• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 127
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Mmm Tina , dovresti trovare qualcosa utilizzando il motore di ricerca, mi ricordo che ad esempio qlke appello scorso, giugno mi pare, Seth aveva preso le domande di Sviluppo Progredito io invece di Sviluppo Base .


    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    PRIMA DI APRIRE GUARDATE SE C SONO ALTRI THREAD GIA' APERTI.........GRAZIE
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  3. #33
    Partecipante L'avatar di tina80
    Data registrazione
    24-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    38
    non riesco proprio a studiare la testimonianza in eta evolutiva, è troppo palloso!!!!!!!!!!sapete che domande faa su questa parte del programma?
    che ordine segue aaall'interrogazione?
    sono un po in crisi!! aiuto
    tina

  4. #34
    Partecipante L'avatar di tina80
    Data registrazione
    24-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    38
    nessuno mi da qualche consiglio x questo esame pallossimo!!
    tina

  5. #35
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    24
    ti scrivo qualche domanda fatta nell'ultimo appello (sviluppo c.p.):

    - la famiglia come sistema;
    - tra gli stili genitoriali quale puo' produrre degli effettti a livello psicopatologico (teoria dei sistemi concentrici)
    - qual'e' lo stile educativo piu' efficace (e il metodo basato sull'amore qual'e');
    su LA TESTIMONIANZA:
    - quali sono i problemi principali che deve porsi lo psicologo



  6. #36
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    24
    ciao, avete assistito all'ultimo esame della Prof (sviluppo corso progredito)?

    avete qualche esempio di domanda?

    grazie a tutti


  7. #37
    Ciao,
    sono del N. O. e dovrei sostenere l'esame di Psicologia dello sviluppo.
    Qualcuno ha dritte da darmi?

    Elisabetta

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    guarda fa 5 domande aperte, è molto fissata cn la teoria della mente e i suoi precursori!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  9. #39
    5 domande aperte?
    Dunque ha cambiato metodo!
    Perchè io sapevo che il compito prevedesse anche domande a risposta multipla, vero-falso...

    Elisabetta

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    si, ha cambiato metodo!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Non so bene dove mettere questo avviso, provo a metterlo in tutti i thread sulla Rollo...
    Volevo avvisarvi che mentre ero al ricevimento con lei le è squillato il telefono e diceva "ok, va ne, lo sposto" e quando ha chiuso ha detto "mannaggia, avevo già messo la data e l'orario si internet! Metterò un avviso".

    Non so di quale esame di tratti, ma chi deve dare un esame tra poco con lei stia attento, potrebbe aver cambiato orario!
    Guardate nella sua pagina personale!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    ci sn degli avvisi nella sua pagina personale principale!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  13. #43
    Ciao,
    ho dato questo esame il 28.
    Le possibilità prevista erano: o rispondere a 5 domande a risposta aperta o commentare un articolo in base a una "scaletta" da lei fornita.
    Ragazzi io ho scelto la seconda opzione e ve la sconsiglio, qualora dobbiate dare l'esame! L'ho scelta perchè comunque contavo sul fatto che le informazioni, in parte, puoi con facilità estrapolarle dall'articolo stesso, ma l'articolo aveva una lunghezza di 10 pagine e per leggerlo, capirlo, organizzare un discorso, buttare giù qualcosa di sensato avevamo solo 2 ore. Secondo me non erano molte, onestamente non mi aspettavo un compito simile.
    Ho superato la prova con 22 di conseguenza l'orale è facoltativo... Vorrei chiedere a qualcuno di voi se trovandosi nella stessa situazione ha tentato di sostenere l'orale ed eventualmente come si è svolto.

    Conto su di voi!


    Elisabetta

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Io ho dato l'orale (obbligatorio) con la Rollo ma in psicologia dello sviluppo socio affettivo e conosco alcuni, come Lasombra, che l'hanno dato anche se non era obbligatorio (sempre socio affettivo)!
    Non vorrei avere nessuno sulla coscienza ma io personalmente lo consiglio vivamente!!! All'orale è tutt'altra persona! Ti ascolta volentieri ed è molto tranquilla! Chiede un argomento a piacere e parte da quello!
    A tutti quelli che sono stati interrogati il mio stesso giorno ha aumentati il voto
    A me l'ha aumentato di 5 punti! Potresti anche prendere un buonissimo voto!
    Naturalmente devi essere preparata, ma è comunque abbastanza facile!
    Preparati un argomento a piacere e qualsiasi cosa che abbia a che fare con esso (ma è anche probabile che lei spazi parecchio). Non so se ci siano nel tuo programma, ma lei è fissata con i precursori della teoria della mente.

    Io all'orale l'ho rivalutata davvero tantissimo e lo consiglio a tutti perchè non hanno che guadagnarci!

    Però ripeto: io ho dato sviluppo socio affettivo, quindi potrebbe anche essere diversa...
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  15. #45
    Ascoltami, però a voi ha fatto premesse del tipo "all'orale è possibile aumentare il voto di soli due punti"? Perchè a noi ha detto questo, anche se onestamente ho sentito altri commenti come il tuo di colleghi che si sono visti alzare il voto anche di parecchi punti. Poi non so se questa possibilità esiste solo per chi sostiene Fondamenti o l'esame che hai sostenuto tu, ma mi sembra strano, non trovi? Insomma... perchè a voi sì e a noi no?


    Elisabetta

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy