• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 127
  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di lupetta62
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    362
    direttamente dalla pagina personale della docente:

    AVVISO IMPORTANTE
    I SEGUENTI APPELLI HANNO SUBITO UNA VARIAZIONE DI DATA




    Psicologia dello sviluppo dal 12/2 ore 10.00 al 19/2 ore 12.00
    Psicologia dello sviluppo socio-affettivo dal 15/2 ore 12.00 al 22/2 ore 10.00
    Esami quinquennali dal 15/2 ore 15.00 al 21/2 ore 12.00

    Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....

  2. #92
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Ciao a tutti c'è qualcuno che ha sostenuto socio-affettivo il 21 febbraio?Vi ricordate gli argomenti?Grazie
    Cry

  3. #93
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: sviluppo c.p. Prof Rollo

    Citazione Originalmente inviato da nuvola23 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    avete qualche informazione sull'esame di Ps. sviluppo c.p. e, in particolare, sapete dirmi dove trovare l'articolo "La testimonianza in eta' evolutiva" (Mazzoni), pubblicato su L'eta' evolutiva n. 59? Io porto il programma Parisi ma non ho mai visto quest'art e non so dove trovarlo. Grazie mille
    ciao nuvola 23 vedo che son passati anni da quando hai inviato questo messaggio, mi chiedo hai ancora il materiale sulla testimonianza nell'eta' evolutiva?

  4. #94
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    Citazione Originalmente inviato da giorgio80 Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi se il compito dell esame di psicologia dello sviluppo c.p è a domande a perte?vi prego qualcuno risponda,ho l esame sabato ma sono terrorizzato perchè nn ricordo niente ciao a tutti
    ciao giorgiorgio80, come è andata? era scritto o orale? io lo daro' in luglio, con il programma della parisi,tu quale hai portato? cè qualcuno che non l'ha ancora dato e che intende farlo a luglio? sono terrorizzata dall'orale, il 15 di questo mese ho assistito all'orale serratissimo di un ragazzo,piu' di mezzora senza tempi morti..che dopo aver tenuto testa ad una infinità di richieste di precisazioni,approfondimenti, paradigmi di riferimento, che avrebbero fatto crollare lev semenovich vygotskij.... ha preso solo 28! GULP, per cio' voglio assolutamente fare lo scritto nel corso progredito 5 domande aperte e basta!

  5. #95
    Neofita
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Selegas
    Messaggi
    2

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    vorrei avere anche io questo info.. sul 18...


    io l'ho vista l'appello precedente a questo...

    nè super arpia nè tranquilla: devi andare preparata.
    vuole sapere anche e date e per andare bene ti tiene un'ora, tutto qui.

    vuole sentirsi dire le cose come le pensa lei e cerca in tutti i modi di fartele dire... se sei agitato e non capisci nulla può essere un problema, altrimenti è una chiacchierata competente con unapersona che userà ogni tua risposta per sondare su altre domande.
    non pensiamo di cavarcela a buon prezzo.

    (mi includo perchè lo devo sostenere anche io...)

    ci sono altri thread aperti su questo argomento, troverai molte delucidazioni anche li.


    aspetto anche io notizie sul 18...ajò!
    ciao seth io ho dato sviluppo c.p. il 15 luglio

  6. #96
    Neofita
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Selegas
    Messaggi
    2

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    io però ho portato un il programma alternativo della Rollo: Meins,Rollo e Molinari e mi ha fatto pertire da un argomento a piacere e da li mi ha fatto diverse domande alla fine è andata bene mi ha dato 28

  7. #97
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    Citazione Originalmente inviato da giunone.ca Visualizza messaggio
    ciao seth io ho dato sviluppo c.p. il 15 luglio
    Ciao...

    Non per essere la solita rompina (si io sono la solita rompina in effetti) ma volevo farti presente che il mio messaggio è del 06-08-2005.
    Te lo dico perchè magari può essere fonte di equivoci (e perchè sono rompina)
    hahhahhaha

    ps: benvenuta!

  8. #98
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: sviluppo c.p. Prof Rollo

    Citazione Originalmente inviato da nuvola23 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    avete qualche informazione sull'esame di Ps. sviluppo c.p. e, in particolare, sapete dirmi dove trovare l'articolo "La testimonianza in eta' evolutiva" (Mazzoni), pubblicato su L'eta' evolutiva n. 59? Io porto il programma Parisi ma non ho mai visto quest'art e non so dove trovarlo. Grazie mille
    ciao nuvola! io ho il materiale che ti serve non sono tante pagine, abbiamo scelto di portare lo stesso programma! io sosterrò l'esame il 4 novembre e tu? hai già parlato con la rollo? se vuoi fare le fotocopie di quell'articolo ci vediamo in fakoltà prossimamente...ciao
    tutti i fiori di domani sono nei semi di oggi...

  9. #99
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    ciao a tutti! sto preparando psicologia dello sviluppo corso progredito , con il programma de PARISI..fra i tanti é quello del 200/2001-con il manuale schaffer "lo sviluppo e sociale"
    e le paginette della testimonianza in età evolutiva (mazzoni)
    ed ora vengo al dunque cerco collega per ripetere nell'ultima settimana prima dell'esame, l'ultima data utile per il C.P. prima del congedo per maternità della ROLLO.
    si terrà il 4 novembre alle 14!
    tutti i fiori di domani sono nei semi di oggi...

  10. #100
    Partecipante Affezionato L'avatar di giorgio80
    Data registrazione
    12-09-2005
    Messaggi
    91

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    cioè nn abbiamo più possibilità di dare sviluppo c.p?

  11. #101
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    Citazione Originalmente inviato da giorgio80 Visualizza messaggio
    cioè nn abbiamo più possibilità di dare sviluppo c.p?
    ciao giorgio80, ci sarebbe un altra possibilità da concordare con la rollo,ossia le persone del quinquennio che stanno frequentando le lezioni di sviluppo base con i triennali, sosterranno l'esame in appelli che si terranno alla fine delle lezioni,quindi potresti andare al ricevimento studenti il mercoledi,
    e dirle che intendi dare sviluppo corso progredito con lei prima che vada in maternità specificando una tempistica.io so per certo che anche altre due colleghe vorrebbero sostenere c.p. dopo l'appello del 4.
    altrimenti se non pensi di riuscire a prepararlo entro questi tempi, sicuramente
    la rollo verrà sostituita da un altro prof.di sicuro non esiste che non si possa piu sostenere un esame come sviluppo corso progredito!
    in bocca al lupo!
    tutti i fiori di domani sono nei semi di oggi...

  12. #102

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    ciao a tutti!
    c'è qualcuno che ha sostenuto lo scritto di sviluppo c.p. negli ultimi appelli (diciamo nel 2008)e sa dirmi le domande??
    grazie

  13. #103
    Partecipante Esperto L'avatar di solarita77
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    375

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    Ciao a tutti,io sono in psicologia quinquennale (indirizzo sviluppo) . Ho visto ,oggi ,che la Rollo ha messo un appello di sviluppo c.progredito il 15 Dicembre 2009…. Purtroppo le mie informazioni risalgono a svariati anni fa,in cui l ‘esame era ancora in forma orale !!!! Quindi mi trovo in grande difficoltà nel reperire informazioni sulla modalità scritta…. In particolare :
    1) sul tempo a disposizione della prova
    2) sul numero di domande
    3) sull’argomento su cui vertono
    4) sui criteri di valutazione
    Inoltre, vorrei sapere se c’è qualcuno che ha sostenuto recentemente la prova scritta e si ricorda qualche domanda !!!
    Infine, vorrei sapere se c’è la possibilità di aumentare, il voto dello scritto, sostenendo l’orale…
    Mi sareste di grande aiuto nel rispondere, dandomi la possibilità di sbarcarlo nel 2009 !!!! Altrimenti, farò questa fine : Ciao

  14. #104
    Partecipante Affezionato L'avatar di giorgio80
    Data registrazione
    12-09-2005
    Messaggi
    91

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    ciao anche io sono del quinquennio indirizzo sviluppo,ho provato una volta ma e andata male ho deciso di ridarlo il 15 sto preparando schaffer e la testimonianza l altra volta ci ha dato un ora di tempo e se nn ricordo male 3 domande a risposta aperta

  15. #105
    Partecipante Esperto L'avatar di solarita77
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    375

    Riferimento: ps.dello sviluppo c.p. ROLLO (quinquennio)

    Ciao,anche io lo darò il 15 anche se c'è poco tempo..... l' avevo preparato bene tempo fa , quando era orale... poi l'ho mollato.

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy