• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 32 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 480
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281
    A parte il fatto che io non ho una quarta parte nel libro di neuroscienze, arriva fino alle terza!! O_O
    Cmq io il 17 luglio, peraltro giorno del mio compleanno farò De Gennaro...per la Cabib se ne parla a settembre ormai!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76
    ma tu sei come me di valutazione e consulenza clinica?a noi come testi ha dato la quarta parte di questo famoso libro (che io preso fotocopiata) di cui non so nenache il nome, e prenascere, nascere,rinascere.
    bo...

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281
    Si, sono di valutazione e consulenza! Evidentemente ho la vecchia edizione di quel libro...uffaaa!!! Mi sa che devo andare a prendere la quarta parte!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    Data registrazione
    10-05-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    142
    cmq come potete leggere anche nei thread precendenti,l'esame da qualche grattacapo
    sopra ci sono molte delle domande utilissime fatte negli ultimi appelli,altri colleghi saranno gentilissimi da aggiungerci anche quelle che farà x l'appello di giugno..

    cmq nn si sa,xchè votoni sfioccano pure,ma ci sono pure parecchi bocciati,lei nn si sa mai quello che vuole,a mio parere,è riuscita anche a dire che una cosa (copiata PARA PARA dagli appunti,copiati PARI PARI dal libro) nn era giusta ed era un'assurdità...!!!

    boh!!

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63
    Ciao ho fatto l'esame della Cabib oggi! Posto qui le domande ke dono uscite a me (erano tutte diverse!!!)

    1-parlare dello sviluppo della visione in relazione all'attenzione

    2-parlare in generale dello sviluppo motorio

    3-morte cellulare in generale


    spero di essere stata di aiuto...x qls cosa kiedete ciao!!!

    :
    Ultima modifica di cremcaramel : 12-07-2006 alle ore 16.31.58

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    Data registrazione
    10-05-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    142
    ma..posso chiedervi una cosa?
    siccome la morte cellulare l'ha chiesta anche a me all'altro appello e mi ha bocciato..ma che cavolo ci avete scritto?
    sul libro ne parla pochissimo...graditi aiuti...

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63
    Originariamente postato da elenabes
    ma..posso chiedervi una cosa?
    siccome la morte cellulare l'ha chiesta anche a me all'altro appello e mi ha bocciato..ma che cavolo ci avete scritto?
    sul libro ne parla pochissimo...graditi aiuti...
    io ho scritto davvero poco...solo quello riportato sul libro....ma le altre domande come le avevi fatte???

  8. #23
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    allora io questo esame l'ho dovuto fare tre volte prima di capire che cavolo voleva sapere quella donna.... adesso vi dico cosa dovete fare step by step e lo passerete a pieni voti...
    1. scaricare tutti i suoi appunti dal sito della facoltà

    2. fate foglietti di ogni genere e tipo che si copia alla grande (non prendeteli dal libro ma SOLO dai suoi appunti, copiandoli dal libro sono stata bocciata 2 volte, dai suoi appunti ho preso 28)

    3. andate su www.quaestiones.com e guardate le domande che sono capitate agli altri appelli (ce ne sono tante) che sono sempre quelle (tranne quelle sul dismorfismo sessuale, che non le mette più)

    tranquilli che lo passate!!! ciao a tutti!!

  9. #24
    jessicuccia84
    Ospite non registrato
    seguirò certamente i tuoi consigli... solo non riesco a capire... ma quelle copiate dal libro non vanno bene perche si accorge che sono copiate o cosa??? ho capito che ha un modo di correggere tutto suo ma se la risposte sta sul libro quella è...!!!! non capisco... con questa il modo gira al contrario...

  10. #25
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    no, non se ne accorge... è lei che è matta... penso che il problema sia il fatto che il libro non segue un filo logico e che quindi tutti (compresa me) sbagliano a copiare perchè di fatto sarebbe come costruie un puzzle per ogni argomento....di conseguenza poi le risposte risultano confuse e questo a lei non va bene....in molti hanno avuto lo stesso problema e tutti guardando i SUOI appunti sono riusciti a passarlo.... al libro dai solo uno sguardo e magari prendi qualcosa qua e là, ma non ti ci soffermare troppo....sui suoi lucidi c'è tutto quello che si deve sapere.... in bocca al lupo!

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281
    Grazie per i consigli! Ne farò buon uso!!

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    Data registrazione
    10-05-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    142
    si infatti io la maggior parte delle cose le avevo copiate dal libro scritto poi uno schifo a mio parere e mi ha bocciato..

    vedremo se ci riuscirò la prox volta

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di Giougia84
    Data registrazione
    22-05-2006
    Messaggi
    70
    Allora, a me all'appello di Giugno ha chiesto:
    -morte cellulare
    -passaggio da subcorticalizzazione a corticalizzazione con almeno un esempio
    -i riflessi nello sviluppo

    l'ho passato alla prima botta e ho preso 30..sono indispensabili gli schemi che trovate nella sezione appunti d'esame, potete studiarli i libri ma lei vuole cose sintetiche e chiare, quindi rispondete prima con le cose indispensabili che sono scritte su questi schemi e poi magari approfondite con le conoscenze dal libro..
    non è importante scrivere troppo anzi..comunque davvero non vi fate ingannare dalle voci che girano..è tranquillissima, vuole cose scritte chiare e bene per far vedere che avete centato il concetto

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di Giougia84
    Data registrazione
    22-05-2006
    Messaggi
    70

    x cremcaramel

    Originariamente postato da cremcaramel
    io ho scritto davvero poco...solo quello riportato sul libro....ma le altre domande come le avevi fatte???
    Se vuoi dopo l'esame di colloquio mi metto con calma e ti scrivo tutte le domande che fa di solito e quello che o risp io alla morte cellulare, intanto dammi retta, scaricati gli schemi di amotime dalla sezione appunti

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di Giougia84
    Data registrazione
    22-05-2006
    Messaggi
    70

    x elenabes

    Originariamente postato da Giougia84
    Se vuoi dopo l'esame di colloquio mi metto con calma e ti scrivo tutte le domande che fa di solito e quello che o risp io alla morte cellulare, intanto dammi retta, scaricati gli schemi di amotime dalla sezione appunti
    Scusa ho fatto confusione non sono ancora pratica..cmq il succo del discorso vale per tutti, scrivetemi per qualsiasi cosa..

Pagina 2 di 32 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy