• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 27 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

  1. #31
    psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da miticamav
    ciao a tutti,
    volevo sapere se è tanto difficile passare il test... ho visto che ci sono 400 posti, di solito quanta gente si iscrive al test di ammissione?
    inoltre ho notato che le risposte giuste valgono un punto, mentre pr quelle sbagliate viene tolto un quarto di punto.. ma se lascio la risposta in bianco vale come risposta errata o vale zero?
    un'ultima cosa.. come si viene suddivisi nelle aule per il test? se io mi iscrivo subito dopo un mio amico ho piu probabilità di essere nella sua stessa aula oppure la distribuzione è casuale?
    ciao
    purtroppo a quanto dicono, si presentano sui 3000 -_-
    i test di per se non sono difficilissimi, se ci si allena, ma la concorrenza è molte e il tempo per farli poco, ciò comporta maggiore stress e più rischio di sbagliare anche le domande che si sanno
    se le lasci in bianco valgono zero, cmq
    si è suddivisi in ordine alfabetico, mi spiace, se no ci organizzavamo per abilità
    cmq ci sono i libri dell'alpha test, che oltre alla pratica hanno anche la teoria (teoritest 7, 28 euro) (speriamo si riescano a vendere dopo )

    oggi sono stato in cattolica e mi han detto che li è molto difficile entrare per via del voto di maturità che deve essere alto, qui idem
    per il numero elevato di partecipanti

    bò, speriamo che gli altri pensino a divertirsi questa estate :p

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    che tristezza....
    poi ho visto che in caso di voto pari ha la precedenza il partecipante più giovane e io sono vecchia!!!
    devo mettermi a studiare...
    comunque anche in bicocca conta il voto per il 20%

  3. #33
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    ciao mav...non ti preoccupare che io sono ancora + vecchia!

  4. #34
    psychologo
    Ospite non registrato
    e io ancora di più
    cmq non sono in pochi quelli che voglion ricominciare a studiare
    o forse ci siamo incontrati tutti qua su questo forum

    ps hai letto? -_-

    Informazioni Generali Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e corso di Laurea a distanza in Discipline della Ricerca Psicologico - sociale

    Anno Accademico : 2006/2007
    Tipo Concorso : di Ammissione
    Modalità : Prova unica
    Totale Posti : 458
    Totale iscritti : 978
    Tassa d'Iscrizione : 40 €
    Date Iscrizione : dal 17/07/2006 al 25/08/2006 (presso la segreteria)
    dal 17/07/2006 al 25/08/2006 (da web)


    tra un po' festeggiamo i 1000 :p

  5. #35
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Sì ho letto...è un continuo aumentare, i 1000 si possono anche festeggiare ma quando si arriverà ai 2000 no però anzi, speriamo di non arrivarci qst anno...

  6. #36
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    981........tu miticamav t sei già iscritta???????

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    Originariamente postato da elenaaaa
    Sì ho letto...è un continuo aumentare, i 1000 si possono anche festeggiare ma quando si arriverà ai 2000 no però anzi, speriamo di non arrivarci qst anno...
    no, domani penso di andare a vedere un po' com è l'università, così capisco bene come ci si arriva e prendo il bollettino già stampato per l 'iscrizione..
    altrimenti su quello bianco non so cosa scriverci
    quindi conto di iscrivermi martedi o al massimo mercoledì... magari sarò io la milleunesima

  8. #38
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da miticamav
    no, domani penso di andare a vedere un po' com è l'università, così capisco bene come ci si arriva e prendo il bollettino già stampato per l 'iscrizione..
    altrimenti su quello bianco non so cosa scriverci
    quindi conto di iscrivermi martedi o al massimo mercoledì... magari sarò io la milleunesima
    eh no, siamo già in 1014
    brava fai bene ad andare a vedere un po' l'università..io ci sono andata già 5 volte,e solo l'ultima ho capito come si arriva alla segreteria , che brava vai appunto in segreteria, lì ci sono i bollettini prestampati.

    ps: stai studiando molto?

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    Originariamente postato da miticamav
    no, domani penso di andare a vedere un po' com è l'università, così capisco bene come ci si arriva e prendo il bollettino già stampato per l 'iscrizione..
    altrimenti su quello bianco non so cosa scriverci
    quindi conto di iscrivermi martedi o al massimo mercoledì... magari sarò io la milleunesima
    grazie mille, domani vado
    veramente ho appena iniziato a studiare... mi porterò i libri sotto l'ombrellone ehehe
    quello che mi preoccupa però non è tanto il test, ma la quantità di iscritti...

  10. #40
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    ecco sì ti capisco....anche a me, arrivati a questo punto, preoccupa di + la quantità di iscritti, che aumenta sempre più, i test sono fattibili, ma sono talmente tanti a provare!! provi solo alla Bicocca?

  11. #41
    psychologo
    Ospite non registrato
    bè cmq, i test sono fattibili se uno è allenato
    se no ci si mette molto di più a fare ogni singolo esercizio
    e non c'è scuola, liceo, istituto tecnico, che ti prepara a fare quei problemini...
    i nostri principali nemici sono i maniaci della settimana enigmistica, lo studente medio non dovrebbe essere un problema

    cmq c'è da sperare che la gente si iscriva e provi a fare il test studicchiando poco, perchè dopo la maturità ci vuole una bella vacanza, no? :-)

  12. #42
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Concordo con psychologo..ragazzi non studiate e divertitevi
    è a proposito di cultura generale, che magari uno che ha appena fatto la maturità ne sa + di noi, avendole appena studiate..
    Speriamo non partecipino i maniaci della settimana enigmistica

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    provo solo alla bicocca perchè di solito è più facile che si entri in bicocca che in cattolica.. e poi la cattolica costa.
    in cattolica vale per il 50% il voto di maturità e l altro 50 il test... siccome il mio voto non è altissimo ho meno probabilità.

    comunque ho visto che sugli esempi di test degli anni passati non ce n'erano molte di domande sulla cultura generale, quindi stai tranquilla

    il test è fattibile, ma il tempo è poco e la fretta e l'agitazione spesso fanno sbagliare....

    a proposito... quant è il tempo? perchè a me sembrava di aver letto sul bando che c'è solo 1 ora e un quarto, però sui libri dei test c'è scritto che di solito sono 2 ore... e anche ai miei amici sembra di ricordare 2 ore...

    sapete anche il numero delle domande? ho qualche dubbio anche su queste..

  14. #44
    psychologo
    Ospite non registrato
    mmm cmq non mi pare che alle superiori si studi attualità
    io all'ultimo anno non l'ho manco fatta storia perchè si è ammalato il professore :p
    cmq io confido nella logica, se guardiamo i vari test, non sono così difficili come gli esercizi che avete postato
    e con un po' di esercizio si prende dimestichezza con le varie casistiche... insomma ce la si può fare... forse

    invece la vedo dura x la parte di cultura generale di pavia, secondo me, anche studiando come un matto, vista la vastità degli argomenti, beccherò al massimo 1 o 2 domande di quelle che ho studiato :p
    quindi forse non vale manco la pena starci troppo su, piuttosto è meglio allenarsi con la logica, che c'è in tutti i test

  15. #45
    psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da miticamav
    provo solo alla bicocca perchè di solito è più facile che si entri in bicocca che in cattolica.. e poi la cattolica costa.
    in cattolica vale per il 50% il voto di maturità e l altro 50 il test... siccome il mio voto non è altissimo ho meno probabilità.

    comunque ho visto che sugli esempi di test degli anni passati non ce n'erano molte di domande sulla cultura generale, quindi stai tranquilla

    il test è fattibile, ma il tempo è poco e la fretta e l'agitazione spesso fanno sbagliare....

    a proposito... quant è il tempo? perchè a me sembrava di aver letto sul bando che c'è solo 1 ora e un quarto, però sui libri dei test c'è scritto che di solito sono 2 ore... e anche ai miei amici sembra di ricordare 2 ore...

    sapete anche il numero delle domande? ho qualche dubbio anche su queste..

    bò, cambiano spesso idea su queste cose
    sull'esercitest c'è scritto 100 minuti 80 domande
    li quando ho chiesto mi avevan detto 100 domande 60 minuti
    45 secondi a domanda = impossibile!!!

    nel test della bicocca che ho provato del 2001, le domande erano proprio 100 -_-

Pagina 3 di 27 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy