• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 152
  1. #46

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    Noto solo oggi questo thread!
    La mia carriera musica è stata molto travagliata... Ho cominciato a sette anni con la chitarra classica, ho una yamaha a cui sono tuttora molto legata! Ha un valore affettivo per me immenso!
    Poi ad 12 anni ho cominciato con il clarinetto: 5 anni di liceo musicale con realitivo consegumento di dipolma inferiore. Eccovi il mio buffet crampon modello green line.

    Nel frattempo ho comprato anche il pianoforte SCHULZE POLLMANN, visto che come prevede il conservatorio ho dovuto studiare 3 anni di pianoforte complementare....
    Poi a causa di un insegnante sbagliatissimo, il clarinetto era diventato un incubo e così in seconda superiore mi sono innamorata di uno strumento che con il clarinetto nn ci incastra nulla L'arpa è entrata a far parte della mia vita e ho un rapporto morboso che solo voi potete capire Prima è arrivata AThena, la più impegnativa, arpa a pedali, 47 corde, pagata un'esorbità perchè le arpe hanno costi da capogiro Poi ho avuto un colpo di fulmine con un'arpa piccina piccina e molto economica, celtica, scalcinata, ed infatti la cassa di risonanza si è spaccata dopo due annetti. Infine l'anno scorso è arrivata Hermine, arpa celtica, 31 corde, una signora arpa celtica.... Eccovi le miei tre gioie

    Potrei tediarvi un anno per raccontarvi cosa rappresentano per me, ma potete perfettamente capirmi... Per i miei parenti questi sono tre bei mobili. Invece sono tre parte di me stessa..

  2. #47
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Mah... per me il basso qualke anno fa era la vita! Ci dormivo quasi insieme. Poi è successo che l'ho abbandonato... sta lì fermo nella custodia a morire. Un pò mi dispiace, ma non so xkè non mi prende + come una volta. Ad ogni modo strimpello la chitarra quando ho voglia di suonare. Sto anche facendo un piccolo progetto metal da solista e mi sto divertendo un mondo!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  3. #48

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    a me è successa la stessa cosa con il clarinetto... alcune volte mi è addirittura balenata l'idea di rivenderlo, poi però credo che non ce la farei mai; rappresenta comunque un bel pezzetto della mia vita... certo che non lo suono più da 3 anni buoni, e la cosa mi fa anche tristezza.

  4. #49
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Data registrazione
    10-05-2002
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    830
    io ho sempre adorato il mio pianoforte.. da piccola mi ci accoccolavo tra le zampette QUando tutto andava male.
    Adesso causa insegnate pessima, dopo il diploma me ne sono un pò allontanata. ma non più di tanto, adoro sfogarmi su quei tasti...
    considero la mia musica come la voce che non ho mai avuto...

    Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

    My Blog
    -----------------------------------------

    Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri


  5. #50

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    Gli insegnanti hanno veramente un enorme potere secondo me: ho avuto la fortuna di trovarne uno bravissimo all'inizio e così la passione è sbocciata quasi subito! Ma quante amiche cominciarono corsi di musica e a causa di insegnanti "vecchio stampo" tutto solfeggio e teoria hanno smesso dopo pochissimo! C'è bisogno davvero di una grande dose di fortuna: non sempre i grandi concertisti sanno essere anche bravi insegnanti...

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    E' vero, è importante l'insegnante che ti capita... io ne ho cambiate ben quattro, e le più brave come artiste erano meno brave didatticamente... è difficile trovare un insegnante che sia bravo in tutte e due le cose...



    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

  7. #52
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Mah... io ho imparato da solo e ho risolto il problema! Penso ad ogni modo che a me personalmente sta passando un pò la voglia xkè non ho un gruppo e non ho stimoli in questo senso.

    Adesso mi hanno proposto di suonare in un gruppo blues, che dite accetto?! Il blues non è il mio genere preferito, ma in molti me l'hanno consigliato.

    E poi suonerei "Johnny Be Good"!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  8. #53

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    accetta!! sei sempre in tempo a smettere Comunque è vera la storia degli stimoli. Ci sono periodi in cui mi sento più apatica, e questi periodi coincidono con carenza di impegni musicali Poi però basta una scintilla, che può essere suonare con qualcuno, ma anche sentire una pubblicità e cercarne le note, e torno quella di prima...

  9. #54
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Originariamente postato da arpista
    accetta!! sei sempre in tempo a smettere Comunque è vera la storia degli stimoli. Ci sono periodi in cui mi sento più apatica, e questi periodi coincidono con carenza di impegni musicali Poi però basta una scintilla, che può essere suonare con qualcuno, ma anche sentire una pubblicità e cercarne le note, e torno quella di prima...
    All'inizio ero un pò scettico, ma penso che farò quest'esperienza. Del resto i giri blues sono divertentissimi e mai monotoni.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  10. #55
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    ma voi come fate? ... io faccio una gran fatica a mettere insieme musica e studio/lavoro... se studio e faccio musica a tempo perso mi dispiace perchè non dedico tutto il tempo alla musica, e viceversa... mi servirebbe la giornata di 36 ore...
    da un lato vorrei studiare e basta per arrivare a fare il lavoro che voglio il più in fretta possibile, e poi però mi manca la musica... quando suono però ho la testa sui libri, e penso invece che potrei dedicarmi in toto alla musica... insomma, faccio un po' fatica a far stare insieme le due passioni... e che sono solo due!!!!

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Bellissimi Arpy i tuoi strumenti ma è vero che il barilotto del clarinetto è fatto di caucciù?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  12. #57

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    emberuzza si è vero il mio è il primo clarinetto che va verso il futuro; il green line non è di ebano, e per questo non ha bisogno di tutte quelle cure che i clarinetti normali hanno. E'ideale anche per chi suona all'aperto, ed è appunto il clarinetto del futuro perchè l'ebano comincia a scarseggiare...

    ALe io cerco di incastrare le due cose dando priorità agli esami universitari nel periodo degli appelli, e avvantaggiando arpa quando gli impegni me lo richiedono! Non sono in pari con gli esami, ma una cosa normale insomma, mi mancano 6 esami ed è il mio primo anno di fuori corso. Certo, sarebbe meglio dedicarsi solo ad una cosa sola, ma con il Conservatorio e basta sarei una futura disoccupata, mentre solo con l'università mi mancherebbe qualcosa di molto grande....

  13. #58
    Psicojazz
    Ospite non registrato
    Ho visto solo ora questo 3d....Presente!! Anche io sono una musicista.

    Sono una cantante jazz principalmente perchè guadagno soldi facendo quello ma faccio anche la pianista jazz compongo ed arrangio per big band. Mi sto avvicinando all'insegnamento, sto cominciando ad insegnare solfeggio.

    Ho studiato tanto, la musica e la psicologia sono i miei due genii che conduco parallelamente.

    Studio, si, insieme all'università faccio il conservatorio, viaggio moltissimo per studiare con insegnanti nuovi e perfezionarmi. In questi anni ho dato più spazio alla musica che alla psicologia ed un pò me ne pento perchè è stato un grande dono nella mia vita.

    Ultimamente sta diventando fortissima la passione per le orchestre, sono la voce della big band del conservatorio ma non solo, ho avuto l'opportunità di scrivere e comporre per un'orchestra vera. Ora sto lavorando ad una suite per big band composta da Kenny Wheeler, sto trascrivendo l'opera per poterla studiare ed imitare.

    Comunque il mio strumento principale è la voce e ci lavoro maniacalmente da un punto di vista sia tecnico che estetico, ricerco il suono , le note giuste , e la bellezza del fraseggio nell'improvvisazione.

    Possiedo uno shure Beta 58A, un impianto da studio della Lem, un mixer della boeringher,poi ho un pianoforte verticale tedesco bellissimo ed un pianoforte elettrico della Yamaha P-80. Inoltre vorrei un violoncello in regalo per la laurea, vorrei incominciare a studiarlo.

  14. #59
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    Bello lo shure Beta! Io l'ho comprato in società quest'estate, col ragazzo che suona con me. Lo abbiamo trovato a 90 Euri e mi ritengo molto fortunato. E' il microfono più bello (a questi prezzi) che ho provato finora, ha una resa stupenda sulle frequenza medio-basse (e si adatta molto alla mia voce), e sulle frequenze alte da belle soddisfazioni.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  15. #60
    Psicojazz
    Ospite non registrato
    Arpista, come ti capisco!!!! Per me è uguale, senza il conservatorio, gli studi in accademia ed i seminari non sarei più me stessa.

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy