• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 63
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100
    Grazie ZIAPAT! Per caso ti ricordi i libri che hai scelto tu e se è un esame veloce da preparare o è difficile?
    Bye-bye

  2. #32
    Partecipante L'avatar di ZIAPAT
    Data registrazione
    07-06-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    31
    ciao!allora,come test non cognitivo ho scelto STORIE DA INVENTARE della Boncori; come test cognitivi la batteria di test CRISP (sono 3 libricini azzurri piccoli piccoli)..la parte a scelta è semplice,il difficile è studiare il manuale della prof,che è piuttosto complesso....io sinceramente ho faticato parecchio !!ciao e...se ti servono altre info chiedi pure!!!

  3. #33
    Matricola L'avatar di bryga
    Data registrazione
    26-04-2002
    Messaggi
    22
    esatto!
    Gli approfondimenti dei test li ho trovati alla libreria Kappa....
    devo fare l'esame al prossimo appello....
    come sono le domande ?ci sono anche domande aperte?
    l'orale è obbligatorio?
    grazie a tutti....
    " Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno "

  4. #34
    Matricola L'avatar di Giusy979
    Data registrazione
    08-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    20
    Ciao bryga! Sono 4 domande aperte da fare in 10-15 minuti, una trentina sul manuale e un paio su ogni libro a scelta. Non so se sai che la boncori ha pubblicato una guida allo studio del manuale con 900 domande tra cui vengono prese le domande d'esame. Se vuoi io ho tutte le risposte... L'orale purtroppo è obbligatorio! Dopo lo scritto si fa subito l'orale poi fanno la media tra i due voti! In bocca al lupo!

  5. #35
    Matricola L'avatar di bryga
    Data registrazione
    26-04-2002
    Messaggi
    22
    ciao Giusy la domande aperte di che tipo sono???
    ti ho mandato una email......
    grazie mille!
    " Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno "

  6. #36
    Matricola L'avatar di Giusy979
    Data registrazione
    08-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    20
    Le domande aperte non sono difficili e devi rispondere brevemente! Quando avrai la guida te ne farai un'idea... infatti le 900 domande sono tutte aperte e la gran fatica è trovare tutte le risposte sul libro(ma a questo rimedio IO )!
    Il problema forse è per quelle a scelta multipla perché non sempre l'alternativa giusta corrisponde alla risposta trovata sul libro anche perché ti assicuro che a volte cercare la risposta sul manuale non è per niente semplice! E' inutile nasconderti che quest'esame è un mattone pesantissimo ma non è così difficile come sembra... è solo un gran lavoro di memoria! Se hai altre domande chiedi pure! Ciao. Giusy

  7. #37
    dove posso trovare la guida con le 900 domande? Ma l'orale è davvero obbligatorio? Mi hanno detto che dipende dal voto dello scritto.

  8. #38
    Matricola L'avatar di Giusy979
    Data registrazione
    08-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    20
    La guida alle domande puoi trovarla alla libreria kappa... tra l'altro io se vuoi ce l'ho ancora con tutte le risposte! L'orale è obbligatorio (a meno che non è cambiata da poco la modalità) e si fa subito dopo lo scritto.. poi appena finiti tutti gli orali fanno la media dei due voti e poi escono i risultati! L'orale comunque non è difficile ma molto dipende anche dall'assistente... però hai la possibilità di scegliere chi preferisci perché non chiamano in ordine alfabetico ma ti metti in fila tu! In bocca al lupo!

  9. #39
    grazie tante Giusy

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188

    Teorie e tecniche dei test

    che noia!sto preparando teoria e tecniche dei test con la Boncori V.O..è un esame infinito ..qualcuno saprebbe darmi delle dritte per ridurre la fatica e il tempo?qualsiasi notizia in merito all'esame è gradita!grazie 1000

  11. #41

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test di personalità (Boncori)

    ciao ragazzi, qualuno di voi ha di recente sostenuto l'esame della boncori? Adesso c'è un nuovo manuale: " I test in psicologia". Le 900 domande sono valide anche x lo studio di questo libro?

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test di personalità (Boncori)

    Citazione Originalmente inviato da francescakh Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, qualuno di voi ha di recente sostenuto l'esame della boncori? Adesso c'è un nuovo manuale: " I test in psicologia". Le 900 domande sono valide anche x lo studio di questo libro?
    Ciao! Ho scritto alla prof.ssa per avere informazioni in merito e mi ha risposto che all'esame ci sono 2 compiti diversi per chi porta il mattone verde e per chi studia sul nuovo testo e riferendosi a quest'ultimo mi ha sottolineato che non esistono libri con le domande a cui fare riferimento.
    Ne deduco che chi studia dal libro nuovo dovrà affidarsi solo a questo.
    Io ho comprato entrambi i libri e posso assicurarti che non c'è paragone tra i due. Il nuovo manuale è la metà di quello vecchio ed è molto più pratico e leggibile.
    La prof.ssa ha fatto dei corsi a cui potevamo accedere anche noi del V.O e che ci avrebbe esonerato dall'orale....l'ho saputo troppo tardi
    In bocca al lupo per tutto!!!

    Ps:hai x caso info su analisi dei dati??Non viene mai nessuno in questa sezione!!

  13. #43

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test di personalità (Boncori)

    ciao, grazie x la dritta. Effettivamente anche io ho optato x il nuovo manuale che sembra più fattibile anche se temo che sia un concentrato del vecchio. X quanto riguarda analisi dei dati mi spiace ma non posso darti nessuna informazione, ho sostenuto l'esame nel lontano 2005
    Ma tu hai intenzione di dare l'esame della Boncori a luglio?

  14. #44
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test di personalità (Boncori)

    Citazione Originalmente inviato da francescakh Visualizza messaggio
    ciao, grazie x la dritta. Effettivamente anche io ho optato x il nuovo manuale che sembra più fattibile anche se temo che sia un concentrato del vecchio. X quanto riguarda analisi dei dati mi spiace ma non posso darti nessuna informazione, ho sostenuto l'esame nel lontano 2005
    Ma tu hai intenzione di dare l'esame della Boncori a luglio?
    Ciao! No,a luglio darò analisi dei dati. L'esame della Boncori quindi slitta a febbraio se non metterà un appello a dicembre.
    E' un esame complesso, io ho partecipato anche al corso online (in cui era previsto lo studio del vecchio manuale) e posso dirti che mi ci vorrà del tempo per impararlo.
    Peccato non aver saputo delle "giornate tematiche", da quello che ho letto hanno semplificato di molto lo studio.
    In bocca al lupo per l'esame,fammi sapere com'è andata

  15. #45
    Matricola
    Data registrazione
    10-11-2008
    Messaggi
    17

    Esame boncori!!!

    Salve! Devo sostenere l'esame di Teoria e tecniche dei test di personalità con la Boncori il 18 febbraio...so che è scritto e poi subito dopo c'è l'orale. Qualcuno che lo ha già fatto saprebbe dirmi in che consiste lo scritto (quante domande aperte o chiuse...) e se è molto difficile? le domande son molto specifiche? e l'orale?
    Grazie!!!!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy