• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 84 di 84
  1. #76

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    io ti consiglio di farlo e anzi se vuoi ti vendo i miei libri originali che non so davvero cosa farmene. sai se non porti quelli originali ti segano perchè li hanno scritti loro....e ti assicuro che non importa quanto tu abbia studiato se non gli piazzi i libri sulla scrivania. considerala una sorta di tangente. orripilante

  2. #77
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da Glendora Visualizza messaggio
    io ti consiglio di farlo e anzi se vuoi ti vendo i miei libri originali che non so davvero cosa farmene. sai se non porti quelli originali ti segano perchè li hanno scritti loro....e ti assicuro che non importa quanto tu abbia studiato se non gli piazzi i libri sulla scrivania. considerala una sorta di tangente. orripilante
    che carini, l'obbligo del libro mi sembra incostituzionale perchè uno portrebbe studiare con amici o in biblioteca......cmq ti ringrazio se mi servono i libri ti faccio sapere, al momento ancora non ho deciso se farlo. Grazie

  3. #78
    Partecipante L'avatar di spika1980
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    53

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    ciao a tutti,rispolvero questo post un pò vecchietto!!!!Vorrei fare quest'esame entro l'anno e sto incominciando a muovermi per procurarmi i libri ma come al solito per noi vo caos totale!!!!!Potete darmi qualche dritta????Le parole chiave vanno fatte tutte?e dei libri opzionali quale consigliate????E' vera questa cosa che bisogna portare per forza all'esame i libri originali????Vi prego,datemi qualche informazione,sono nel panico più totale!!!!!

  4. #79
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    esame sostenuto, ma che stress!!!!!!!!
    posto la mia esperienza per suggerirvi di non fare quest'esame se non siete costretti. se potete scegliere un altro opzionale, fatelo.
    al di là dell'interesse per la materia (io mi addormentavo sui libri per la noia), lo studio è dispersivo. tutti i libri parlano sempre della stessa cosa ma con termini diversi ed in modi diversi. così ti applichi a capire un concetto credendo che sia nuovo e alla fine scopri che è sempre la stessa pappa.
    l'esame non l'ho sostenuto con ariemma ma con un prof ( non so chi sia). non è stato "cattivo", anzi mi ha chiesto i libri per vedere cosa avevo sottolineato per chiedermi quel che sapevo e non altro. tuttavia voleva sapere i concetti specifici e non il discorso globale sull'argomento. se avete domande fatemele,spero che la mia esperienza sia d'aiuto a qualcuno.

  5. #80
    Partecipante L'avatar di spika1980
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    53

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    ciao briciola,avrei bisogno di qualche informazione!Precisamente quali sono i testi obbligatori da portare?io tra gli opzionali ho scelto la ricerca sul campo in educazione e tu?tra i testi obbligatori,se il programma che ho è ancora valido,dovrebbe esserci quello sulle parole chiave,vanno fatte tutte?da quello che hai scritto deduco che bisogna portare i libri nuovi all'esame e presentarli al prof.,me lo confermi?Grazie mille,scusa per la mole di domande ma reperire qualche informazione è diventato sempre più difficile!!!!

  6. #81
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da spika1980 Visualizza messaggio
    ciao briciola,avrei bisogno di qualche informazione!Precisamente quali sono i testi obbligatori da portare?io tra gli opzionali ho scelto la ricerca sul campo in educazione e tu?tra i testi obbligatori,se il programma che ho è ancora valido,dovrebbe esserci quello sulle parole chiave,vanno fatte tutte?da quello che hai scritto deduco che bisogna portare i libri nuovi all'esame e presentarli al prof.,me lo confermi?Grazie mille,scusa per la mole di domande ma reperire qualche informazione è diventato sempre più difficile!!!!
    i libri sono:
    - le parole chiave della formazione e va fatto tutto
    - l'insegnamento progettazione, comunicazione, efficacia di iavarone e sarracino. anche questo va fatto tutto. è semplice, ripetitivo e allarga alcuni concetti fatti nella parole chiave.

    come opzionale ho fatto il libro di ariemma: pratiche della formazione. è + pratico, contiene una serie di saggi sull'insegnamento.

    per quanto riguarda la questione libri o fotocopie non so risponderti bene. ho visto persone portare le fotocopie e non i libri. il prof con cui ho fatto l'esame li ha accettati, ma non so se e quanto questo abbia inciso sull'esame. non ho visto presentare fotocopie alla prof ariemma, ma non ho guardato molto cosa succedeva con lei, mi sono concentrata sul prof che mi faceva l'esame. cmq era una commissione intera a fare gli esami, può capitarti chiunque. se hai altre domande ti rispondo quando mi collego.

    ps
    inizia lo studio dalle parole chiave, fai bene quelle. non devi saperle a memoria ma devi sapere ogni concetto a cosa si riferisce.
    per esempio: il concetto di autonomia scolastica: non imparare a memoria la legge e i suoi passaggi ma comprendi cos'è e perchè se ne parla nel libro.

    poi: fatti un collegamento tra le parole, in questo modo ti sarà + semplice ricordarle, o saltare tra gli argomenti
    esempio: e-learnig, comunità di apprendimento, didattica on line,formazione a distanza, internet, multimedialità, tecnologie didattiche. quando ripeti collega tutto il blocco di parole.
    spero di esserti stata d'aiuto. buono studio

  7. #82
    Partecipante L'avatar di spika1980
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    53

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    In libreria mi hanno detto che il testo di Iavarone-Sarracino sull'insegnamento è stato sostituito dagli stessi autori da un altro testo che si chiama "Saperi dell'insegnamento",ne sapete qualcosa??????

  8. #83
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosa87-2007
    Data registrazione
    28-09-2007
    Messaggi
    124

    Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    salve a tutte io vorre fare questo esame come opzionale...sono 857 è possibile???
    nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...

  9. #84

    Re: Riferimento: [113-841-842]Pedagogia Sperimentale - Sarracino

    Qualcuno potrebbe "noleggiarmi" e/o vendermi a buon prezzo libro originale : L'INSEGNAMENTO Progettazione Comunicazione Efficacia di Maria Luisa Iavarone, Fernando Sarracino, Vincenzo Sarracino casa editice Pensa Multimedia.
    Contattatemi in privato

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy