• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 63
  1. #16
    Ospite non registrato

    Teoria e tecniche dei test di personalità

    Ciao,
    volevo sapere se qualcuno che ha già fatto l'esame con Messana sa se utilizza lo stesso metodo della Boncori (se seleziona le domande del test da quelle del libro della Boncori "Guida per lo studio del volume"...e se qualcuno di voi ha già le risposte.
    Lo so chiedo tanto, ma tentar non nuoce.

  2. #17
    Ospite non registrato

    Teorie e tecniche dei test -BONCORI

    Ciao!!!
    Cerco qualcuno che come me stia preparando l'esame della boncori per il 20 settembre,per scambiare qualche informazione e magari chiarirci qualche dubbio!
    Spero che qualcuno risponda al mio appello.
    A presto!

  3. #18

    esame con boncori

    QUALCUNO HA FATTO L'ESAME(V.O.) A LUGLIO SCORSO?
    SAPRESTE DIRMI IN CHE CONSISTE LA "PROVA ORALE" CHE SI FA ORA E CHE PRIMA NON C'ERA??!!!

    GRAZIE MILLE.
    tesi sugli stati di coscienza alterati

  4. #19
    kuraii
    Ospite non registrato

    teoria e tecnica dei test di personalità (boncori)

    ciao qualcuno ha fatto di recente questo esame?(domanda retorica,qualcuno deve averlo dovuto fare per forza!!)
    ...scherzi a parte sapete darmi qualche informazione tipo l'orale è obbligatorio?le domande sono aperte o chiuse o aperte e chiuse?
    è più facile per un cammello ecc. ecc. piuttosto che io lo passi???

    ogni dritta o consiglio o anche parola di conforto sarà immensamente gradita!!grazie

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    10-08-2004
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    22

    test personalità-Boncori

    Qualcuno sa mica che fine ha fatto l'esame di febbraio della Boncori? Una delle assistenti mi ha detto che è giorno due ma sul sito non c'è niente neanche la prenotazione. In più la prof. ha inserito la segreteria telefonica e si è data latitante!
    Se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo! Ciao Ciao!

  6. #21
    lucia-angela
    Ospite non registrato

    esame con Boncori

    Ciao! mi chiamo Lucia e studio ancora psicologia alla Sapienza!mi manca l'ultimo esame...Teo&Tec.dei test di Personalità che vorrei fare il 25 maggio... c'è qualcuno in condizioni simili alle mie a cui potrebbe essere utile studiare con qualcun altro? Insomma... CERCO DISPERATAMENTE QUALCUNO CON CUI STUDIARE QUESTO ESAME INFINITO!!! ! Per favore, quanto prima possibile!Grazie mille. Lucia

  7. #22
    Matricola L'avatar di Giusy979
    Data registrazione
    08-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    20
    Ciao! Anch'io lo sto preparando... ho iniziato da qualche giorno e sono già nel panico! Per me è uno degli ultimi 3 esami e spero proprio di superarlo il 25 maggio!!! Io per ora sto cercando le risposte alle 900 domande della guida ma non è mica tanto semplice...

  8. #23
    Matricola L'avatar di Giusy979
    Data registrazione
    08-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    20
    A proposito ma la modalità d'esame è sempre la stessa ovvero scritto(domande aperte e scelta multipla)+orale?
    Se vuoi puoi scrivermi alla mia email... ciao ciao

  9. #24
    lucia-angela
    Ospite non registrato
    ciao Giusy, ho rpovato a mandarti una mail...ma non sapendo come funziona, non so se ti arriverà mai...

  10. #25
    adrok
    Ospite non registrato
    quale guida?

  11. #26
    Matricola L'avatar di Giusy979
    Data registrazione
    08-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    20
    E' una guida pubblicata dalla prof. Boncori per lo studio del manuale con 900 domande(di cui devi cercare tu le risposte) tra cui verranno prese le 60 dell'esame... la puoi trovare in libreria.

  12. #27
    vedo con piacere che siamo un bel pò a tentare fortuna con questo esame. qualcuno è riuscito a capire se c'è pure l'orale obbligatorio????

  13. #28
    lucia-angela
    Ospite non registrato
    con sommo dispiacere devo dirti che... l'orale è obbligatorissimo!!!
    in bocca al lupo e buono studio!

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100

    Boncori Teorie e tecn.test personalità

    Salve, devo fare a settembre l' esame di Boncori, sul sito i libri risultano: Teoria e tecniche dei test,
    2. Approfondimento di un test “cognitivo”.
    3. Approfondimento di un test “non cognitivo”.
    4. Un libro a scelta tra: -- G. BONCORI (2002), L'orientamento. Metodi, tecniche, test, Carocci, Roma
    - LINGIARDI, V. (2001), La personalità e i suoi disturbi, Il Saggiatore, Milano (€ 14,99).
    Ora vi chiedo gentilmente se sapete quali sono i testi da prendere per il punto 2 e 3, dove stanno scritti?
    Grazie tante..

  15. #30
    Partecipante L'avatar di ZIAPAT
    Data registrazione
    07-06-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    31
    ciao!per i punti 2 e 3 devi scegliere tra una serie di test. .se vai in libreria te li mostrano tutti..io ho fatto così.in bocca al lupo

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy