• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Mix di elementi

  1. #1
    Amus
    Ospite non registrato

    Mix di elementi

    ... Ero a casa mia col mio compagno e ricevevo la visita di alcuni parenti dell'"ipotetico" padre di un "ipotetico" figlio che apprendevo in quel momento di aspettare . Loro lo avevano saputo dall'esito di certe analisi che aveva fatto questo tizio e pretendevano di portare con loro, una volta nato, questo bambino che io non sentivo e non sapevo di aspettare. Erano particolarmente presi e agitati mentre io ero frastornata e idem il mio compagno... In sogno non mi sembrava affatto strano che una mia gravidanza fosse rilevabile attraverso un prelievo effettuato sul presunto padre
    L'unico collegamento con la realtà è relativo ad un prelievo che dovrò effettuare domani per indagare se i valori del ferro nel mio sangue siano sufficienti. Tale indagine è scaturita da un consulto ginecologico.
    Trovo sorprendente il coktail che è scaturito da una tale banalità :hihi:
    Presumo che alla succitata banalità siano però mescolati desideri e timori che albergano in qualche cantuccio della mia anima... Chissà!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    ciao amus non è che hai voglia di parlare di "quel cantuccio" della tua anima abitato da timori e desideri ......................
    Non è poi così distante da quel che facciamo di solito, raccontiamo stralci della nostra vita "altra" per parlare e parlarci un po' di noi ...

    io ci sto un bel esame al papino e fai il test di gravidanza, magari anche a lui qualche visitina ed il travaglio per noi le ecografie, il microfonino per il battito cardiaco (come si chiamerà quell'affarino magico ?) ed il parto ( io purtroppo ho dovuto affrontare un cesareo d'urgenza e non sai quanto ho desiderato e ancora desidero un parto naturale da vivere da protagonista e non da malata incosciente per l'anestesia) ... dopo l'inevitabile riferimento personale torniamo al SOGNO ... starai mica per partorirmi un' IDEA di cui sei ancora inconsapevole ma già lavora dentro di te ??????

    baci
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  3. #3
    Amus
    Ospite non registrato
    Grazie, grazie, grazie ma com'è che non ci avevo pensato? Mi piace da impazzire l'idea che devo partorire un'"idea" Adesso mi riguarderò, non vorrei che fosse prematura
    A parte gli scherzi mi piace proprio pensare a questa cosa ed è anche possibile! Adesso mi hai illuminata e comincio anche a leggere più chiaramente dentro il sogno e intuisco chi sia quel fantomatico padre...
    Un grosso bacio. Alessandra. (Ti darò notizie del nascituro... )

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    non ti ho parlato del brutto presentimento, questi strani sconosciuti che arrivano a rivendicare il bambino, intorno a te senti aleggiare aria di defraudatori di IDEE altrui ??

    fammi sapere del lieto evento voglio venire al battesimo
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  5. #5
    Amus
    Ospite non registrato
    Proprio dopo aver inviato ho avvertito una sensazione di "fiato sul collo" si, è possibile che qcn voglia approfittare ma adesso che lo so, prenderò le dovute precauzioni... :sgrat:
    PS: so che tutto è un gioco ma se non avessimo parlato qui del sogno, non avrei più pensato o riflettuto su di esso, e non sarebbero scaturite certe idee... è chiaro che tutto è ipotetico ma... se invece fosse verosimile?
    Grazie preziosa collega di sogno

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    ciao Amus, possibile che tu creda ancora al "Caso" ?

    Ovvio che gioco anch'io ... però un INC Collettivo/Sovraindividuale forse lo trova un modo per manifestarsi

    Se hai seguito gli altri post ti sarà facile capire ... ieri ho risposto a PARLARE IN SOGNO dove vantavo le mie capacità di pilotare il risveglio per ricordare cosa stessi dicendo ed ho fatto una piccola aggiunta su Sogno Antico e Colorato, ebbene stanotte ho sognato non ricordo cosa ma non è il sogno la nota rilevante e che mi sono svegliata parlando, una sola parola : "egiziano" ............

    mi dai una mano ?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  7. #7
    Amus
    Ospite non registrato
    Io dare una mano a te?
    A volte appare tutto lampante altre volte no e allora ci devi lavorare sù :computer: ma è affascinante non trovi?

    Ho dei fascicoli sulle grandi scoperte archeologiche di un'enciclopedia mai finita, sai che sei riuscita a farmi venire voglia di indagare sulle abitudini "mortuarie" degli antichi egiziani? Questo fine settimana sarò impegnatissima ma dopo, giuro che devo scoprire tutti i segreti della mummificazione...

    A presto.

    Ah, in un eccesso di fiducia, quest'estate ho lasciato un embrione della mia "idea" in mano di altri , adesso non posso più riprendermela ma posso muovermi in silenzio e con cautela e procedere per conto mio... sss! Non parlarne con nessuno!

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    ti ho sognata ... ho meglio stavo sognando è ricomparso il tema EGIZIO non so in che forma perchè l'ho dimenticato , ma doveva essere importante perchè nel sogno mi sono detta (mio marito conferma perchè mi ha sentito parlare) : questo devo dirlo ad Amus (lui ha pensato tu fossi un uomo) ..... gli unici frammenti che ricordo un paio di scarpe forse di Matteo (il pupo) vecchie e un po' logore che mettevo in una scatola forse volevo regalarle ma mi vergognavo per il loro stato e poi un grande nella terra, non una grotta o una caverna, proprio un buco , in cui con un salto mi tuffavo (ritorno al grembo ??)
    Ho proprio bisogno di ricaricare le pile :cry: :cry:

    Puoi contare sul mio silenzio, Io detesto gli approfittatori
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  9. #9
    Amus
    Ospite non registrato
    Le scarpe logore riposte dentro la scatola, e da dar via, non rimandano forse all'idea della morte? Così come il buco?
    Non è forse che senti un certo desiderio di gettar via qcs che non vorresti + che ti appartenesse?

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    non c'è un emoticons che renda l'idea del mio umore ... forse è una piccola depressione stagionale (le brutte ricadute autunnali) che guaio aver studiato tanto, l'autodiagnosi è un male da cui non riusciamo a sottrarci ... amus stanotte ... SCARAFAGGI tanti tantissimi da uccidere con gli insetticidi infestavano , guarda caso l'ufficio e toccava a me occuparmi di loro (mi hanno sempre disgustato atrocemente) ... volessi riderci sopra ... scarafaggi o SCARABEI (e tornerei in EGITTO)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  11. #11
    Amus
    Ospite non registrato
    Scarafaggio: magrissima raccolta, morbo pericoloso, 31 Questo è quello che ho trovato in un vecchio libro del 1936...
    Sciocchezze a parte, che è questa depressione autunnale? Io conosco quella estiva, è in estate che si registra un maggior numero di suicidi per depressione non in autunno
    Scarafaggi in ufficio... non puoi cambiare lavoro? o, con pazienza certosina, liberartene... a costo di eliminarli uno ad uno?
    Eh si, adesso ho capito la scatola di scarpe, la fossa, la mummia... :disappunto: che altro verrà fuori stanotte?

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    amus che dirti il lavoro proprio non lo posso cambiare non ora , forse da grande quando sarò una psicologa (ad arrivarci VIVA :sgrat: ) NON SONO BRAVA A SOMATIZZARE PERCIò NESSUN FASTIDIO FISICO SOLO sogni sogni e ancora sogni ... meno male oltre ad essere fonte di dialogo con il mio INC malconcio sono allo stesso tempo linguaggio e in parte cura
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  13. #13
    Amus
    Ospite non registrato
    Si, "fonte di dialogo" col tuo INC ... ma anche con me e con tutti noi
    Anche io... da grande... farò la psicologa ???

Privacy Policy