• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 87 di 87
  1. #76
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Bravi ragazzi cio' che fate e' bellissimo e straordinario piu' di quanto voi stessi possiate pensare!

  2. #77
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2
    la prima volta che ho donato avevo 18 anni. Oggi sulla soglia dei 30, nn èche abbia donato ogni anno. Devi sentirtela anche fisicamente, nn essere stressata, se sei donna evitare di donare quando sei prossima al ciclo. Quando dono il sangue mi sento meglio per gli altri, anche se spero che nessuno ci lucri...

    Donando il sangue, poi ti fanno le analisi che ti arrivano a casa ed inoltre si ha il diritto ad avere , se vuoi, l'esame eletrocardiogramma gratuito e , nel caso in cui servisse sangue per un tuo parente, essendo tu donatrice, il tuo parente avrebbe diritto ad averne a disposizione subito, rispetto ad altri che ne hanno bisogno e nn hanno parenti donatori. Questo, nn so se è etico, comunque accade con associazione cui aderisco, siciliana.

    Donare= amare
    Buona vita a tutti!

  3. #78
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    stamani ho donato il sangue per la prima volta! tutto ok, tranne il fatto che mi sono sentita un po' male la pressione era giusta ma la vena mi si chiudeva e quella macchina infernale che regge la sacca continuava a suonare per segnalare il problema e un po' l'imbarazzo, un po' la mia leggendaria paura per gli aghi, un po' l'infermiera, gentilissima, per carità, ma quell'ago lo inclinava in tutti i modi "ecco, cosi va meglio, aspetta, se lo giro cosi scorre di piu" era ovvio che mi sentissi male...la prossima volta andrà meglio!! mica abbandono!devo dire che mi sento bene, molto soddisfatta anche se poi in realtà non è che abbia fatto questa gran cosa, però come voi ho la voglia di far vedere a tutti il mio braccino magari la prossima volta provo a donare il plasma, dicono che da meno fastidio, anche se devi starci piu a lungo! adesso mi sento un po' stanca, è normale? vabbè, una scusa come un'altra per riposarsi
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  4. #79
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2
    Normale...normale....

    Brava!
    Buona vita a tutti!

  5. #80
    alberag
    Ospite non registrato
    vai tranquilla: col tempo il tuo fisico - ed anche tu naturalmente - tenderà ad abituarsi alla cosa ed avrai sempre meno problemi..

  6. #81
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    bene bene, non vedo l'ora di tornarci
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  7. #82
    Partecipante Esperto L'avatar di medusina
    Data registrazione
    21-11-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    274
    tranquilla è normale che ti senti un pò stanca piano piano ti abitui
    io sono donatrice da quando ho compiuto 18 anni e sono anche volontaria all'AVIS della sezione del mio paese, non c'è sddisfazione più bella al pensiero che con la tua donazione hai salvato una vita
    cmq se hai bisogno di informazioni sulla donazione chiedi pure e mi raccomando continua così!!!

  8. #83
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Brava Eleonora! Mi spiace che la prima volta e' stata un po' traumatica.... Anche io ho avuto una volta un po' cosi' (non la prima a dire il vero)... arrivo' quell'infermiera che sembrava stesse cercando l'oro nel mio braccio da quanti solchi stava facendo... un trovava la vena quella bischera..... ma capito' una sola volta! Comunque sia... Complimenti e complimenti per aver fatto una cosa cosi' bella ed importante!

  9. #84
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    grazie Duccio a me l'ha trovata subito, solo che la vena si rifiutava di collaborare ma le ho fatto una bella ramanzina e la prossima volta funzionerà come si deve!! credo che sia una cosa importante e poi per me è anche terapeutico: devo riuscire a superare la mia paura degli aghi e imparare a non impressionarmi!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  10. #85

    Riferimento: Donare il proprio sangue

    ho letto degli articoli e visto dei video informativi sulla donazione su www.faredelbene.net

  11. #86
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Donare il proprio sangue

    anche io sono donatrice avis, nonostante io sia leggermente anemica con carenza di ferro...

    Per me la prima volta non è stata traumatica...non mi sono mai sentita male, ne mal di testa ne altro.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #87
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Donare il proprio sangue

    Purtroppo io, a causa della conformazione delle mie vene (troppo piccole e fragili, tanto da dare problemi anche in caso di esami del sangue), non posso donare. Ci ho provato svariate volte, ma non ho ottenuto altro se non dei lividi enormi su entrambe le braccia e lo sguardo sconsolato degli addetti
    Trovo un gran gesto quello di donare il sangue, perché si contribuisce ad aiutare persone in difficoltà. Anni fa mia madre ebbe bisogno di una trasfusione e fortunatamente c'era stato qualcuno che generosamente era andato a depositarlo.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy