• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 152
  1. #136
    Lexi!!!!!
    Ospite non registrato
    Bernvenuti lollipsyco e nevrosis!

  2. #137
    ciao a tutti! mi chiamo Ilaria, io suono vari strumenti ma principalmente la chitarra.nel mio gruppo suono con una Ibanez RG7321,ampli della Fender, pedali S7H della Ibanez e Korg multieffetto...per il resto ho strumenti da studio che suono ogni tanto, un basso della Stagg,batteria Benson con doppio pedale della Stagg,una Squier e una classica ed una tastiera della Yamaha..e un violino che mi è stato regalato ma che ancora non ho cominciato a suonare...mi piace cantare,anche growl...purtroppo non ho il tempo materiale di portare avanti lo studio di tanti strumenti ma mi piace,a seconda del mio stato d'animo,cambiare.suono soprattutto la chitarra da 4 anni principalmente da autodidatta anche se ho seguito lezioni per qualche mese..vi posto una foto della mia chitarra presa dal web perchè ora non ho a disposizione la digitale..




  3. #138
    Partecipante Affezionato L'avatar di Saoshyant
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    87
    Ciao! Mi chiamo Saoshyant e ho suonato diversi anni il violino. In seguito ad alcuni incidenti alle dita di entrambe le mani ho smesso di suonare e durante gli anni del liceo ho intrapreso il canto, che ad oggi prende gran parte del mio tempo extra-universitario. Nell'ultimo anno mi sono spostato su un cantato urlato e con grande gioia partecipo all'attività creativa in una band melodic-death metal. Qualcuno qui canta? Mi piacerebbe condividere pensieri, esercizi e tecniche.
    You find great teacher when you find yourself
    Lapsus - thrash melodic death metal from Italy http://www.lapsushome.it

  4. #139
    Lexi!!!!!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Citazione Originalmente inviato da Saoshyant Visualizza messaggio
    Qualcuno qui canta? Mi piacerebbe condividere pensieri, esercizi e tecniche.
    Ciao e benvenuto! Canto nel coro della parrocchia....e prima di ciò ho cantato per un anno in un coro polifonico... Come esercizi facevamo vocalizzi e solfeggio cantato, ma immagino che il tuo genere richieda esercizi differenti. Ciao!

  5. #140
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    ciao a tutti...che bellissimo tread...anche io canto!!! ormai da dieci anni...ho inziato con il rock(ascoltavo i queen)poi ho sentito la bellissima voce di andrè matos e sono passata al metal....ma sinceramente non riuscivo a cantarlo molto bene...ho preso le prime lezioni di canto a 15 e ho imparato le tecniche fondamentali...poi ho scoperto la lirica,che anche se non sembra è molto vicina al metal...così mi sono avvicinata ad altri generi(sempre metal)e ho cambiato diversi insegnanti per migliorare la tecnica...ora canto in un coro....ma mi piacerebbe tanto cantare in un gruppo qua a cagliari..tipo within temptation o nightwish....c'è qualcuno che condivide queste mie passioni??? un saluto a tutti i musicisti!!!!!! smak!!!

  6. #141
    Lexi!!!!!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)


    Ciao!!!!!!!!!!!!!!

  7. #142
    Rockshock
    Ospite non registrato

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Bello qui!! Io suono la batteria da una decina d'anni... 2 anni fa ho preso la prima batteria "seria", nel senso che le 2 precedenti erano proprio per principiante (ma è giusto cosi, ci mancherebbe!). Ora uso una Pearl BRX in betulla, direi che come rapporto qualità/prezzo è ottima! Purtroppo quelle in acero erano un po' troppo per le mie tasche (ma magari in futuro...), in ogni caso mi trovo molto bene!

  8. #143
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73
    Data registrazione
    17-04-2008
    Residenza
    Settimo Milanese (MI)
    Messaggi
    112

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Grandi rimpianti: suono il pianoforte da quando avevo 4 anni e adesso è lì abbandonato in un angolo della casa...

    "L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

    GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

  9. #144
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Beh se è a casa è già un passo avanti! Riprendi a suonare no?!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  10. #145
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Già detto della mia esperienza punk batteristica di dieci anni fa
    Da due mesetti con il vecchio gruppo registriamo, ieri finito il mastering, i pezzi qui
    Scarica gratis
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  11. #146
    two_passion
    Ospite non registrato

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Ciao musicisti! io suono il pianoforte ed è la mia passione più antica!!! come farei senza di lui?! ne ho due: un august forster e uno steinmeyer! purtroppo entrambi sono verticali anche se l'august forster ha un suono pazzesco... sembra quasi un coda!!!

  12. #147
    Partecipante Esperto L'avatar di Raoul
    Data registrazione
    23-04-2005
    Residenza
    Oscillo tra 4 regioni senza sosta
    Messaggi
    292

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Citazione Originalmente inviato da Saoshyant Visualizza messaggio
    Ciao! Mi chiamo Saoshyant e ho suonato diversi anni il violino. In seguito ad alcuni incidenti alle dita di entrambe le mani ho smesso di suonare e durante gli anni del liceo ho intrapreso il canto, che ad oggi prende gran parte del mio tempo extra-universitario. Nell'ultimo anno mi sono spostato su un cantato urlato e con grande gioia partecipo all'attività creativa in una band melodic-death metal. Qualcuno qui canta? Mi piacerebbe condividere pensieri, esercizi e tecniche.
    che esercizi fai per l'urlato?

    anche io canto. studio canto leggero per l'esattezza. per lo piu' jazz.

    poi "privatamente" metto in pratica quello che studio nel doom metal, new wave, dark e indie.

    per urlato intendi lo "scream"? perche' io quel tipo, assieme al growl, lo evito come la peste. mi sembra di far passare un tagliaerbe sulle corde vocali :p

    ma magari ci sono tecniche che io non conosco per eseguirli. tu ne sai qualcosa?

  13. #148
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Beh vi linko qui la mia pagina di myspace music dove c'è un brano che mi ha mandato un collega dell'orchestra di fiati... è un medley di Pirati dei Caraibi (dead man's chest) che abbiamo suonato noi, ci sono tutti i temi della colonna sonora

    http://www.myspace.com/e.coccioni
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  14. #149
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli
    Data registrazione
    21-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    215

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    Ciao a tutti!
    Ho cominciato a studiare l'arpa celtica la scorsa settimana ed ho acquistato una Hermine della Camac (34 corde) che sto ansiosamente aspettando! Mi dovrebbe chiamare oggi il corriere per la consegna..... ma perché non mi chiama?? Uffi!
    Vabbè.. sono pur sempre le 9.40! Ma io non vedo l'ora di esercitarmi!!!
    Ieri leggevo gli spartiti e facevo finta di pizzicare le corde.... sono impaziente!!! >_<

  15. #150
    psychoteo
    Ospite non registrato

    Riferimento: Musicisti e strumenti :)

    suono la chitarra elettrica... Che dire! è stato amore a prima vista. La chitarra "ti chiama" impossibile non rispondere! Sia a livello estetico che musicale. E' uno strumento che dà tanto... Se tu dai tanto, un pò come in tutte le cose... Con la differenza che sa dare quel tocco in più alle giornate qualunque esse siano... sbiadite ma anche "sclente"! ahah... ROCK ON!

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy