• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 152
  1. #31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    mi sento in netta minoranza.....
    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Messaggi
    6,662
    Blog Entries
    202
    Originariamente postato da Antopsi
    Finalmente mi sono comprato il basso acustico! Lo sognavo da tempo, ho girato un sacco di negozi e non potete immaginare quanto sia difficile trovare un basso acustico amplificato. Alla fine la scelta è caduta su un Ibanez AEB10, che ho trovato a 290 euri. Il prezzo più basso che avevo visto (senza contare i 350 di quei pazzi di Ricordi) era 310. Direi che non è male, no?

    Che ve ne sembra?
    ......
    Bello vero? E suona troppo bene, è scorrevole ed ha un colore che mi ha fatto innamorare a prima vista!

    Davvero bellino (se il parere estetico di una cantante inesperta ha valore )
    DARCYLIA

    Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

    "Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"


    E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

  3. #33
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    ora mi impegno

    vediamo re mi riesce... invece della foto fatta male da me, vi mando la foto originale del mio strumento ... e anche di suo fratello maggiore se riesco ... mah, il "fratello maggiore" ha i tasti in avorio, è tutta un'altra cosa... ma questo roland ha la comodità degli auricolari se serve...

    ciao ciao
    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Messaggi
    6,662
    Blog Entries
    202

    Re: ora mi impegno

    Originariamente postato da Ale_è_Ale
    vediamo re mi riesce... invece della foto fatta male da me, vi mando la foto originale del mio strumento

    ciao ciao
    Ale

    Un pianista!!!! O forse è meglio dire tastierista?
    Complimenti!!!
    DARCYLIA

    Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

    "Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"


    E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

  5. #35
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    self-taught pianoman... insomma... innanzitutto UNA pianista eventualmente (pianowoman non credo esista), ma direi meglio una mezza pianista... ce ne vuole... mi diletto, ci provo...

    non mi trovo bene con le tastiere, ho bisogno dei tasti pesati e del suono classico, niente trespoli traballanti se posso... quello della foto è un piano digitale... ma con tutti i pedali classici, i bravi vecchi 88 tasti... ci saranno anche le altre funzioni, ma non mi ci trovo, sono puritana in questo!

    al piano di sotto ho il piano vero, anche se è verticale, ma è una "briga", e poi quello si scorda, questo no...

    bene, sono contenta di aver fatto le presentazioni ufficiali... sono anche un mezzosoprano (impostazione moderna, occhio) con voce apprezzata... (mi concedete di "tirarmela" un po'? almeno finchè non mi conoscete... )

    ciao ciao

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    Ciao a tutti... posso associarmi?

    Anche io ho suonato il pianoforte (Ale non sei sola) per 6 anni, ed era la mia gioia, poi ho dovuto smettere per motivi logicistici...

    Purtroppo non ho foto, ma la mia gioia è un Forster resturato, a muro, nero, del 1910...

    E poi ho suonato per qualche mese il sax contralto, ma niente di serio...

    Per quanto riguarda il canto, avrei voluto studiarlo, ma è sempre stato un hobby... chissà se un giorno riuscirò a riprendere seriamente entrambe le cose...




    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    ciao jellicle... vorrei dirti due cose. prima di tutto sono d'accordo, suonare su uno strumento che ha decenni di storia è un'altra cosa... infatti il mio roland è un ripiego, ma il piano è proprio insostituibile... una volta mi è capitato di suonare su un piano del 1902, rendo? ha 103 anni e chissà quante dita ha visto...
    io non ho mai studiato piano, ma canto sì... 4 anni, e dopo un primo anno così così devo dire che le soddisfazioni sono arrivate... ho fatto più che altro impostazione, registri e diaframma, la base... ora ci vorrebbe la pratica, ho smesso da qualche anno... ma riprenderò!

    beh, sono contenta, tra tante chitarre un paio di "tastiere" ci volevano!

    ciao ciao
    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    THE REAL BOOK?

    ah, ancora una cosa... qualcuno ha i real books e gli standard?

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    Eh già... il pianoforte è un'altra cosa... a parte il fatto che i pianoforti antichi hanno un timbro che secondo me è inimitabile...

    anche io vorrei fare un pò di impostazione per il canto...

    un po' di voce ce l'ho, ma non capisco nulla di tecnica... vorrei migliorare la mia estensione e imparare a cantare invece che canticchiare...



    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

  10. #40
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    beh tutti gli strumenti antichi hanno qualcosa in più. Una delle chitarre più belle che ho suonato finora è una vecchia fender mustang degli anni '60 (l'anno preciso non lo ricordo). Era del padre del mio migliore amico che l'aveva dai tempi in cui era un ragazzino. Era una chitarra un pò limitata, sopratutto da surf (beach boys per intenderci) o da blues, appena si spingeva un pò la distorsione perdeva, ma aveva un suono che solo dei pick-up vecchi di 40 anni e un legno stagionato a dovere possono darti! Immagino quindi il suono di un pianoforte che ha 100 anni!
    Ho un amico, bassista fusion con una tecnica pazzesca, che ha un fender jazzbass dello stesso periodo (anni '60) ed è qualcosa di assolutamente inimitabile.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    Non credevo che questo thread sarebbe stato abbandonato così presto... mi piaceva l'idea di chiacchierare con altri musicisti...



    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

  12. #42
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    Anche a me ma evidentemente siamo solo noi....
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  13. #43
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Data registrazione
    10-05-2002
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    830
    wè ci sono pure io.. ma un pò incasinata con gli impegni..

    Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

    My Blog
    -----------------------------------------

    Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri


  14. #44
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Originariamente postato da Aedon
    wè ci sono pure io.. ma un pò incasinata con gli impegni..
    Idem...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Data registrazione
    10-05-2002
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    830
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Idem...

    Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

    My Blog
    -----------------------------------------

    Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri


Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy