• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 206
  1. #16
    Matricola L'avatar di lhara985
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    Guidonia Montecelio (RM)
    Messaggi
    26
    si è in piazza dell'ateneo salesiano 1... penso però che tu debba andare nel palazzo dove ha sede il dipartimento di psicologia clinica...che se non ricordo male dovrebbe essere il primo palazzo dopo il palazzo delle aule! cmq se chiedi alla reception dell'entrata ti indicheranno loro.

    non ho capito se sei di roma.. ma se non sai come raggiungere l'università dimmi pure, ti aiuto io

    "Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte
    si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi
    vuol dire combattere la battaglia più dura della vita"
    (R. B.)

  2. #17
    Ciao a tutti!
    Mi sto informando su alcuni master e ne ho visti 2 che mi ispirano. Solo che non so quanto siano validi.
    I master sono in Grafologia presso AGAS Scuola superiore di grafologia a Bologna (via degli angeli 13) e l'altro è in psicosomatica a Milano presso l'istituto di psicosomatica integrata in via Vitruvio 3.
    Qualcuno sa qualcosa su queste scuole?
    Grazie mille
    Francesca

  3. #18
    nairobia
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti. Sono anche io alle prese con la scelta della scuola di specializzazione, sto guardando su internet i vari siti, ma è piuttosto difficile scegliere solo sulla base di questo... Qualcuno di Roma ha qualche informazione sulla validità delle scuole di orientamento psicodinamico? non riesco proprio a raccapezzarmi! Cambio idea praticamente ogni giorno, per non parlare di quando poi confronto i prezzi!! Qualcuno conosce la Coirag? Grazie mille

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    asti
    Messaggi
    73
    X francescacosma:
    rispetto al corso di grafologia non ti posso essere utile, ma riguardo alla scuola di psicosomatica a Milano, mi hanno parlato bene di quella integrata, vai a vederti il sito: http//www.somatologia.it ( La sede è via vitruvio 3 a milano appena usciti dalla fermata lima della metro). La scuola è di psicoterapia integrata e ricevono su appuntamento.
    Mi hanno sconsigliato invece la RIZA ....A te e chi ha notizie in proposito :che ne pensate???

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    asti
    Messaggi
    73
    x Nairobia:
    Rispetto alla coirag, se sei di torino o giu' di lì, ci sara' un incontro di presentazione dei corsi verso fine settembre in via Blygni (dalle parti della stazione di porta Susa)... credo che sul sito ci saranno info + precise. so solo che al secondo anno di quella scuola occorre poi fare una scelta tra due affiliate coirag; una di queste è l' APRAGI che credo privilegi in modo + esclusivo l' approccio di gruppo... non so molto di piu'. quest' ultima pero' fa interessanti Work shop (in a large group) sull' utilizzo dei sogni... non so se sono stata utile... anche per te la domanda: che ne pensi della Riza di milano?

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    19-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268

    morelli out

    la RIZA quella di morelli????????????????????????



    nooo ti prego...
    non lo posso vedere...è, insieme ai vari crepet, una delle cause della poca credibilità della nostra figura in italia...
    si erge ad eroe dei massimi sistemi e dispensa psicologia spicciola per ogni occasione che la mia parrucchiera farebbe meglio...
    guarda solo i titoli dei suoi illuminati libri allegati all'eccelsa rivista riza psicosomatica...





    terribile...guarisci dalla depressione-ansia-attacchidipanico in 5 mosse, fregandotene di decenni di studi di psicologia applicata-genetica-neurologia



    stupendo...


    chissà perchè, se è così facile, tanta gente soffre di questi disturbi/patologie...forse nella loro città l'esimio sapere dell'onniscente morelli non arriva...o forse crepet lo boicotta...

    mmmhhh..chissà...

    cmq, a parte le mie personalissime ed opinabilissime opinioni...concordo con chi ti ha sconsigliato quella scuola, OVVIAMENTE SENZA COGNIZIONE DI CAUSA, magari sono bravissimi e serissimi...
    solo che io non mi fiderei di una scuola così, che, tra l'altro, è costosissima (ho visto il sito)..

    io conosco molto bene la scuola psicodinamica adleriana di reggio emilia. ne ho sentito parlare bene ed io apprezzo molto l'orientamento. se posso esserti utile...

    in bocca al lupo

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    prov venezia
    Messaggi
    41
    a chi interesse la psicosomatica.....date un okkio all' aneb di milano www.aneb.it
    ciao
    daniela

  8. #23
    prm
    Ospite non registrato

    per manuelas

    ciao, io sarei interessata ad avere qualche notizia sulla scuola psicodinamica adleriana di reggio, se puoi fammi sapere qualche cosa
    grazie 1000
    prm

  9. #24
    prm
    Ospite non registrato
    ho visto il sito dell'ANEB, splendida scuola....3873 euro più 6 supervisioni da pagare più 100 euro di colloquio
    alla faccia !!!!!

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    19-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    ciao...cosa vuoi sapere della scuola psicodinamica adleriana di reggio emilia?

    posso dirti che la frequenza sono 2 o 3 sabati al mese e un venerdì pomeriggio da gennaio a novembre esclusi luglio e agosto e metà settembre. gli esami sono a novembre.
    il tirocinio è in enti convenzionati tipo asl cooperative cliniche...e te lopuoi organizzare come vuoi in relazione ad eventuali lavori che fai...

    l'analisi è obbligatoria solo dal terzo anno e con un qualunque analista freudiano jungiano e, ovviamente, adleriano!
    se posso esserti utile...il sito cmq è www.scuolapsicoterapia.it.

  11. #26
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,877

    Re: per manuelas

    Originariamente postato da prm
    ciao, io sarei interessata ad avere qualche notizia sulla scuola psicodinamica adleriana di reggio, se puoi fammi sapere qualche cosa
    grazie 1000
    prm
    Ciao prm!
    Io conosco la scuola adleriana di Reggio, mi sembra davvero valida e seria.....
    ho preso informazioni qualche mese fa perchè me ne avevano parlato bene ed in effetti mi è sembrata molto seria e ben organizzata....peccato che non credo potrò iscrivermi, ho saputo da poco che devi essere già iscritto all'albo da quest'anno...e io devo ancora finire il tirocinio....mi sa che mi orienterò sul master in assessment e counselling psicologico che organizzano a reggio.....
    In ogni caso se ti serve l'indirizzo e-mail o il telefono te li posso mandare.....
    Ciao

  12. #27
    Neofita L'avatar di minni
    Data registrazione
    04-11-2004
    Residenza
    pavia
    Messaggi
    3
    ciao! qualcuno ha da darmi delle notizie sulle scuole ad orientamento cognitivo comportamentale?sono di milano, ma posso anche spostarmi a torino (sò che lì c'è il centro clinico crocetta.. me ne hanno parlato molto bene)..mille grazie!
    r@ffy

  13. #28
    prm
    Ospite non registrato
    scusate il ritardo
    grazie per le info
    prm

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    193
    Io sono intenzionata a provare il concorso per entrare alla II scuola di specializzazione in psicologia clinica dell'Università La Sapienza (roma).


    Qualcuno sa dirmi quando esce il bando? (più o meno il periodo)

    E su quali testi bisogna preparasi per sostenere l'esame di ammissione?


    Grazie...
    sx-dx-sx!

  15. #30
    francyogi79
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti sono alle prese con la scelta della scuola di spec. volevo chiedervi: avete mai sentito parlare della S.I.A.B? società italiana di analisi bioenergetica... le sedi mi pare che siano milano, Roma e forse Bologna... Qualcuno la frequenta ed è così gentile da fonire info? In effetti il sito(www.SIAB-online.it) è abbastanza esaustivo, ma spero di avere opinioni da qualcuno che la frequenta o al piu' è intenzionato a farlo....... grazie in anticipo






    Ciao Monica,
    io ho inviato il mio curriculum alla S.I.A.B. perchè ho deciso di frequentare quella scuola... se mi prendono!!! Ero interessata a Roma e Bologna ma anch'io non avevo ben capito se il corso a Bo. era attivo.
    Io ho letto diversi testi di Bioenergetica e trovo che sia un approccio molto affascinante e forse più "concreto" e completo se vogliamo.In fondo penso sia l'unico che da tanta importanza anche al corpo...non dimentichiamo che siamo un'unità psico-fisica integrata per cui io credo ciecamente in un intervento sia sul corpo che sulla mente e del loro reciproco influenzamento.Inoltre ho potuto sperimentare la validità del lavoro sul corpo su me stessa, sia asttraverso lo yoga (che pratico da tre anni e che offre,a mio parere, una grande possibilità di evoluzione interiore se fatto in un certo modo),sia attraversao la mia esperienza di co-conduttrice in gruppi benessere in cui utilizziamo anche tecniche bioenergetiche.
    Comunque non hanno ancora risposto alla lettera di presentazione!

    CIAO CIAO...fammi sapere che hai deciso!

Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy