• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 88 di 88

Discussione: Devotee

  1. #76
    silviazero
    Ospite non registrato
    Che dire? Sono pienamente d'accordo con Michael...
    Questo forum va inteso come scambio di opinioni e di reciproche conoscenze sull'argomento!
    Silvia

  2. #77
    ildevoto
    Ospite non registrato
    Può darsi che il percorso individualizzato con uno psicologo sia quello che ci può aiutare a capire quello che siamo, ma questo credo che valga per tutti. In realtà non è per i miei pregiudizi,che sicuramente, in quanto tali sono sbagliati, che non penso che in questo momento possa essermi utile un confronto sull'argomento con un vostro collega, ma perché ora come ora credo di avver raggiunto nellamia vita un equilibrio e una conoscenza di me stesso che mi permette di vivere serenamente con me stesso. Con il fondare il gruppo non avevo l'intenzione più di tanto di capire me stesso, ma di dare l'opportunità a chi volesse di potersi esprimere in un contesto in cui potesse essere capito in quanto in presenza di persone che avevano esperienze simili.
    Sono stato invitato a raccontare la mia esperienza in questo gruppo e ritengo ovvio che io abbia selezionato quello che ritenevo più utile in questa discussione per capire la mia storia di devoto.
    Solo per parlare e senza che nessuno si offenda se faccio notare tre punti:
    Ovvio che ognuno di noi ha una storia e un modo di vivere diverso dall'altro:io non sono il prototipo perfetto di devotee ma vi ho raccontato qulche pezzo della mia storia che se sarò contento se vi può essere utile in qualche modo.
    Ovvio che nel post di un forum uno non riesca a raccontare la sua vita per intero e che quindi selezioni alcuni episodi che ritiene più significativi per aiutare a capire quel poco che ci ha capito lui.Se avessi dovuto raccontare per intero la mia vita...altro che post eterno.
    Ovvio che uno cerchi una coerenza in quello che dice e che raccolga qua e la gli elementi che lo aiutino a evidenziarla, ma questo mi sembra come minimo normale. Rileggendoperò il mio post io tutta questa coerenza a dir la verità non è che la veda.
    Ok ci risiamo sono stato di nuovo eterno...
    Ringrazio comunque tutti per le risposte che mi avete dato!
    A presto

  3. #78
    silviazero
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Anche io vorrei fare delle puntualizzazioni (senza che nessuno si offenda!)
    1) Ho avuto la possibilità di conoscere "virtualmente" diversi devotee da quando mi interesso all'argomento e quindi entro nei diversi siti internet. Tutti scrivono in pubblico che hanno raggiunto un equilibrio, ma quando entro in confidenza con loro ammettono di non vivere bene questa condizione, che alcuni chiamano "problema"...
    Tu, IlDevoto, hai raggiunto un equilibrio? E ci credo, hai una storia d'amore con una ragazza amputata! E chi non ha raggiunto "l'oggetto del suo desiderio" quanto è condizionato nella vita di tutti i giorni?
    2) Gli episodi che le persone selezionano per spiegare determinati vissuti non sempre sono quelli più significativi ma, come diceva Michael, sono quelli che danno loro il maggior senso di coerenza. Il lavoro dello psicologo è anche quello di cercare di trovare dei collegamenti fra fatti o episodi apparentemente "neutri" con la situazione di disagio attuale del soggetto... In parole povere: non sempre "il problema" nasce da quello che pensiamo noi. Dare diverse chiavi di lettura serve proprio a permettere all'individuo di vedere le situazioni da punti di vista differenti rispetto a come ha fatto finora, senza ricavarci "un ragno dal buco..."
    3) Qui nessuno sta dicendo che avete necessariamente bisogno di uno psicologo, ma laddove e se c'è un disagio non trovo nulla di male nel chiedere un aiuto. L'aiuto, poi, non consiglierei di chiederlo ad un altro devotee, per il semplice fatto che vi trovate nella stessa condizione. La maggior parte dei siti frequentati dai devotee (che conosco io, e mi scuso se mi sbaglio) risultano essere una sorta di incontro fra domanda ed offerta fra chi desidera e chi è il desiderato...Questo non fa che alimentare il fenomeno, ma di certo non servirà a capirlo meglio.....

    Silvia

  4. #79
    idlove222
    Ospite non registrato
    E' normale che da un forum non possiamo ricavare risposte valide per tutti: anche io ho commesso questo errore quando decisi di partecipare: del resto se gli psicologi dessero risposte via mail guadagnerebbero molto meno :-)

    I gruppi e i forum di disabili, devotees o qualsiasi altra categoria di persone hanno lo scopo di scambiarsi esperienze e di condividere interessi comuni, non di dare risposte; questo forum non è diverso e sarebbe sbagliato riporre aspettative in questo senso.
    Ha una sua utilità in generale perchè serve comunicare rapidamente, permettendo a noi dev di raccontare esperienze personali, gusti sessuali, (se volete) perversioni senza paura di essere giudicati, consentendoci di superare quel tabù che impedisce alla maggior parte dei dev di confidarsi anche con le persone più intime; ed a voi psic di prendere contatto con una realtà tutto sommato marginale, almeno statisticamente: immaginate che figurone farà uno psicologo di questo forum quando un paziente gli esporrà il suo problema di devotismo, potendo mostrare una discreta conoscenza del problema e non cadere dalle nuvole (scherzo, mi perdonino gli psicologi).

    Credo di capire che, quando si parla di risposte individuali, storie personali, "strumenti relazionali" ci si riferisca proprio alle conoscenze, alla professionalità ed all'abilità di far emergere dall'inconscio l'origine di tali strane preferenze e (forse) i rimedi (?)
    Ecco perchè i racconti e le sensazioni che noi descriviamo qui, essendo preselezionati per l'appunto da noi, sono utili per la conoscenza ma non per l'analisi (correggetemi se sbaglio).

    Michele.

  5. #80
    parassita
    Ospite non registrato
    ciao

  6. #81
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

  7. #82
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Devotee

    "Il wannabe consiste nel desiderare un`amputazione e nell`attuarla, su se stessi, su altri, o nel cercare video in cui si può assistere a tale pratica."

    Non è un disturbo mentale, tranquilli

    Parliamoci chiaramente... al di là ora dell'amputazione o di altre cose: quando l'interesse verso una donna o un uomo è rivolto SOLO a causa di una parte del suo corpo ( sia essa sana, amputata, deforme, etc ) o di una SOLA parte del corpo ( piedi, ascelle, collo ) siamo in presenza di un disturbo.

    In altri termini... se tra due gemelle desidero quella amputata in quanto amputata ho un disturbo, penso sia innegabile.

  8. #83
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: Devotee

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    "Il wannabe consiste nel desiderare un`amputazione e nell`attuarla, su se stessi, su altri, o nel cercare video in cui si può assistere a tale pratica."

    Non è un disturbo mentale, tranquilli

    Parliamoci chiaramente... al di là ora dell'amputazione o di altre cose: quando l'interesse verso una donna o un uomo è rivolto SOLO a causa di una parte del suo corpo ( sia essa sana, amputata, deforme, etc ) o di una SOLA parte del corpo ( piedi, ascelle, collo ) siamo in presenza di un disturbo.

    In altri termini... se tra due gemelle desidero quella amputata in quanto amputata ho un disturbo, penso sia innegabile.
    Allora, il wannabe, cos'è, una fantasia erotica particolare? Cioè puo' sia essere una fantasia mentre l'individuo sta con un'altra persona, che non ha in realta' alcuna amputazione che una fantasia di desiderio che puo' fare la differenza di una scelta tra due diverse persone, seguendo lì'esempio delle due gemelle? Ed in qs caso, la persona ha un disturbo. Cos'è, una perversione, un'ossessione? Scusami, ma con questo termine, è la prima volta che la sento e, secondo, volevo chiederti: quand'è piu' diffusa? In adolescenza, ad es?

    Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 13-11-2008 alle ore 20.03.38
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  9. #84
    magnum33
    Ospite non registrato

    Riferimento: Devotee

    Ciao a tutti, è un pò che leggo.. e mi sono iscritto per scambio opinioni, dato che casualmente ma finalmente, ho avuto una esperienza. Direi che la cosa mi attraeva, come "trasgressione" e come voglia di dare a una persona in "difficoltà" qualcosa che le mancava. Andare a letto con una persona amputata non è cosa da tutti i giorni e ne per tutti.. io non mi voglio annoverare fra i fenomeni, ma la cosa mi stuzzicava.. casualmente dopo aver chattato con una donna la ho incontrata. Sapevo che era una matura, molto matura, quando mi ha aperto con una stampella.. e mi ha detto ho dei problemi a una gamba.. mi è sorto qualche dubbio ma la cosa non mi ha scosso. Quando si è tolta la gamba.. ho sentito come una cosa particolare.. ma alla fine è stato un normale rapporto.. piacevolissimo e senza nessun "problema" da parte mia, dato che era la prima volta. Gamba amputata a metà coscia.. e che dire.. siamo stati bene e ci tornerò.

  10. #85
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536

    Riferimento: Devotee

    ciao Magnum33.. e che dire.. non è possibile discutere di questioni personali in questo spazio. Scambiamo opinioni sul tema generale evitando di raccontare le proprie esperienze. Grazie
    ciaociao

  11. #86
    magnum33
    Ospite non registrato

    Riferimento: Devotee

    no.. certo non volevo fare riferimento a cose personali.. si è vero ho raccontato un fatto avvenutomi.. ma era per sottolineare la situazione in cui speravo di trovarmi ma non ero certo del risultato.. e casualmente ci sono incappato e sono uscito felicemente, quindi il risultato è che inutile porre barriere fa una persona diversamente abile e una abile... io abile di 40 anni mi sono ben trovato con una diversamente abile di oltre 20 anni più di me..

  12. #87

    Riferimento: Devotee

    C è ancora qualcuno che gira qui nell argomento devotee?? :-)

  13. #88
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Devotee

    Citazione Originalmente inviato da DevPret98 Visualizza messaggio
    C è ancora qualcuno che gira qui nell argomento devotee?? :-)
    No la discussione era ferma dal 2008.
    Se vuoi riprendere l'argomento apri un nuovo topic.
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy