• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 88

Discussione: Devotee

  1. #1
    silviazero
    Ospite non registrato

    Devotee

    Non so se sono nella sezione giusta del forum, in effetti non sapevo dove parlarne.

    Avete mai sentito parlare dei devotee e dei pretender? Cosa ne pensate? Io ho scoperto per caso questa "nuova" (?) forma di perversione sessuale (?) navigando su un forum per i disabili.

    Se volete dare un'occhiata:

    http://www.disabiliforum.com/forum-d...607&PN=0&TPN=1

    Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, ovviamente professionale (!).

    Ciao,
    Silvia

  2. #2
    alterlilith
    Ospite non registrato
    Ciao Silvia!
    Questa proprio mi mancava, ma alla fine non mi stupisce...
    Un parere professionale!...Mah!
    L'unica cosa che mi viene da dire e che l'amore non ha sesso e non ha un'oggetto ben preciso al quale si rivolge!! Credo che le forme di amore sono infinite e che l'amore non ha un fine (e quindi ripeto un oggetto)! Il fine dell'amore è l'amore stesso!!
    Avere la consapevolezza di quali sono gli "oggetti" del nostro amore è di per sè una perversione, perchè l'amore non è un pensiero (ed è fuori dalle logiche razionali), è un'esperienza di cui ti accorgi quando la vivi...
    Cosa poi porta a questo tipo di perversioni..mah ci penserò sù!
    Besos
    Michael

  3. #3
    silviazero
    Ospite non registrato
    Caspita! Sono soltanto io ad essermi stupita per questa cosa?
    Allora... per chi non avesse voglia di sfogliare il link che ho introdotto nel primo messaggio, riassumo io.

    Devotee: sono coloro che provano attrazione sessuale verso le persone amputate. Da quanto ho capito all'interno di questa categoria ci sono diversi tipi di "interessi": verso il moncherino residuo dell'arto, verso la stampella, verso l'uso della sedia a rotelle, ecc.

    I devotee in Italia sono ormai in numero apprezzabile; diversi di loro sembra non sappiano motivare questo loro interesse; anzi, alcuni sarebbero ben contenti se questa loro "propensione" fosse oggetto di studi per tentare di dare una spiegazione oggettiva...

    Mah...

  4. #4
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    qual'è il problema? Io sono un potenziale Devotee

  5. #5
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    Originariamente postato da Accadueo
    qual'è il problema?
    mi correggo.. la perversione?

  6. #6
    alterlilith
    Ospite non registrato
    Non ho capito la risposta di accadueo...
    Chiedi se è un problema la perversione?
    Se è questa la domanda la mia risposta personale è no... Può esserlo per chi ha certe propensioni e non riesce a viverle bene o a non reggere lo stigma sociale...
    Se c'è chi chiede (tra i devotee) che il "fenomeno" debba essere studiato, in un certo qual modo non è riuscito ad integrare questo aspetto della sua persona...
    Come ho già detto sopra, a mio avviso l'amore non ha forme ben precise (come direbbero Deleuze e Guattari, "il desiderio è molecolare, non molare")... l'esperienza personale porta poi a definire sempre di più gli "oggetti" del desiderio (a volte capita il contrario) ed è su tale percorso che si inserisce il mio interesse sulla questione...

    Per Silvia

    Guardando nei vari forum dedicati a questo tema, la cosa che mi ha "sconvolto" di meno sono proprio i devotee. I pretender e (non ricordo come si chiamano) quelli che desiderano essere amputati mi hanno colpito maggiormente...

  7. #7
    silviazero
    Ospite non registrato
    wannabe... mah!

  8. #8
    silviazero
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Accadueo
    qual'è il problema? Io sono un potenziale Devotee

    Da un articolo trovato in internet:



    Da scambi epistolari e dalla frequentazione di una lista italiana di "devotee" apprendo che ci sono migliaia di uomini italiani attratti sessualmente da donne disabili, la maggior parte sono donne amputate.

    Il devotismo è un fenomeno complesso ed articolato.

    I più dichiarano di avere un`attrazione esclusivamente sessuale, e che quindi non sposerebbero mai una donna amputata.
    Ci sono coloro che hanno semplicemente fantasie o atteggiamenti devotistici, ed altri che sono attratti dal cosiddetto "wannabe".

    Il wannabe consiste nel desiderare un`amputazione e nell`attuarla, su se stessi, su altri, o nel cercare video in cui si può assistere ad un`amputazione. Un fenomeno simile a quello degli "snuffs". In internet circolano filmati di amputazioni cruente e sono ricercatissimi.

    Ma la cosa più sconcertante è l`esistenza di vere e proprie agenzie "matrimoniali" a pagamento, che consentono ai devoti di tutto il mondo di poter "comperare" una donna amputata dalle guerre nell`Europa dell`Est.

    C`è "Frantana" che mette in contatto con donne russe; "amputierteprostituierte" di Yahoo tedesco, per scopate a pagamento; c`è lo spagnolo "Flamingo" e gli americani "Ascot world" o "Amputy" di S.Peterburg; e l`elenco sarebbe anche più lungo.

    Ciascun sito ha un Web-protettore che, tramite pagamento di cifre che variano da poche centinaia e qualche migliaio di Euro, mette in diretto contatto con l`oggetto del desiderio.

    La cosa ancor più sconcertante è la speranza, esplicitamente espressa, che finalmente l`Afganistan possa essere un paese occidentalizzato, così sarà possibile meta di un turismo sessuale devotee, visto l`alto numero di donne e bambine-donne che hanno perso uno o più arti.

    Cinico? Ma no. La motivazione non è diversa da quella dei turisti "occidentali" a Cuba. La povertà ed un paese in grave crisi politica ed economica fanno accettare anche cose del genere. Però, la cosa che più mi ha colpita è questa frase scritta da un devotee: "Recentemente su Ascot world la stessa web master, Jama Bennett, ha affermato, "che ne sarebbe di noi donne amputate se non vi fossero i devotee, saremo dei mostri che nessun vuole" , penso che si è utili vicendevolmente gli uni agli altri per cui meglio il realismo pragmatico delle russe o delle americane che l`ipocrisia delle Italiane o delle Tedesche che sperano di trovare l`anima gemella dietro l`angolo".

  9. #9
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    definizione di perversione: "modificazione delle tendenze istintive, che si manifesta con anomalie del comportamento spec. sessuale" (il mio vocabolario non ha più la copertina ).
    Se io avessi nella mente l'idea che la persona senza un arto continuerebbe comunque ad essere una persona, non vedo perchè se provassi desiderio sessuale verso questa, io dovrei essere definito un perverso. Stesso discorso valido per la persona con le stampelle: se questa continua ad avere l'idea di essere una persona, non dovrebbe meravigliarsi di essere desiderata e di desiderare sessualmente altre persone.
    E' il gusto per l' estetica a risultare perversa? Personalmente non mi pare, anche perchè in questi casi dovrebbero buttare via migliaia di statue continuamente visitate da milioni di persone.
    http://www.windows.ucar.edu/mytholog...ionysus_sm.jpg Hermes with the Young Dionysus
    Marble sculpture (c. 340 BC.). Archaeological Museum, Olympia.

    La mia domanda era.. qual'è la perversione?

  10. #10
    silviazero
    Ospite non registrato
    La perversione consiste nel fatto che io provo interesse sessuale verso la parte amputata, raramente verso la persona considerata come tale. Sono d'accordo sul fatto che l'estetica non conta, ma qui si tratta di desiderare qualcuno proprio per il fatto che ha un'amputazione. Quasi mai l'interesse sessuale si trasforma in amore verso la persona in toto (questo - attenzione - lo dicono i devotee).
    E se questo si traduce in "commercio sessuale" verso i paesi dell'Est (ad esempio) forse un piccolo problemino c'è.
    O vogliamo fare a finta che tutto rientri nella normalità? Richiedere specificatamente una persona amputata per farci sesso a me non sembra così normale, soprattutto - poi - desiderare di essere sé stessi amputati o procurarsi addirittura delle amputazioni per provare piacere.
    Dai, non ditemi che questo rientra nella "normalità" (anche se sono la prima a non sopportare la distinzione anormale-normale, spero si sia capito il senso).
    Ognuno è libero di desiderare quello che vuole, questo non è un problema.
    Ma la mia domanda principale era un'altra: secondo voi, che cosa spinge queste persone a provare questo tipo di interesse (se proprio non vogliamo chiamarla perversione)? Magari potresti provare a spiegarmelo tu, se vuoi...

    (comunque rimango dell'idea che preferire una persona amputata non rientra propriamente in quelli che vengono definiti canoni estetici).

    Un'ultima considerazione: io non sto dicendo che gli amputati non hanno diritto ad amare o ad essere amati. Può succedere di innamorarsi di loro come di chiunque altro, ci mancherebbe. Metto in discussione (passatemi il termine!) la ricerca preliminare di questo tipo ti particolare rispetto a tutto il resto.

  11. #11
    alterlilith
    Ospite non registrato
    Sono d'accordo!
    Secondo un devotee (almeno di uno di cui ho letto una mail), la ricerca di una persona con una amputazione è in antitesi con il modello predominante della perfezione: in un corpo amputato si inscrive l'idea stessa della non perfezione (parole mie..).. A mio avviso altro non è che il rovescio della medaglia: in un mondo (almeno in quello occidentale) dove regna il modello della perfezione (vedi anche il proliferare della chirurgia estetica), la ricerca della non perfezione (un corpo amputato) si inserisce come suo contrario...ma la logica predominante è la stessa...forse l'espressione di una parte più debole (?), o comunque di una parte che pur non riuscendo a disconoscere tale modello (che funge direi da significante), vi trova spazio nel suo contrario...
    E' molto riduttivo, lo so...

  12. #12
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    Originariamente postato da silviazero
    La perversione consiste nel fatto che io provo interesse sessuale verso la parte amputata
    Silvia , per definizione "parte amputata" significa che non c'è più.
    Insomma, i Devotee non fanno sesso con l'arto ma con la persona.

    E se questo si traduce in "commercio sessuale" verso i paesi dell'Est (ad esempio) forse un piccolo problemino c'è.
    e io potrei risponderti che nei paesi dell'est ci sono anche le donne 'più' belle del mondo e che vengono esportate per il commercio sessuale.. e che forse anche qua c'è un problemino.

    O vogliamo fare a finta che tutto rientri nella normalità? Richiedere specificatamente una persona amputata per farci sesso a me non sembra così normale
    se io richiedessi di fare sesso con donne rifatte ti parrebbe normale? e con donne obese? e anoressiche? nane? con donne ultra sessantenni?


    soprattutto - poi - desiderare di essere sé stessi amputati o procurarsi addirittura delle amputazioni per provare piacere.
    questo è un discorso differente rispetto ai desideri sessuali verso altre persone.

    Ma la mia domanda principale era un'altra: secondo voi, che cosa spinge queste persone a provare questo tipo di interesse (se proprio non vogliamo chiamarla perversione)? Magari potresti provare a spiegarmelo tu, se vuoi...
    posso solo dire che quello che risulta evidente è il fattore estetico, per il resto mi fermo per evitare interpretazioni che terminano all'infinito.

    (comunque rimango dell'idea che preferire una persona amputata non rientra propriamente in quelli che vengono definiti canoni estetici).
    [IMG]
    http://www3.unibo.it/estetica/uimages/Lombardo.gif[/IMG]

    Metto in discussione (passatemi il termine!) la ricerca preliminare di questo tipo ti particolare rispetto a tutto il resto.
    ok siamo d'accordo.. ma cosa cambia con un tipo di ricerca preliminare che dice: "cerco donna bionda, occhi azzurri, seno dalla 5a in su e alta 1m45cm"?

    Originariamente postato da alterlilith
    Secondo un devotee (almeno di uno di cui ho letto una mail), la ricerca di una persona con una amputazione è in antitesi con il modello predominante della perfezione: in un corpo amputato si inscrive l'idea stessa della non perfezione (parole mie..)..
    alterlilith , io la penso diversamente. E' 'grazie' al corpo amputato che noi possiamo farci l'idea della perfezione oltre che della non perfezione. E' la differenza che crea la differenza (G. Bateson).

  13. #13
    Ehm, solo una cosa sulle statue '
    Quelle sono statue che sono state create *intere*, hanno subito un danno, e ora guardiamo così perchè non ci sono alternative.
    Non è che quando cadono a pezzi le lasciamo così e non le restauriamo...
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  14. #14
    alterlilith
    Ospite non registrato
    Forse non mi sono spiegato!
    Il desiderio verso un corpo amputato si inscrive in una logica più ampia (o significante) che è il modello perfezione/imperfezione. Infatti, all'interno di questo modello/logica/significante o come vogliamo chiamarlo..., si sviluppa tale pensiero. Ho semplicemente riportato ciò che aveva detto un devotee: da qui la mia riflessione successiva legata alla illusoria opposizione verso il modello della perfezione (in quanto atteggiamento avente come significante tale logica)!

  15. #15
    silviazero
    Ospite non registrato
    Per Accadueo: grazie per le tue risposte, perchè mi danno modo di riflettere maggiormente su questo argomento
    ...

    Silvia , per definizione "parte amputata" significa che non c'è più.
    Insomma, i Devotee non fanno sesso con l'arto ma con la persona.

    OK, MA NON FAREBBERO SESSO CON QUELLA PERSONA SE NON FOSSE AMPUTATA!

    soprattutto - poi - desiderare di essere sé stessi amputati o procurarsi addirittura delle amputazioni per provare piacere.

    questo è un discorso differente rispetto ai desideri sessuali verso altre persone.

    SE LEGGI IN INTERNET, PERO', IL FENOMENO DEI DEVOTEE E' SPESSO ASSOCIATO A QUELLO DEI WANNABE E DEI PRETENDER, QUINDI QUALCHE RELAZIONE DEVE PUR ESSERCI.

    posso solo dire che quello che risulta evidente è il fattore estetico, per il resto mi fermo per evitare interpretazioni che terminano all'infinito.

    CREDO CHE IL BELLO DELLA PSICOLOGIA SIA PROPRIO L'INTERPRETAZIONE DEL SIGNIFICATO: SE SI TRATTASSE SOLTANTO DI UN FATTORE ESTETICO COME SPIEGHI L'ESISTENZA DEI WANNABE?



    Per Alterlilith:
    Sono abbastanza concorde con la tua interpretazione, anche se forse è più di tipo filosofico che psicologico. Se fosse soltanto questo il motivo delle preferenze dei devotee, allora dovremmo cercare di capire perchè soltanto verso gli amputati e non altre forme di "imperfezione" (chiamiamole così).
    Secondo me dovremmo concentrarci sul fattore amputazione, quindi QUALCOSA CHE MANCA. Perchè dovremmo preferire colui che ha qualcosa che manca rispetto a "tutti gli altri"? Per sentirci superiori a lui? (questo, però, non spiegherebbe il fattore wannabe).
    Mah

    Aiuto, qualcuno ci aiuti a capire!


    Intanto, spero che questa discussione continui perchè mi piace confrontarmi con le altre idee... Buona riflessione a tutti!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy