• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 127
  1. #76
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Mah veramente nn ho parole, appena avevo letto ke era diventato scritto mi sono mangiata le mani xkè ci avrei provato sapendo in anticipo, poi ha spostato la data di 2 gg e fa sempre piacere. Invece ora nn è più il 13 ma nuovamente l'11 e il fatto ke sia scritto nn è mica sicuro.


    Bho, zero serietà .
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  2. #77
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    asp..asp...
    l'inghippo della data è che nell'avviso della sua pagina personale c'è:
    !!AVVISO IMPORTANTE!!
    PER GLI STUDENTI DEI CORSI QUINQUENNALI:
    Psicologia dello sviluppo (corso base)
    Psicologia dello sviluppo (corso progredito)
    Tecniche di osservazione comportamento infantile
    L'APPELLO DELL'11 NOVEMBRE, ore 10.00 E' SPOSTATO AL 13 NOVEMBRE ALLE ORE 16.00
    mentre la pagina dell'iscrizione è sempre rimasta:
    Data Appello 11/11/2006
    Scadenza Iscrizione 06/11/2006
    e questo nonostante le modifiche apportate alla modalità dell'esame stesso (quindi non è che non ci sia entrato nessuno o non sia possibile modificarlo... )

    mentre la modalità dell'esame (che per quanto ne so - per legge- dovrebbe essere dichiarata univocamente e non a piacimento del docente) è una cordiale presa in giro.. cambia ogni due...

    ovviamente, se scritto, non si sa se a domande aperte o chiuse... e resta un mistero su come possa districarsi tra la moltitudine di programmi che ci sono (2 della PArisi, 1 di Gattico e i suoi personalizzati).. ma questo non è un problema nostro ( a meno che non detti le domande una a una per ciascuno studente e li, forse, per dicembre, finirà la prova)...
    vien da sè poi che il tipo di preparazione che occorre è totalmente diverso a seconda del tipo di esame.... ma naturalmente non importa

    il punto drammatico è l'impossibilità di un dialogo via mail con questa docente che fregiandosi di operare nel migliore dei modi possibili etichetta malamente gli studenti che, chissà perchè, non ci si racapezzano più...

    in conclusione...
    Ultima modifica di seth : 05-11-2006 alle ore 14.27.36

  3. #78
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Ah ecco, si già qlk g fa in effetti mi ero stupita del fatto ke nella pagina delle iscrizioni ci fosse ancora come data l'11.
    Sulla modalità secondo me se fosse scritto nn è così male, credo ke alla fine farebbe delle domande molto generali, ma vabbè lo sto supppoenendo io.

    Cmq hai provato ad inviarle un email, x assicurarti almeno della data? Di solito risponde.
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  4. #79
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    era oggi come da avviso.

    scritto, perchè in troppi e lei è oberata dagli impegni.

    5 domande aperte, un ora.

    non sono molto precisa, ma il senso è questo:

    1)segnali d attaccamento
    2)metodologia in psicologia sociale
    3)il comportamento prosociale
    4)la scuola
    5)condotta morale e comportamento morale

  5. #80
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Grazie per aver messo le domande , ma mi kiedevo una cosa, erano le stesse domande anke per ki dava Base ?
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  6. #81
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    allora ha dettato le domande specifiche per ciascun gruppo.
    quindi chi aveva un programma personalizzato ha avuto le domande solo per sè: lei si è avvicinata e le ha dettate solo a quella persona (mentre gli altri o stavano già scrivendo o stavano aspettando le loro).

    così per sviluppo base, progredito e tecniche di osservazione (e mi pare anche educazione, ma non ho capito di che corso fosse)

    le domande che ho scritto sopra, infatti, sono specifiche per il programma della Parisi che prevedeva lo Schaffer e Mazzoni.
    chiedo scusa per non averlo specificato.

    chi aveva altri programmi ha avuto altre domande.


    ha detto comunque che il prossimo appello di gennaio potrebbe essere ugualmente scritto, ma è in funzione del numero degli iscritti e dei suoi impegni.
    ha infatti specificato che, visto che a gennaio non ha lezioni, potrebbe decidere di farlo orale, non lo sa ancora.

    per questa volta lo scritto non ha avuto come seguito un orale, gioia o tristezza non lo so, ma sembra tutto legato al momento.

    mah...

  7. #82
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Ah O.K, infatti mi era sorto il dubbio!

    Grazie mille e ancora complimenti per l'esame .
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  8. #83
    Partecipante Assiduo L'avatar di kaycombe
    Data registrazione
    22-11-2005
    Messaggi
    150
    Originariamente postato da seth
    asp..asp...
    l'inghippo della data è che nell'avviso della sua pagina personale c'è:


    mentre la pagina dell'iscrizione è sempre rimasta:

    e questo nonostante le modifiche apportate alla modalità dell'esame stesso (quindi non è che non ci sia entrato nessuno o non sia possibile modificarlo... )

    mentre la modalità dell'esame (che per quanto ne so - per legge- dovrebbe essere dichiarata univocamente e non a piacimento del docente) è una cordiale presa in giro.. cambia ogni due...

    ovviamente, se scritto, non si sa se a domande aperte o chiuse... e resta un mistero su come possa districarsi tra la moltitudine di programmi che ci sono (2 della PArisi, 1 di Gattico e i suoi personalizzati).. ma questo non è un problema nostro ( a meno che non detti le domande una a una per ciascuno studente e li, forse, per dicembre, finirà la prova)...
    vien da sè poi che il tipo di preparazione che occorre è totalmente diverso a seconda del tipo di esame.... ma naturalmente non importa

    il punto drammatico è l'impossibilità di un dialogo via mail con questa docente che fregiandosi di operare nel migliore dei modi possibili etichetta malamente gli studenti che, chissà perchè, non ci si racapezzano più...

    in conclusione...
    ma di chi stai parlando?
    se la rollo risponde sempre e subito!!!!

  9. #84
    Partecipante Assiduo L'avatar di kaycombe
    Data registrazione
    22-11-2005
    Messaggi
    150
    ti è andato bene almeno l'esame

  10. #85
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Originariamente postato da kaycombe
    ma di chi stai parlando?
    se la rollo risponde sempre e subito!!!!
    ehmmm.... questo è il thread di psic dello sviluppo della Rollo, no?

    non mi pare di aver scritto che non risponde...
    bensì obiettavo sul modo con cui lo fa.
    Vis-a-vis è la persona più cortese del mondo, ma nelle mail, benchè ci si rivolga a lei nel modo più corretto e formale possibile, solleva un muro ostile...

    il dubbio, vista la discrepanza nello stile, è che non sia lei a rispondere, oppure considera le mail qualcosa da "pigri" e questo la fa sentire "autorizzata" a rispondere in modo assai discutibile (da dementi prima, maleducati poi), non lo so, sto solo inventando ipotesi...

    tutto ciò oltre a scoraggiare la comunicazione, è comunque contradditorio:

    PRIMO: perchè internet è un mezzo che lei stessa usa a piene mani, dove si "mette a disposizione" lasciando il suo indirizzo;

    SECONDO:perchè penso che sia meglio una mail (silenziosa, cortese, che lascia tutto il tempo che si vuole per rispondere in tre secondi) piuttosto che sentire il telefono squillare continamente o vedere il corridoio intasato di persone (molte delle quali pendolari e lavoratori) per chiedere quello che lei considera quisquilie;

    TERZO: come ho già scritto, per quanto sciocca possa essere una domanda le è stata comunque posta in modo garbato, e come minimo potrebbe esserlo anche lei (e mi risparmio la tirata su: è il
    suo lavoro, paghiamo le tasse, non sta' neanche spalando carbone in miniera, etc etc..)

    QUARTO: -ma non ultimo- perchè di fatto le si chiedono (anche) chiarimenti su disguidi/dubbi/incertezze che nascono proprio da equivoci, fraintendimenti e pasticci creati sul sito stesso (quindi da lei -o chi per lei) ...
    ergo: mah...


    Originariamente postato da kaycombe
    ti è andato bene almeno l'esame


    (ma non cambio per questo una virgola, e cmq non è che "mi è andata bene" perchè sono fortunata)


    Originariamente postato da Mariella
    Grazie mille e ancora complimenti per l'esame .
    grazie
    Ultima modifica di seth : 05-12-2006 alle ore 17.18.52

  11. #86
    Partecipante Assiduo L'avatar di kaycombe
    Data registrazione
    22-11-2005
    Messaggi
    150
    strano, a ame (e atutte le colleghe che conosco e che l'hanno avuta come relatrice di tesi) ha sempre risposto in modo più che gentile, quasi affettuoso.
    Escludo che risponda qualcuno per lei perchè è sempre sola sia a lezione che agli esami, chissà le saranno saltati i nervi per qualcosa che le hai scritto tu

  12. #87
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    a parte che non è una cosa che riguarda solo me, bensì tante altre colleghe/i che hanno ricevuto lo stesso gratuito trattamento:
    io le ho chiesto solo una cosa e mi è bastata, ma sono a conoscenza di diatribe tristemente peggiori.

    mi "dispiace" deluderti, ma sono tanto adulta quanto autoconsapevole per sapere come mi comporto e come mi rivolgo alle persone, e se ho scritto su':
    " benchè ci si rivolga a lei nel modo più corretto e formale possibile " è perchè sia io che altre persone ci siamo rivolte a lei nel modo più corretto e formale possibile, appunto.
    Al di là di ciò, niente giustifica un tale atteggiamento, proprio per il ruolo che ricopre e la possibilità di gestione che il mezzo informatico offre (senza andare su elementi che rischiano la retorica, quali: umanità, educazione e correttezza)...
    non è giustificabile che "le saltino i nervi" in nessun caso... Può prendersi il tempo che vuole per darsi una calmata e rispondere in termini consoni, per lo meno alla sedia che occupa. Oppure che non risponda del tutto, sarebbe meglio.

    In ogni caso, come sempre, ognuno si qualifica da solo, con le proprie azioni e parole, non credo serva continuare a discutere di qualcosa senza che la persona interessata possa intervenire...
    e, francamente, che lei sia pure come le pare.
    Ultima modifica di seth : 06-12-2006 alle ore 20.36.27

  13. #88

    Ricerca domande Scritto Sviluppo progredito 28/03/2007

    Ciao!Qualcuno è a conoscenza delle domande dello scritto di sviluppo progredito (28/03/2007) con la Rolllo?(programma Parisi: sviluppo sociale e testimonianza in età evolutiva) Chi ne fosse a conoscenza sarebbe così gentile da divulgarle.Grazie mille a chiunque lo farà!!!

  14. #89
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Ho unito le 2 discussioni

    I messaggi si sono mescolati in ordine di data

    Benvenuta botolina
    Ultima modifica di Tiessina : 03-04-2007 alle ore 18.34.58
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  15. #90
    Partecipante Affezionato L'avatar di giorgio80
    Data registrazione
    12-09-2005
    Messaggi
    91
    qualcuno sa dirmi se il compito dell esame di psicologia dello sviluppo c.p è a domande a perte?vi prego qualcuno risponda,ho l esame sabato ma sono terrorizzato perchè nn ricordo niente ciao a tutti

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy