• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: incubo ricorrente

  1. #1
    Ospite non registrato

    incubo ricorrente

    Ciao a tutti!
    Aiutatemi a capire un "sogno" ricorrente in determinati periodi della mia vita: sogno spesso che litigo con il mio ragazzo (perchè mi ha tradita... MAI SUCCESSO NELLA REALTA O ALMENO PER QUANTO NE SO IO!)
    e che nel momento in cui gli strillo addosso le peggio parole, mi comporto in un modo completamente fuori di testa, alzando anche le mani ogni tanto, lui rimane impassibile come se non mi sentisse, non mi vedesse.. e a quel punto divento completamente matta, mi dispero davanti a lui per cercare di fargli vedere e capire che soffro e la risposta è sempre la stessa: il suo sguardo è nel vuoto e non dice una parola, si limita a guardarmi.

    Il brutto di questi sogni è che poi mi sveglio con un angoscia assurda, piangendo,e la maggior parte delle volte non riesco più a dormire.
    Un'altra conseguenza è che se disgraziatamente il mio ragazzo mi chiama la mattina io sono capace di prendermela con lui ( non in modo razionale è ovvio) nel senso che sono distante e fredda ( e naturalmente lui non sa il perchè!)

    Ho provato a dare una spiegazione a tutto ciò ma non ci riesco e la cosa diventa pesante quando un sogno mi condiziona l'intera giornata e il rapporto con lui. Cosa posso fare per evitare di rimanere VITTIMA delle emozioni provate nel sogno??

    Kikka

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:1bf1ad0cb6]Più che voler interpretare questo sogno dovresti chiederti "perchè lo faccio?" forse è una tua paura quella che il tuo ragazzo ti tradisca? In ogni caso, devi tenere ben separata la tua vita onirica da quella quotidiana... razionalizza il tuo sogno, parlane magari col tuo ragazzo, e anzichè essere "scocciata" con lui se ti chiama la mattina dopo, digli "scusa ma ho fatto un sogno strano e sono un pò sconvolta..." lascia che capisca anche lui, e che magari sia lui stesso a tranquillizzarti. [/color:1bf1ad0cb6]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Amus
    Ospite non registrato
    Gli hai mai parlato di questo sogno? Dici che lo fai in certi periodi, riesci a collegarlo a qcs che accade in quei periodi? Che so, esami universitari partenze disforia premestruale ? Non so, cerca di fare delle associazioni e... parliamone.

  4. #4
    Ospite non registrato

    capolgiamo

    capovolgiamo il problema...
    tu hai mai pensato di tradire il tuo ragazzo?
    tu hai mai pensato a cosa farebbe il tuo ragazzo se scoprisse che l'hai tradito?

  5. #5
    Ospite non registrato
    Ci sono stati un po di problemi ma il vero problema è che mi succede quando mi sento in colpa nei suoi confronti magari anche solo per aver pensato che un ragazzo è carino... mi sembra esagerata l'autopunizione che mi infliggo la notte...
    Soprattutto quello che mi spaventa è la mia reazione la mattina, io non vorrei prendermela con lui, davvero, ma non riesco a tornare di buonumore dopo una nottataccia a piangere...
    Ne ho parlato con lui ma non capisce, ( e io lo capisco) mi dice che è solo un sogno ma a me fa male come se fosse realtà!
    IO SO CHE E' UN SOGNO!! so anche che magari è colpa mia se lo faccio e nonostante ciò non riesco a considerarlo razionalmente solo un sogno.

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Data registrazione
    29-09-2002
    Residenza
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Messaggi
    3,203
    Anke io faccio spesso un sogno molto simile cn la sola differenza ke il mio ragazzo invece d restare impassibile mi provoca facendomi stare ancora + male! :cry: La mattina poi, quando mi sveglio sto malissimo e e anke io spesso "me la prendo"con lui nel senso ke al telefono sono nervosa e spesso sono io la prima ke non si sopporta(figuratevi 1 po lui!)Lui è 1 anno ke sta a Caserta e penso che sia tutto dovuto alla mia paura di un suo possibile tradimento ora ke è così lontano da me!Io nn sono mai stata gelosa(siamo insieme da 4 anni. ....e lo conosco da una vita!)xò a questo punto penso di esserlo e anke molto!!!!

  7. #7
    Ospite non registrato
    Beh, noi stiamo insieme da 5 anni e devo dire che non ho mai avuto modo di essere gelosa...
    Abitiamo a 5 minuti e fino a 2 anni fa stavamo in classe insieme.. avevo mooolte poche occasioni per essere gelosa..
    Secondo me comunque il sogno dipende da me, dalla mia insicurezza, anche se lui dice di adorarmi io ancora penso che lui sta con me per chissa quale motivo, per questo sono sicura che lui alla prima occasione che gli si presenta mi molla e va con un'altra....
    E' assurdo pensare queste cose dopo 5 anni ma non riesco mai a stare tranquilla!

  8. #8
    Ospite non registrato
    [b:4eb9757e31][color=indigo:4eb9757e31]Ciao !
    Anch'io sono fidanzata da 5 anni ed a volte mi è capitato di sognare che il mio ragazzo mi tradisse...puntalmente al risveglio mi sentivo malissimo quasi fosse successo davvero. Il risultato poi era quello di prendermela irrazionalmente con lui !
    Sicuramente passando il tempo posso dire di fidarmi sempre di più del mio ragazzo ma allo stesso tempo esiste anche il timore che magari lui possa trovare un'altra persona...
    Queste paure, questi timori credo che vengano incanalati nei sogni nel momento in cui nella realtà non vengono affrontati in maniera adeguata.
    Indubbiamente è imprescindibile il dialogo con il nostro partner ma ancor prima credo che sia essenziale il dialogo interiore con noi stessi al fine di capire quale sia la natura di queste nostre angosce che poi nei sogni inesorabilmente vengono a galla.
    Personalmente un confronto con me stessa di questo tipo mi ha permesso di comprendere che la sorgente di tutti questi timori era radicata soltanto in me e cioè nella mia INSICUREZZA.
    :raggiante: :raggiante: :raggiante: [/color:4eb9757e31][/b:4eb9757e31]

Privacy Policy