• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 79
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236
    ..mah..lo definirei un pò...PEDANTE..basta sfogliare il manuale per capire cosa intendo..di certo ci sono testi migliori...
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    ma che tipo di domande fa? Io volevo darlo da non frequentante il prossimo appello...

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    rinnovo il mio appello per le domande... e qualcuno può suggerirmi uno dei libri a scelta??

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    136
    dicono che quello della Moda è il più semplice...ma non l'ho ancora fatto quest'esame...
    Ultima modifica di Trisha1966 : 29-06-2007 alle ore 17.56.41

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Io ho fatto quello sulla poesia, è piccino e scorre bene, però aveva fatto una domanda strana, sulla tipologia di strrumento usato per indagare le conoscenze di poesie..è spiegato nel librino però l avevo trovata strana come domanda
    La prof comunque preferisce che il libro a scelta lo si porti all orale e non allo scritto...allo scritto penalizza un pò secondo me..però lo fa chiaramente capire Lo dice a chiare lettere che preferisce gli orali ( o almeno lo diceva quando frequentavo io )

    Anche a me avevano detto di portare quello sulla moda, io però avevo poco tempo e anche se fosse stato più semplice non era sottile quanto quello sulla poesia ( io ho un antipatia per la sociologia ho scelto la via meno dolorosa )
    Ultima modifica di Rae : 29-06-2007 alle ore 14.40.53
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    ma come domande di esame... a che livello sono? generiche o specifiche?
    Nel senso... chiede i titoli dei capitoli...o quelli dei paragrafi?
    Quante domande sono? Quanto tempo?

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    sui paragrafi, abbastanza specifiche ( al mio appello tremendamente specifiche ), ma non ricordo nel numero ne il tempo mi dispiace..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Purtroppo ho un pessimo ricordo di quell esame vorrei tanto poterti aiutare mi dispiace..
    comunque non ricordo bocciati ecco..
    però non dare scontato un voto alto ma magari tu sei più ferrata io detesto la sociologia
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di serpentia
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    95
    nel mio appello erano domande di rielaborazione personale del testo,cioè faceva una domanda generale e tu dovevi scrivere tutto quello che sapevi e che hai ritrovato nel libro e che secondo te andava inserito in quell ambito..

    per il libro io ho portato la moda,se t interroga l assistente a me ha chiesto:"ti è piaciuto il libro?commentamelo"se te lo chiede la profe entra nello specifico proprio..

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    scusate ma all'orale di solito conferma il voto dello scritto o può anche aumentare/diminuire??

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    ciao qualcuno che ha fatto questo esame sa darmi informnazioni?
    grazie ciao

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    ciao rinnovo la richiesta, c'è qualcuno che sta frequentando è ha notizie in merito da dare? ci sarà un appello straord? quando più o meno? raccoglie firme?
    grazie ciao
    help me!

  14. #29
    Partecipante L'avatar di lulaigle
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    tra mari e monti
    Messaggi
    55

    sociologia comunicazione

    ciao a tutti.....non sono ancora pratica del forum e forse sbaglio ad aprire una nuova discussione...cmq...volevo sapere se i lucidi della prof.tessarolo sono sufficienti x passare l esame!!! a me sembra pochino,ma ormai mancano 3 giorni........
    l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......

  15. #30
    Partecipante L'avatar di lulaigle
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    tra mari e monti
    Messaggi
    55

    Riferimento: sociologia comunicazione

    Insomma nessuno ke abbia dato quest'esame da poco......

    Ho letto altre discussioni al riguardo ma risalgono al 2005!!! Magari le modalità dell'esame sono cambiate.....

    Non ho neanke ben capito se la parte sulla moda era solo x frequentanti....

    E se la domanda sul libro a piacere è una sintesi del libro ke abbiamo letto o se c è una lista di domande x ogni libro......
    Boooooooooooooooh!!!

    Aiutatemi!!!! Ormai manca pochissimo.......
    l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy