• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    per il momento sto stressando tutti (quelli delle facoltà) al telefono... tra un po' mi odiano
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677
    TEST DI AMMISSIONE A.A. 2006-2007

    Il test di ammissione alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche avverrà in data 7 settembre alle ore 8.30 all'indirizzo e nell'aula indicati dalla ricevuta rilasciata presso i self-service SIFA o stampata dal personal pc
    L'iscrizione al test deve essere effettuata tra il 17 luglio e il 25 agosto alle ore 13; è necessario effettuare un versamento di € 40,00 nel periodo di presentazione della domanda sul c/c 43930205 intestato a: Università degli Studi Milano - Bicocca Servizio Tesoreria Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 20126 Milano.
    Per iscriversi al test di ammissione è necessario andare sul sito http://s3w1.si.unimib.it/esse3/Start.do e seguire le istruzioni per la registrazione; in seguito cliccare sulla voce "Ammissione" e scegliere il CdL scelto.

    Criteri di ammissione: 20% voto conseguito dal candidato all'esame di maturità e 80% risultati della prova scritta. Per quanto riguarda quest'ultima verrà attribuito 1 punto per ogni risposta corretta e -0,25 punti per ogni risposta sbagliata.

    Posti disponibili: 458 + 10 riservati agli studenti extracomunitari non residenti in Italia senza l'obbligo della prova di ammissione + 2 riservati, senza l'obbligo del test di ammissione, agli studenti della Repubblica Popolare Cinese

    In cosa consiste la prova? E' composta da un centinaio di quesiti a risposta multipla con i quali ci si propone di accertare la perspicacia dei candidati e la loro capacità di ragionamento.
    In pratica si tratta di domande di cultura generale, di comprensione linguistica o di tipo logico e numerico. Per esempio vi verrà richiesto di completare una serie di numeri in base ad una regola da trovarsi, di riconoscere un grafico e così via…

    Cosa serve il giorno del test?: E' necessario protare un documento di identità valido, la ricevuta del versamento di € 40, la ricevuta dell'iscrizione alla prova.

    La prova di ammissione per il corso a distanza Discipline della Ricerca Psicologico-Sociale (NETTUNO) avverrà il giorno 7 settembre

    La prova di ammissione al CdL Scienze della Comunicazione (Psicologia della comunicazione avverrà il giorno 1 settembre

    Le graduatorie saranno affisse sulla bacheca di facoltà presso l'ateneo e sul sito internet www.unimib.it unitamente alle scadenze per l'immatricolazione.
    I posti che si renderanno liberi a causa della mancata immatricolazione entro i termini indicati saranno assegnati tenendo conto dell'ordine progressivo delle graduatoria

    Fonte e maggiori info: www.psicologia.unimib.it
    Ultima modifica di reagemmy : 28-06-2006 alle ore 12.13.13

  3. #18
    elenaaaa
    Ospite non registrato

    iscrizione test in Bicocca

    Ciao,si sono aperte le iscrizioni ai test di settembre...io avrei voluto iscrivermi da subito ma ho già alcune perplessità ( chissà quando dovrò immatricolarmi:rolleyes
    Il bollettino da pagare come contributo spese per il test, cioè i 40 euro, va per forza ritirato quello prestampato in Bicocca, o va bene anche andare in posta e compilare uno bianco
    e poi c'è scritto sul bando "II università degli Studi MIlano-Bicocca Servizio....
    Cioè 2nda?
    e poi, dove bisogna scrivere la causale del versamento si scrive: Cod 710 " Rimborso per partecipazione al test di ammissione"


    Aiuto


  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Ciao Elena,
    ti ricordo di postare nello spazio giusto per le prox volte (parlavi della Bicocca quindi non potevi che postare qui! )
    Non ricordo esattamente se si può pagare con un bollettino bianco: nel caso dovresti farti dare tutti i dati precisi.
    II Univ credo perchè è un distaccamento della sede principale...credo...
    Come causale penso sia perfetta la scritta che hai messo!
    Ciaooooooooo
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Re: iscrizione test in Bicocca

    Originariamente postato da elenaaaa

    e poi, dove bisogna scrivere la causale del versamento si scrive: Cod 710 " Rimborso per partecipazione al test di ammissione"


    Aiuto

    Ho ritrovato9 il mio bollettino prestampato, nella causale bisogna scrivere "prova di ammissione al corso a numero programmato in" e in questo caso metti scienze e tecniche psicologiche

  6. #21
    psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da reagemmy
    TEST DI AMMISSIONE A.A. 2006-2007

    Fonte e maggiori info: www.psicologia.unimib.it
    mi sai dare la pagina dove parla del bando?

    certo che sti siti sono dei veri labirinti (anche quello della cattolica)
    mi ci perdo che è una bellezza

    cmq volevo sapere entro quando ci si può iscrivere

    conviene aspettare il ritorno dalle vacanze verso il 25?

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677
    Il bando lo trovi nell'avviso del 28 giugno, cmq lo allego così non ci si perde nei meandri del sito!
    ci si può iscrivere fino alle ore 13 del 25 agosto, ma è indifferente quando lo vuoi fare!

  8. #23
    psychologo
    Ospite non registrato
    grazie, è che sul sito vedevo solo il link alla news, ma non il link al contenuto
    allora devo registrarmi prima di partire per le vacanze...
    bè forse è meglio, almeno non ho ripensamenti

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677
    Ti faccio presente che prima di iscriverti al test devi pagare il bollettino in posta perchè chiede la data di pagamento!

  10. #25
    psychologo
    Ospite non registrato
    bè certo, ma in posta ci si mette al max un giorno no?

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677
    certo, devi solo pagare un bollettino! però è da fare prima dell'iscrizione su internet!

  12. #27
    psychologo
    Ospite non registrato
    si si, intendevo dire che cmq in pochi giorni ci si riesce ad iscriversi, e che se torno verso il 25 ho tutto il tempo di iscrivermi in cattolica (in bicocca devo farlo prima)
    devo informarmi entro quanto ci si può iscrivere a pavia, così x capire se ho cmq il tempo per pensarci in vacanza (se fare pavia o cattolica) oppure no

  13. #28
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    ciao a tutti
    volevo solo dire che a pavia si ha tempo fino al 30 di agosto per iscriversi...concordo con psychologo qst siti sono dei labirinti e poco chiari...

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    ciao a tutti,
    volevo sapere se è tanto difficile passare il test... ho visto che ci sono 400 posti, di solito quanta gente si iscrive al test di ammissione?
    inoltre ho notato che le risposte giuste valgono un punto, mentre pr quelle sbagliate viene tolto un quarto di punto.. ma se lascio la risposta in bianco vale come risposta errata o vale zero?
    un'ultima cosa.. come si viene suddivisi nelle aule per il test? se io mi iscrivo subito dopo un mio amico ho piu probabilità di essere nella sua stessa aula oppure la distribuzione è casuale?

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    ancora una domanda.... nelle librerie trovo solo eserciziari con test simili a quello di ammissione o esiste anche qualche libro di teoria su cui poter studiare?
    grazie mille in anticipo

Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy