• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 84
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    79

    Riferimento: [113-841]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Per la serie "Ho visto cose", questo esame supera tutti e tutto.
    Insomma...è orale o scritto? L'appello (Settembre e Novembre) per ora sembra
    essere solo orale...dei libri non si sa nulla (o si sa poco)...del professore qualcuno sa
    dire qualcosa? Puntiglioso? Sereno? (ecc...?)
    Insomma...qualcuno sa dirci qualcosa su questo esame, per la sessione autunnale 2008?
    Gracias alle donne e agli uomini in terra di buona volontà (e di tanta pazienza, soprattutto)!

  2. #47
    Matricola
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    18

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    nessuno prepara quest'esame per giugno????

  3. #48

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    ciao phoebe 79,io dovrò sostenere quest'esame a giugno e sono del v.o.

  4. #49

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    salve a tutti,c'è qualcuno del v.o. che deve sostenere pedagogia sperimentale a giugno-luglio?
    vorrei qualche informazione sul programma x noi del v.o.
    grazie...

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    228

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da lunadorata Visualizza messaggio
    salve a tutti,c'è qualcuno del v.o. che deve sostenere pedagogia sperimentale a giugno-luglio?
    vorrei qualche informazione sul programma x noi del v.o.
    grazie...
    Ciao Lunadorata, allora se vai all'uni, sezione uffici prof. fuori l'ufficio del prof, appunto, troverai una bacheca su cui sono affissi TUTTI i programmi dettagliati x questo esame.....tra l'altro se hai problemi ad andare e scrivi al prof. lui, da persona estremamente gentile qual'è (uni dei pochi nella nostra facoltà) ti risponderà tranquillamente.
    Spero di esserti stata utile. Bacio.
    p.s. io lo darò a luglio!!
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

    ....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....


  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Data registrazione
    27-11-2002
    Residenza
    Nocera Inferiore (Salerno)
    Messaggi
    225

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Ragazze anch'io vorrei darlo a luglio......!

    So che il prof. va in pensione ..non ricordo se a marzo o giugno 2009...cmq i libri che ho comprato e che devo iniziare a studiare sono sempre gli stessi.......

    Programma e Libri presi dal sito di facoltà:

    VECCHIO ORDINAMENTO

    Pedagogia sperimentale opzionale triennio
    Psicologia (VO)

    Programma del Corso:
    PROGRAMMA:
    Il corso intende avviare alla ricerca quantitativo/qualitativa in ambito educativo con particolare attenzione alla sperimentazione nella scuola e nella formazione

    LIBRI DI TESTO:
    PARTE GENERALE
    • Iavarone M.L., Sarracino F. (a cura di), Le parole chiave della formazione. Lessico di didattica e tecnologie dell’apprendimento, Tecnodid, Napoli, 2004;
    • Iavarone M.L., Sarracino F., Sarracino V., L’insegnamento. Progettazione. Comunicazione. Efficacia, Pensa Multimedia, Lecce, 2006;

    PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):
    • Mantovani S., La ricerca sul campo in educazione. I metodi qualitativi, Mondadori, Milano, 2000;
    • Ariemma L., Sirignano F., Pratiche della formazione, Pensa Multimedia, Lecce, 2005;
    • Sarracino V., Progettare la formazione. Teoria e pratica dell’intervento formativo. Pensa Multimedia, Lecce, (ultima edizione);
    • Sarracino V., Strollo M.R. Ripensare la formazione, Liguori Editore, Napoli, 2000.

    MODALITA' ESAME:
    Orale


    Anno 5 Semestre primo
    Crediti Docente Sarracino Vincenzo
    Orario e Aula Lezioni Esame opzionale del triennio

    Non sono previste lezioni in quanto il Corso di laurea non è più attivo.

    Date di esame
    Materiale didattico (dispense)
    Avvisi del Corso

    Link: Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli

  7. #52

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da Phoebe79 Visualizza messaggio
    nessuno prepara quest'esame per giugno????
    Io vorrei darlo a luglio,insieme agli altri due opzionali di Pedagogia,ma girano stane voci su Sarracino: C'è chi dice che nn farà più esami e chi dice che farà giugno e luglio cm ultime sessioni. Io voglio farlo cn lui.... :'(
    Si sa già chi lo sostituirà?
    Devo prendere anche i libri di questi opzionali.
    Libri originali cercasi!!!

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    228

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Ciao a tutti , è possibile sapere notizie certe sul Prof Sarracino e se farà gli esami di giu/lug?
    Io mi sto preparando x luglio Ped Sperim. e non vorrei studiare libri che poi verranno cambiati! ! HELPPPPPPP
    Bacio
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

    ....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....


  9. #54
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    298

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    anch'io vorrei informazioni su quest'esame. nuovo ordinamento,che libri bisogna portare e se sarà sempre sarracino a farlo grazieeeeeeeeee

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    So per certo che Sarracin ofarà gli esami di giugno e luglio,dopodiche andrà in pensione!

  11. #56

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    grazie lucianix,effettivamente il prof è una persona gentilissima.
    oltre ai testi • Iavarone M.L., Sarracino F. (a cura di), Le parole chiave della formazione. Lessico di didattica e tecnologie dell’apprendimento, Tecnodid, Napoli, 2004;
    • Iavarone M.L., Sarracino F., Sarracino V., L’insegnamento. Progettazione. Comunicazione. Efficacia, Pensa Multimedia, Lecce, 2006;
    c'è un'alto testo in corso di stampa che nn riesco a trovare,sarracino v;pedagogia della formazione.problemi,metodi,esperienze.Liguori Editore,Napoli
    hai qualche info al riguardo?
    cmq in segreteria mi dissero,a marzo,che il prof sarebbe andato via ma nn sapevano quando.
    a mio avviso quest'appello giugno -luglio lo farà.
    ciao,grazie mille

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    228

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da lunadorata Visualizza messaggio
    grazie lucianix,effettivamente il prof è una persona gentilissima.
    oltre ai testi • Iavarone M.L., Sarracino F. (a cura di), Le parole chiave della formazione. Lessico di didattica e tecnologie dell’apprendimento, Tecnodid, Napoli, 2004;
    • Iavarone M.L., Sarracino F., Sarracino V., L’insegnamento. Progettazione. Comunicazione. Efficacia, Pensa Multimedia, Lecce, 2006;
    c'è un'alto testo in corso di stampa che nn riesco a trovare,sarracino v;pedagogia della formazione.problemi,metodi,esperienze.Liguori Editore,Napoli
    hai qualche info al riguardo?
    cmq in segreteria mi dissero,a marzo,che il prof sarebbe andato via ma nn sapevano quando.
    a mio avviso quest'appello giugno -luglio lo farà.
    ciao,grazie mille
    Ciao Lunadorata, lieta di esserti stata utile . Per quanto riguarda l'ultimo libro che hai indicato, io sono riuscita a procurarmelo, dopo averlo atteso per ben 20 gg alla libreria marroccella....ma tu di dove sei ? Ci potremmo incontrare ed eventualmente accordarci per prestartelo se vuoi, o altrimenti chiedilo alla libreria che sei comunque in tempo x averlo e prepararti x l'esame! Fammi sapere. BACETTO
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

    ....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....


  13. #58

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    ciao lucianix,scusa se ti rispondo ora.
    vorrei sapere se l'ultimo testo è molto lungo.
    magari poi potremmo organizzarci x vederci.
    io sono di caserta.
    ciao e grazie mille.

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Data registrazione
    27-11-2002
    Residenza
    Nocera Inferiore (Salerno)
    Messaggi
    225

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Ragazze ho superato anche questo esame.....il prof e suo figlio sono due miti!!!!! Sono persone alla mano....semplicissimi e divertentissimi.....ti mettono a tuo agio.....poi ci sono 4 -5 assistenti...all'inizio sembrano severi ma poi se hai problemi ti aiutano.....ti imboccano senza problemi ....l'esame si svolge con un solo professore....o ti capita il prof ...o il figlio o uno degli/delle assistenti.....ma le domande per il vecchio ordinamento sono sempre le stesse:

    l'osservazione
    l'intervista
    l'intervista biografica
    internet
    team teaching
    metodi digitali della formazione (tipo computer, lavagne digitali etc)...
    la comunicazione

    l'importante è parlare e fare i collegamenti tra un argomento ed un altro.....

    Per i libri....ho visto che ognuno fa a modo suo.....ci fossero state due persone con gli stessi libri e lo stesso programma! :-)

    Prima di fare l'esame fatevi firmare il programma da qualche prof o assistente...inoltre andate ad un suo ricevimento oppure a vedere uno dei suoi esami per vedere se i vostri libri di testo vanno bene.....e mi raccomando che siano tutti originali...i prof ci tengono a vederli e controllarli!!!!!!!!!

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    228

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da fargettina Visualizza messaggio
    Ragazze ho superato anche questo esame.....il prof e suo figlio sono due miti!!!!! Sono persone alla mano....semplicissimi e divertentissimi.....ti mettono a tuo agio.....poi ci sono 4 -5 assistenti...all'inizio sembrano severi ma poi se hai problemi ti aiutano.....ti imboccano senza problemi ....l'esame si svolge con un solo professore....o ti capita il prof ...o il figlio o uno degli/delle assistenti.....ma le domande per il vecchio ordinamento sono sempre le stesse:

    l'osservazione
    l'intervista
    l'intervista biografica
    internet
    team teaching
    metodi digitali della formazione (tipo computer, lavagne digitali etc)...
    la comunicazione

    l'importante è parlare e fare i collegamenti tra un argomento ed un altro.....

    Per i libri....ho visto che ognuno fa a modo suo.....ci fossero state due persone con gli stessi libri e lo stesso programma! :-)

    Prima di fare l'esame fatevi firmare il programma da qualche prof o assistente...inoltre andate ad un suo ricevimento oppure a vedere uno dei suoi esami per vedere se i vostri libri di testo vanno bene.....e mi raccomando che siano tutti originali...i prof ci tengono a vederli e controllarli!!!!!!!!!
    Scusa fargettina, ma l'esame l'hai sostenuto lunedì scorso 6 luglio? Ma non era stato spostato al 15 luglio? Io x questo non mi sono presentata!! AIUTOOOOOOOOOOOOO ma com'è sta cosa? Comunque complimenti!
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

    ....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....


Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy