• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40

Discussione: Freud e Jung

  1. #16
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da letyzzetta
    Ma che vuoi che legga, lui conta!

    Ti sto simpatico eh? in realtà prima dell'università mi ero letto molte cose di Freud;ne ho poi lette molte di più all'università.Alla fine ho concluso che erano cose superate:affascinanti forse,ma vecchie,vecchie,vecchie a me piace contare,a te piace l'archeologia,le mummie dei faraoni,le mummie della psicologia
    Ultima modifica di Parsifal : 26-08-2005 alle ore 22.13.54

  2. #17
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Ti sto simpatico eh? in realtà prima dell'università mi ero letto molte cose di Freud;ne ho poi lette molte di più all'università.Alla fine ho concluso che erano cose superate:affascinanti forse,ma vecchie,vecchie,vecchie a me piace contare,a te piace l'archeologia,le mummie dei faraoni,le mummie della psicologia
    Sei in errore Parsifal....così tu rischi di aumentare la disoccupazione in Italia e nel mondo, a cosa si dedicheranno i Prof. di Psicologia Dinamica che sono numerosissimi?Io credo che questo sia soltanto il punto di vista di pochi...anzi pochissimi..Io personalmente non sono in grado di contrastare le tue idee ma un Prof. di P.Dinamica si ,ma dov'è?Se c'è ,si faccia avanti..giusto per capire se le affermazioni di Parsifal e non solo sono veramente accettabili... ti rendi conto Parsifal..molti miei esami si basano su Freud....

  3. #18
    Originariamente postato da Nos*
    Sei in errore Parsifal....così tu rischi di aumentare la disoccupazione in Italia e nel mondo, a cosa si dedicheranno i Prof. di Psicologia Dinamica che sono numerosissimi?
    Ah aspetta aspetta
    ora ho capito come combattere la disoccupazione!
    Creiamo cattedre adatte!
    Possiamo farne una di pippologia (inteso come pippo l'amico di topolino ), una di chiromanzia e una di viaggioneltempologia
    aaah, e cento persone in qualche università le abbiamo piazzate!
    avanti i prossimi
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  4. #19
    psicorox
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Ah aspetta aspetta
    ora ho capito come combattere la disoccupazione!
    Creiamo cattedre adatte!
    Possiamo farne una di pippologia (inteso come pippo l'amico di topolino ), una di chiromanzia e una di viaggioneltempologia
    aaah, e cento persone in qualche università le abbiamo piazzate!
    avanti i prossimi
    bella questa!!

  5. #20
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Ah aspetta aspetta
    ora ho capito come combattere la disoccupazione!
    Creiamo cattedre adatte!
    Possiamo farne una di pippologia (inteso come pippo l'amico di topolino ), una di chiromanzia e una di viaggioneltempologia
    aaah, e cento persone in qualche università le abbiamo piazzate!
    avanti i prossimi
    Grande idea Dream!
    Io aggiungerei anche una cattedra di canzonifrancesiologia;

    Alouette, gentille alouette,
    Alouette, je te plumerai.
    Je te plumerai la tête {x2}
    Et la tête {x2}
    Alouette {x2}
    Ah !

    Ho reso l'idea? (ammicco) è precisino il concetto? (ammicco,ammicco)

  6. #21
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Grande idea Dream!
    Io aggiungerei anche una cattedra di canzonifrancesiologia;

    Alouette, gentille alouette,
    Alouette, je te plumerai.
    Je te plumerai la tête {x2}
    Et la tête {x2}
    Alouette {x2}
    Ah !

    Ho reso l'idea? (ammicco) è precisino il concetto? (ammicco,ammicco)

  7. #22
    psicorox
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Grande idea Dream!
    Io aggiungerei anche una cattedra di canzonifrancesiologia;

    Alouette, gentille alouette,
    Alouette, je te plumerai.
    Je te plumerai la tête {x2}
    Et la tête {x2}
    Alouette {x2}
    Ah !

    Ho reso l'idea? (ammicco) è precisino il concetto? (ammicco,ammicco)

    forte parsifal.... ...
    Ultima modifica di psicorox : 27-08-2005 alle ore 01.17.46

  8. #23
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da psicorox
    forte parsifal.... ...
    Grazie Ros,sono contento che ti sia piaciuta la canzone vorrei dire a Nos che il mio post è completamente off-topic;ma era una cosa importante che dovevo scrivere in seguito a una promessa e a un complicato intreccio di enigmi ; non posso dire altro
    La canzone non ha nessun riferimento nè al discorso nè agli utenti

  9. #24
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    vorrei dire a Nos che il mio post è completamente off-topic;
    Ok,non ti preoccupare,a me interessava sapere se avresti il coraggio di pubblicare le tue idee su Freud in un libro scritto di tuo pugno,sarei uno dei primi ad acquistarlo...fammi sapere..mi prenoto..lo stesso dicasi anche per letyzzetta...se siete convinti fatelo..a mio avviso guadagnereste sia in critica che in denaro...vi attaccherebbero di brutto...specie i Prof. di P.Dinamica..sparsi in tutta la penisola...e non credo solo quelli...Ve la sentite allora?

  10. #25
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da Nos*
    Ok,non ti preoccupare,a me interessava sapere se avresti il coraggio di pubblicare le tue idee su Freud in un libro scritto di tuo pugno,sarei uno dei primi ad acquistarlo...fammi sapere..mi prenoto..lo stesso dicasi anche per letyzzetta...se siete convinti fatelo..a mio avviso guadagnereste sia in critica che in denaro...vi attaccherebbero di brutto...specie i Prof. di P.Dinamica..sparsi in tutta la penisola...e non credo solo quelli...Ve la sentite allora?

    Il problema non è se io avrei il coraggio di scriverlo,il problema è chi avrebbe il coraggio di leggerlo! non credo ci siano molte persone che fervono nell'attesa di sapere cosa pensa Parsifal di Freud io consiglio vivamente altre letture;ad esempio posso assicurare che Borges è molto meglio di Parsifal (ma anche di Freud).
    Comunque,a parte gli scherzi,le critiche che io faccio a Freud non hanno niente di originale;la psicoanalisi è fortemente criticata attualmente soprattutto su due aspetti: il metodo e i contenuti.
    Il metodo che segue è più ricco per chi lo apprezza,mentre è semplicemente poco scientifico per chi non lo apprezza
    I contenuti sono piuttosto fissi perchè non tengono conto della maggior parte dei progressi della psicologia.
    La psicoanalisi sta diventandoo una torre d'avorio;gli psicoanalisti mi sembra si stiano isolando da tutto e da tutti;alcune intuizioni psicoanalitiche sono interessanti,ma per essere utili devono essere definite secondo linguaggi nuovi,non secondo modelli di un secolo fa.

  11. #26
    Nos*
    Ospite non registrato
    Ad ogni modo Parsifal sei un'ottimo collega con cui intavolare ampie discussioni,si vede,ho capito quello che dici è come se fossero i classici latini....però sinceramente per ora non posso concordare in toto con te,non ho ancora sostenuto il mio primo esame di Dinamica e Freud per quel poco che ho letto mi è parso molto attuale,gli atti mancati per esempio,per cui ora non mi pronuncio leggerò tutta l'opera magna di Freud,di Jung e di Borges e alla fine trarrò le mie conclusione,qualunque esse siano poi ti verrò a trovare a Modena contaci...città che mi piace moltissimo,come del resto anche tutta la Toscana.Beh ieri in pensieri liberi ho espresso questo

    Buonanotte a tutti voi...

    Mi chiedo perchè pensano che Freud non sia più attuale,eppure ce lo fanno studiare come se lo fosse,non c'è niente da fare..non si riesce mai ad essere daccordo su niente,mai..a mio avviso è la natura umana...si mette in discussione Dio figuriamoci gli uomini...


    Domanda
    *Vuoi vedere che Parsifal sia il nuovo Darwin?Ad ogni modo scrivi un bel libro lo leggo io e a distanza di anni vedrò se hai ragione o meno...si di parola però....e non rimandarmi a Borges...voglio le tue considerazioni non quelle degli altri...Tu quando leggi devi avere le tue idee...

    *Il nostro mederatore della stanza(willy61)essendo Freudiano che ne pensa delle idee rivoluzionarie di Parsifal?Lo eliminiamo dall'albo?
    Ultima modifica di Nos* : 27-08-2005 alle ore 10.55.43

  12. #27
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Nos stai diventando il chairman del forum?

    Se sei interessato alle opere di Parsifal posso consigliarti i suoi più recenti contributi scritti al progresso umano:

    -la lista della spesa (con interessante bizzarria rivoluzionaria dell'inserimento,tra "bistecche" e "pomodori",della voce "tergicristallo nuovo" -> vorrà forse alludere simbolicamente alla necessità di detergere la conoscenza dalle impurità delle vecchie teorie?

    )

    -Il SMS a Francesca,che contiene domande decisive,tra le quali "a che ora andiamo in gelateria?"

    -Per gli amici latinoamericani c'è poi una chicca:il fax in spagnolo di Parsifal all'albergo di Barcellona.

    Nos vieni a trovarmi a Modena,non in Toscana!

    Borges in realtà non è uno psicologo,è uno scrittore,ma è interessante anche più della mia lista della spesa

  13. #28
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Nos stai diventando il chairman del forum?

    Se sei interessato alle opere di Parsifal posso consigliarti i suoi più recenti contributi scritti al progresso umano:

    -la lista della spesa (con interessante bizzarria rivoluzionaria dell'inserimento,tra "bistecche" e "pomodori",della voce "tergicristallo nuovo" -> vorrà forse alludere simbolicamente alla necessità di detergere la conoscenza dalle impurità delle vecchie teorie?

    )

    -Il SMS a Francesca,che contiene domande decisive,tra le quali "a che ora andiamo in gelateria?"

    -Per gli amici latinoamericani c'è poi una chicca:il fax in spagnolo di Parsifal all'albergo di Barcellona.

    Nos vieni a trovarmi a Modena,non in Toscana!

    Borges in realtà non è uno psicologo,è uno scrittore,ma è interessante anche più della mia lista della spesa



    Vuè ..so dov'è Modena..volevo intendere che oltre a Modena amo anche tantisismo la Toscana...

    per il resto

  14. #29
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da Nos*
    Vuè ..so dov'è Modena..volevo intendere che oltre a Modena amo anche tantisismo la Toscana...

    per il resto
    Sì,ma io sono spesso anche in Toscana,è questo il senso di Modena invece della Toscana.
    Il resto sono cazzate

    E io sono off-topic da una settimana e non solo sul forum

  15. #30
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Sì,ma io sono spesso anche in Toscana,è questo il senso di Modena invece della Toscana.
    Il resto sono cazzate

    E io sono off-topic da una settimana e non solo sul forum


    Un atto mancato, visto che Freud centra col tuo modo di agire?mica ti avrà lasciato la ragazza

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy