!

    A.

  11. #71
    Postatore OGM L'avatar di morrigan
    Data registrazione
    21-12-2004
    Residenza
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    4,275
    io sono donatrice da anni, anche se, quando serve il mio sangue e mi chiamano dall'ospedale, mi trove sempre nel periodo del mese in cui non posso donare. per quanto riguarda il dolore, non è che se ne senta tanto, se l'infermiere è bravo. l'ago adesso non è più sottile come quelli per le analisi, è un po' più grande rispetto a qualche anno fa, ma è una cosa sopportabilissima. se usano il mio sangue a scopo di lucro, non so, non mi farebbe piacere scoprirlo, ma non mi farei convincere a non donare per questo motivo.
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere


    my blog
    le mie foto


    Sono un'erinni



  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Oggi ho donato ancora plasma ma uffi le analisi vanno bene, perchè ho sempre l'emoglobina bassa quando vado li? se si tratta di emoglobina insomma... comunque avete capito!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  13. #73
    Pescelupo
    Ospite non registrato
    A me l'emoglobina andava bene mi ha fatto piacere sia per la donazione che per me.. anche perchè la mia faccia cadaverica non li aveva convinti tanto
    Comunque sangue, plasma o piastrine poco importa, tutto serve!

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Anchio dono il plasma..avendo tendenze anemiche...sangue,solo all'inizio..poi mi hanno detto che tra emoglobina e pressione ero un disastro..quindi..vada per il plasma!Certo, è più doloroso e lungo..quel sangue che entra ed esce non è fantastico ma..volete mettere le alucce che mi sento sulle spalle quando esco di li?
    Lucia


  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Anch'io..scusate ho sbagliatoa dgitare per l afretta.
    Lucia


Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy