• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 27 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25

    Test Di Ammissione

    ciao a tutti!!
    ho bisogno di alcune informazioni.
    so che a milano ci sono due università col nostro corso di laurea, vorrei avere le vostre opinioni al riguardo e poi sapere se prevedono, in caso di trasferimento da altra università, stesso corso, l'esame di ammissione.
    forse mi trasferisco a milano e vorrei maggiori notizie
    grazie a tutti!

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    ciao bella

    allora , le facoltà sono due,una è la Cattolica (che è privata), l'altra è la Bicocca (che è pubblica)...

    io vado in Bicocca... al di là del mio parere soggettivo (io in Bicocca mi ci trovo bene, sia come ambiente che come compagni di corso, sia come insegnanti), la situazione a livello organizzativo da noi è di anarchia allo stato puro... ad esempio, personalmente ho smesso di andare a chiedere i segreteria le cose perchè ogni volta che non sanno darti una risposta, piuttosto di ammettere di non saperne nulla si inventano una risposta a caso ... però sinceramente da quanto ne so lo stesso problema c'è nel 99% di università italiane

    se però vuoi trasferirti in bicocca devi tenere conto di un paio di cose:

    - a che anno sei??? da noi chiunque si trasferisca da un'altra facoltà viene automaticamente iscritto al nuovo ordinamento, quindi se sei al 3*-4* non ti conviene, anche perchè al nuovo ordinamento c'è una media di 5 esami a semestre da sostenere se vuoi rimanere i regola e quindi se vieni dal vecchio ordinamento potresti trovarti molto indietro (anche se comunque tutti gli esami che hai dato ti verrebbero riconosciuti-almeno su questo sono stati chiari, a meno che non si rimangino tutto )

    -è qusi sicuro che al biennio ci sarà il numero chiuso , verrà fatta una graduatoria in base all'università di provenienza (nel senso che verranno privilegiati queli che hanno fatto il triennio in bicocca ) e in base alla media (o almeno queste sono le ultime notizie, ma so già che verranno smentite almeno 10 volte...)

    ...e comunque dovrai sostenere lo stesso il test d'ingresso, anche se comunque non è così trascendentale, sono test solo di logica, un po' come gli alpha-test, o almeno, per me non è stato nulla di drammatico :wink:... i posti sono 600...

    chiedi pure se vuoi sapere dell'altro

    un bacio e in bocca al lupo

    Chiara
    Ultima modifica di arwen : 09-07-2003 alle ore 21.21.27
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    allora il sito della Bicocca è

    http://www.unimib.it

    clicca su "psicologia" (riquadro viola a sinistra) e poi su "Corsi di laurea in primo Livello"... cliccando su "Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche" trovi la guida dello studente, e sotto c'è la mail della segreteria ...altre informazioni le trovi cliccando in alto su "Sito della Facoltà"

    a presto

    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  4. #4
    Ospite non registrato
    ciao arwen...sono nuovo di qua!


    vorrei un aiuto... la mia ragazza si deve iscrivere alla facolta' di psicologia della bicocca di milano...
    e come sai è a numero chiuso, bisogna fare dei test d'ingresso...

    dove posso trovare questi test?
    so' che ci sono sui determinati libri...infatti ho gia provveduto, ma piu' specifici?

    help"

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    Originariamente postato da COSWORTH®
    dove posso trovare questi test?
    so' che ci sono sui determinati libri...infatti ho gia provveduto, ma piu' specifici?
    allora puoi trovare degli esercizi di logica nei libri appartenenti alla collana "Alpha Test" (li trovi in ogni libreria)

    oppure, ancora meglio, puoi scaricare i test d'ingresso relativi all'anno 2001 e 2002 all'indirizzo

    http://www.studentibicocca.it/portal...60&sortby=name

    (li trovi in fondo alla pagina)

    in bocca al lupo

    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  6. #6
    Ospite non registrato
    mitica chiara! wowow

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    Originariamente postato da COSWORTH®
    mitica chiara! wowow
    il popolo mi acclama!!!!
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  8. #8
    Ospite non registrato
    ciao chiara...scusa se approfitto della tua sapienza...

    i test che mi hai fatto trovare sono stati utile x farsi un idea delle domande... pero' senza risposte nn si ha la certezza di aver fatto giusto...sai dove le posso trovare? quelle del test d'ingreso 2002 psiologia

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    non lo so...

    a proposito: se vai in Bicocca, al 4* piano (di fianco alla Segreteria Didattica) trovi una colonnina di plastica, di quelle che servono per portare moduli/ documenti ... lì trovi una piccola "guida" sul test d'ingresso con informazioni riguardanti il tempo che ti danno ecc. ecc... non è granchè , ma è quanto di meglio l'intelligenza delle nostre segretarie sia riuscita a partorire

    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  10. #10
    Ospite non registrato
    OK GRAZIE mille lo stesso

  11. #11
    Ospite non registrato
    ciao sunflower....
    ho trovato queste info sul bando in bicocca per il prossimo anno accademico....
    se magari rientri nei requisiti potresti evitare il test...
    ciao
    n

    "Nell’a.a. 2003-2004 possono trasferirsi al Corso di laurea in Scienze e tecniche
    psicologiche un numero massimo di 40 studenti provenienti da Corsi di laurea della
    classe 34 (Scienze e tecniche psicologiche) di altra Università, di cui 20 al 2° anno di
    corso, alla condizione che abbiano acquisito, nella loro carriera universitaria, 40 o più
    CFU, e 20 al 3° anno di corso, alla condizione che abbiano acquisito, nella loro carriera
    universitaria, 80 o più CFU. Al momento dell’immatricolazione lo studente sceglie il
    curriculum. Nel caso di un numero di domande eccedenti la disponibilità di 40 posti (20
    al 2° e 20 al 3° anno di corso), sarà stilata una graduatoria sulla base del numero di CFU
    acquisiti dallo studente e, in caso di parità, della media ponderata dei voti. Le domande
    di trasferimento debbono essere presentate entro e non oltre il 29 agosto 2003."

  12. #12
    Ospite non registrato

    Test ammissione

    Ciao a tutti. Dopo tante titubanze ho deciso di iscrivermi l'anno prossimo in Bicocca (praticamente ci abito davanti ).

    Qualcuno puo' gentilmente darmi qualche dritta sui test di ammissione della Bicocca??
    Qualche testo su cui studiacchiare???

    Grazie mille


    Anfi

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    ciao

    allora i test in bicocca sono composti solo da esercizi di logica quindi in tutte le librerie ben fornite se chiedi un eserciziari per il test d'ammissione alla facoltà di psicologia, ne dovresti trovare almeno un paio

    in bocca al lupo

    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    bandi di concorso... bicocca?

    allora.. vediamo... qualcuno ha a portata di mano il bando di iscrizione al test di ammissione alla bicocca? momentaneamente non risco a scaricarlo, ho il pc che si è preso le ferie... e non so esattamente gli argomenti, insomma, cosa hanno intenzione di chiedere, al di là delle indicazioni super-generali che si "sanno"... qualcuno ha qualche idea?

    anche per padova, se vi capita...
    thanks

    ale

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    il test è solo su esercizi di tipo logico, in ogni libreria trovi i libri della collana "alphatest", gli esercizi più o meno sono quelli

    su www.studentibicocca.it, nella sezione materiali ci dovrebbero essere i test degli anni passati ma se non riesci a scaricarli è inutile

    sul sito dice che il test sarà il 9 settembre ma ti conviene venire un giorno in facoltà così fai l'iscrizione al test d'ingresso e vedi se effettivamente le date sono quelle e se riesci a trovare altre informazioni

    in bocca al lupo
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 1 di 27 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy