• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 206
  1. #166
    Partecipante
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Siracusa
    Messaggi
    38
    Originariamente postato da valeria_cen
    faccio solo una precisazione sui medici ( e quindi le specializzazioni che abbiamo in comune tipo psicologia clinica).
    i medici non è che possono lavorare nel mentre. SONO PAGATI per fare la specializzazione, qualche anno fa un milione e ottocento al mese.
    noi invece paghiamo.

    Quanto hai ragione! I medici SONO PAGATI, invece noi DOBBIAMO PAGARE, e molto salato!
    Probabilmente, la ragione sta nel fatto che loro sono impegnati tutta la settimana e noi solo due o tre giorni per settimana e quindi potremmo lavorare per pagarci la specializzazione.
    Comunque, i medici sono una casta, protetta dal loro ordine professionale e noi, invece, no!
    Andate a vedere il sito di Altra Psicologia www.altrapsicologia.it

    Ciao a tutti.

  2. #167
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338
    Salve non ho letto alcun commento sull'indirizzo di psicosintesi. qualcuno di voi ne sa nulla?
    giustimassimo

  3. #168
    ilariade78
    Ospite non registrato
    per sofa

    ciao io vorrei qualche informazione in più sulla scuola che stai frequentando! ho una voglia matta di imparare qualcosa che non sia esclusivamente teoria! grazie anticipatamente

  4. #169
    Partecipante
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    33
    Ciao!
    Allora, la scuola dura 4 anni, per la modica cifra di 4.000 euro l'anno, ma i costi di altre scuole sono su per giù questi. La frequenza è di 2 sabati (o domeniche) al mese, da novembre a giungo. Puoi iscriverti o a Firenze o ad Arezzo, questo per i primi 2 anni, gli ultimi 2 sono obbligatori ad Arezzo.
    Per essere ammessa devi fare un esame che verte sulla bibliografia di Nardone, specificatamente sulla teoria, circa una decina di libri, che viene fatto tra novembre e gennaio.
    Durante le lezioni, che sono dalle 11 alle 18 si fa un minimo di teoria generale, e per ora stiamo guardando dei video, specificatemente sugli attacchi di panico, discutendo del metodo utilizzato da Nardone e dando le basi dei protocolli attraverso i quali hai già delle ottime basi per operare. Oltre alle spiegazioni dei libri quindi si ha l'acquisizione dei protocolli che sono indispensabili per questo approccio.
    Nelle successive lezioni ci occuperemo, sempre tramite i video, di ossessioni, ossessivi compulsivi, ecc.
    C'è un grande scambio reciproco tra insegnanti e alunni, e questo penso che sia molto importante.
    Inoltre nel costo della scuola sono compresi alcuni seminari e workschop, e non è richiesta l'analisi personale.
    Io per ora sono molto entusiasta, perchè ti dà veramente elementi concreti da utilizzare in terapia.
    Questo per quanto riguarda il primo anno, successivamente verso la fine del secondo anno e fino alla fine si seguiranno alcuni casi direttamente con Nardone.
    Se ti serve qualche altra info, sono a disposizione!
    Sonia
    So

  5. #170
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Originariamente postato da valeria_cen
    questa scuola (www.somatologia.it) è molto valida, conosco due persone che ci vanno e sono davvero bravi. ma NON è una scuola di specializzazione di psicoterapia, quella non l'hanno ancora aperta, ci sono master e corsi, ma NON si diventa psicoterapeuti!

    Io ero interessata a frequantare il modulo base (aperto anche agli studenti) sullo stress... qualcuno l'ha frequentato?

    Poi non ho capito bene... seguendo il master si può chiedere l'accreditamento all'albo (va bè, per me se ne parla più avanti) come esperto in psicologia del benessere e della salute.
    Ma non ho capito... qual è il numero minimo di moduli da dover frequentare? E potrei frequentare adesso (i laureandi-neolaureati hanno accesso solo ai moduli base) e chiedere l'accreditamento una volta iscritta all'albo?
    Penso che questa domanda valga in generale per tutti i master accreditati dall'ordine.

    Grazie!

  6. #171
    nicholas
    Ospite non registrato
    ragazzi ma davvero ancora non avete capito? dico, davvero?
    chiunque leggesse direbbe: stanno proiettando i loro fantasmi (versione classica), e chiunque altro penserebbe : la genitoralità si sperimenta nel pratico quotidiano.....(versione relazioni oggettuali)
    allora io penso: facciamoci il solito giretto sui dati di realtà....I MEDICI LI PAGANO PER APPRENDERE E SPERIMENTARE..... punto......
    e bla e bla e bla....
    auguri a tutti quelli che avranno BISOGNO DEI PAZIENTI per pagare il mutuo e le scuole....c'è dentro il nucleo della malattia di cui soffriamo in molti,come categoria professionale...almeno...opinione mia...
    io personalmente mi dopo dieci anni di analisi da uno dei migliori analisti di milano, dopo alcuni colloqui in alcune scuole che come manifesto avevano l'integrazione e diciamo gli "autori più vivi del panorama psiodinamico", mi sono sentito dire che la mia analisi (nonostante esperienza SPI) non valeva nulla e che ne dovevo ricominciare una con dei didatti delle scuole specifiche....dei didatti...non so se mi spiego...così ho deciso che la formazione in psicologia non mi interessa più....o meglio...che voglio troppo bene a me stesso e che credo seriamente nel codice deontologico....perciò.....
    ciao a tutti....
    alla fine delle vostre discussioni l'unica vera domanda che rimarrà nell'etere è: come mai gli ossessivi e le persone diciamo fortemente "narcisiste e edipiche" sono tutte nelle scuole ai vertici e insegnano?.....o meglio.....cosa insegnano?
    il vecchio prometeo che non lo vuol leggere nessuno....
    un po' di tempofa sono stato in un paese straniero del centro america....hanno avuto dei cospicui aiuti dagli americani per sanare il DEFICIT statale....in cambio hanno chiesto poco...lo sfruttamento gratuito di tutto il petrolio...la prima fonte di energia del paese....(a buon intenditor....)
    Ultima modifica di nicholas : 03-09-2006 alle ore 13.44.51

  7. #172
    ludovicavan
    Ospite non registrato
    Qualcuno conosce o frequenta l'Istituto Miller?
    Sapete come si svolge il colloquio con il Prof. Galeazzi?
    Grazie.

  8. #173
    Matricola L'avatar di xstellinax
    Data registrazione
    12-10-2004
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    19
    Ciao ludovicavan!
    Mi pareva di averti già risposto in un'altra discussione a questo proposito.. Cmq, il colloquio con Galeazzi è tranquillissimo, contattami in privato se ti interessano i dettagli!

  9. #174
    Partecipante Esperto L'avatar di raffasamma
    Data registrazione
    12-02-2006
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    400
    ciao a tutti...avrei bisogno di un'informazione...
    qualcuno conosce questa scuola: CENTRO STUDI PSICOSOMATICA-SCUOLA PSICOTERAPIA GESTALT ANALITICA INDIVIDUALE E DI GRUPPO?
    grazie mille in anticipo..

  10. #175
    Partecipante L'avatar di acquacheta
    Data registrazione
    09-02-2005
    Residenza
    Zara
    Messaggi
    48
    ma vale la pena o no fare la scuola?? sono indecisissima, costa un sacco e non so bene quale scegliere, a firenze, anche se come orientamento sicuramente clinico. Qualcuno sa nulla come funziona quella a careggi o siena? pubbliche..non credo di potermi permettere altro. e l'analisi è aobbligatoria? quanto impegnano? non so che fare!!
    Kiga: dai gas e vola

  11. #176
    Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    Data registrazione
    01-03-2004
    Messaggi
    87
    è passato, ma qui c'è qualche informazione, ma è DURA!! E inutil soprattutto..la specializzazione..butti altri 4 anni!!
    http://www.med.unifi.it/SEGRETERIA/d...onmed_0506.rtf

  12. #177
    Partecipante Figo L'avatar di splitbrain
    Data registrazione
    11-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    894
    Originariamente postato da raffasamma
    ciao a tutti...avrei bisogno di un'informazione...
    qualcuno conosce questa scuola: CENTRO STUDI PSICOSOMATICA-SCUOLA PSICOTERAPIA GESTALT ANALITICA INDIVIDUALE E DI GRUPPO?
    grazie mille in anticipo..
    Ti ho risposto in un'altro 3nd dove avevi scritto... mi sembra che questo 3nd si intitoli Gestalt, sempre in questa stanza... ciao

  13. #178
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    ludovicavan l'isituto miller lo freuqenta una mia amica, nella sede di genova. E non è molto contenta....infatti adesso per il terzo anno chiede il trasferimento in un'altra scuola. Non si trova bene a livello umano, e anche come organizzazzione non sono il massimo....

    Nessuno invece conosce la scuola di neuropsicologia dell'età evolutiva aperta a parma l'anno scorso?

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  14. #179
    Partecipante Affezionato L'avatar di puddelino
    Data registrazione
    03-06-2006
    Residenza
    in volo
    Messaggi
    107
    Nicholas, questo messaggio è per te se il tuo arrivederci non era, come spero, definitivo.

    Chi durante la selezione ti ha praticamente imposto un'ulteriore tranche di analisi dopo dieci anni di trattamento con un membro SPI, si è comportato in modo assolutamente scorretto.

    Ti chiedo se ti sei fatto certificare l'analisi svolta per iscritto, ma lo faccio solo per mia curiosità personale.

    Sarebbe gentile da parte tua ora metterci al corrente presso quale istituto di formazione ciò è avvenuto perché sarebbe meglio evitare che altre persone si trovino nella situazione di effettuare gli incontri di valutazione per l'ammissione alla scuola (ovviamente a pagamento) per sentirsi rispondere come è stato fatto a te. Probabilmente ci sono altre persone già analizzate che rischiano ciò. Per esempio io.

  15. #180
    Partecipante
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Siracusa
    Messaggi
    38
    Ciao a tutti
    qualcuno ha informazioni sulla Scuola Romana di psicoterapia familiare e, in particolare, della Sede di Crotone?
    Io vivo a Siracusa, quindi per me Crotone è molto "scomodo".
    Comunque, sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 268 del 17/11/2005, a pag. 5, viene citato un decreto datato 8/11/2005, che parla del trasferimento della Sede di Crotone a Catania, che per me sarebbe enormemente più comodo!
    Questa "cosa" pare non sia a conoscenza nè della Sede di Crotone, nè in quella centrale di Roma!
    Vi prego di darmi, se potete, delle informazioni, perchè siamo agli sgoccioli (ultimi colloqui in atto) per la scelta della Scuola per il 2007 .
    Grazie di cuore
    Daniela

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo

Privacy Policy