• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaRossaRossana
    Data registrazione
    24-11-2003
    Residenza
    lecco
    Messaggi
    84
    per stegg. Tu hai fatto parte della comm della BICOCCA, io ho fatto il test e quello che ho visto non è invenzione. I test degli anni prec li ho scaricati anch'io, così come mi sono esercitata anche sugli Alpha. xò il tempo per farlo era talmente limitato e pieno di calcoli che per me o eri un ganzo della matematica (requisito notoriamente essenziale x un buon psicologo) o...avevi santi in paradiso. A Roma, alla Sapienza nello stesso anno 2003 è stato fatto ricorso (vinto) da numerosi candidati non ammessi al corso di medicina per "brogli concorsuali". Cmq, dato che non è qsta la sede per le polemiche (che non servono mai a nulla, solo a inacidire gli animi) alla fine psicologia volevo fare e psicologia sto facendo anche se un pò lontano e con ottimi risultati.
    VIVA FIRENZE. Per quanto riguarda le frequenze obbligatorie alle specializzazioni dipende dagli atenei, ma le linee guida ministeriali tendono a estenderla gradualmente a tutte le università.
    roxy

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da Megghina
    forse se non lavoravo potevo avere qualche punto in piu' di media, e avrei potuto frequentare un po' di piu' l'universita', e magari mi ero anche gia' laureata... ma non avrei potuto decidere della mia vita, non avrei potuto prendermi una casa ed essere libera in tante scelte, non avrei potuto essere come sono ora...
    e poi caro professore non e' che uno possa tanto scegliere se lavorare mentre studia... a volte la scelta e' se dovendo lavorare a ogni costo si ha anche la forza di portare avanti un'universita'.
    grazie per queste parole megghina, chè ogni tanto dimentico che non è colpa mia se devo lavorare, e che se non lavorassi ora non potrei comprarmi casa e non sarei libera di viver lontano da una famiglia che mi ha fatto molto male, ma nonostante questo voglio studiare, senza frequenza, senza voti altissimi, senza metterci i tempi regolari, ma lavoro a tempo pieno, e al mio lavoro dico grazie di mille cose fatte e avute nel frattempo, anche pagarmi gli studi in cui i miei non credono

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di stegg
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    la favola della volpe e l'uva.
    rimanete pure con i vostri deliri.

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da stegg
    la favola della volpe e l'uva.
    rimanete pure con i vostri deliri.
    (allarme, allarme noto un certo tono di sfottò in questo post, il che nn è proprio incoraggiabile)

    .............


    A cosa ti riferisci? Negare l'esistenza delle raccomandazioni mi pare veramente un mettersi sorta di capocollo e salame milanese davanti agli occhi.
    Non guardiamo la realtà solo dalla nostra nicchia e non sentiamoci offesi se il mondo, anche il nostro, non è proprio pulito. Pensa che a Bari un segretario è stato rimandato a giudizio perchè vendeva i test d'ammissione alle ragazze in cambio di prestazioni sessuali! l'ha confessato...o forse aveva strani motivi per mandarsi da solo in galera , tutto può essere

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaRossaRossana
    Data registrazione
    24-11-2003
    Residenza
    lecco
    Messaggi
    84
    Stegg caro (propengo più sull'idea che tu sia un Lui) cos'è tutto questo sarcasmo tipico meneghino?

    Proveniamo entrambi da una zona dove quel che conta "i è i danee" e sappiamo bene che l'utopia dell'uomo fattosi tutto da sè, è per l'appunto, solo un'utopia!... questa è la favola di Arcore.....
    roxy

  6. #36
    Ospite non registrato
    ragazzi... calmiamoci un pò se no ci chiudono il 3d che tratta di un argomento che tocca molti di noi... confrontiamoci... ok? non tiriamo di mezzo lo zio che sta ad arcore come non dobbiamo tirare in ballo lo zio bert.....

    V'invito se dobbiamo parlare di meriti o accozzi a partecipare all'altro 3d da me aperto sul argomento meritocrazia realtà o utopia? nella stessa sezione di questo forum...

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaRossaRossana
    Data registrazione
    24-11-2003
    Residenza
    lecco
    Messaggi
    84
    HAI RAGIONE. MI SONO LASCIATA UN PO' PRENDERE.
    Abbasso le orecchie e chiedo venia, siprattutto a Stegg
    roxy

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Originariamente postato da sunflower
    grazie per queste parole megghina, chè ogni tanto dimentico che non è colpa mia se devo lavorare, e che se non lavorassi ora non potrei comprarmi casa e non sarei libera di viver lontano da una famiglia che mi ha fatto molto male, ma nonostante questo voglio studiare, senza frequenza, senza voti altissimi, senza metterci i tempi regolari, ma lavoro a tempo pieno, e al mio lavoro dico grazie di mille cose fatte e avute nel frattempo, anche pagarmi gli studi in cui i miei non credono
    ci ho messo tanto anche io a capirlo, per anni mi sono sentita con qualcosa di meno proprio perche' devo lavorare.... ma ora che ho comprato una casa e che posso scegliere liberamente (ho scelto di fare una tesi che potrebbe durare quasi due anni ma che mi potra' dare molto) della mia vita, che non devo dare conto a nessuno delle mie scelte, ora, solo ora, mi sento privilegiata. Prova a sentirti anche te cosi', prova a sentirti con qualcosa in piu' invece che in meno!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  9. #39
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da Megghina
    ci ho messo tanto anche io a capirlo, per anni mi sono sentita con qualcosa di meno proprio perche' devo lavorare.... ma ora che ho comprato una casa e che posso scegliere liberamente (ho scelto di fare una tesi che potrebbe durare quasi due anni ma che mi potra' dare molto) della mia vita, che non devo dare conto a nessuno delle mie scelte, ora, solo ora, mi sento privilegiata. Prova a sentirti anche te cosi', prova a sentirti con qualcosa in piu' invece che in meno!
    so che troppi quote nn vanno bene ma...
    megghina grazie! pensa: io proprio in questi giorni prendo la rischiosa decisione di comprar casa, rischiosa perchè lavoro in una piccola azienda privata e tu sai come và, e non ho un compagno nè solida famiglia dietro, ma sento di farlo ora, e poi studio, frequento un master, adoro la psicologia, collaboro con una docente all'uni...insomma..è vero, non c'è da sentirsi in meno, sono modi diversi di studirare, con tempi diversi...

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Sunflower ti ho mandato un pm senno' qui ci spennano!!
    paperinus d'accordissimo con te sul tornare all'argomento del 3d senza tirare in ballo zii, nonni e nipoti.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy