• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 206
  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    provincia di caserta
    Messaggi
    17
    PER ALESSANDRAV
    DIMENTICAVO LA SCUOLA DI PRSICOTERAPIA DINAMICA BREVE PER LA QUALE CHIEDI INFO è QUELLA DELL'ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE?
    SE Sì, IO HO TELEFONATO, E MI HANNO ANCHE MANDATO UN OPUSCOLO A CASA, COSTA UN POCHINO.....ODDIO I COSTI LIEVITANO (ALMENO PER ME) PERCHè NON SONO DI ROMA E LE SPESE DI VIAGGIO E ALLOGGIO FAREBBERO LIEVITARE LA CIFRA INTORNO AI 5000 EURO( INCLUSA LA PSICOTERAPIA PRIVATA CHE DOVREI PAGARMI).
    SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO, A PRESTO!!!

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    provincia di caserta
    Messaggi
    17
    QLC HA INFO SULLA SCUOLA ROMANA DI PSICOTERAPIA FAMILIARE DIRETTA DAL PROF. SACCU (SEDE ROMA E NAPOLI)
    GRAZIE.

  3. #63
    Ciao a tuti .Qualcuno di voi conosce la scuola di psicoterapia di cremona dell istituto di analisi immaginativa?
    Grazie
    vesna

  4. #64
    alessandrav
    Ospite non registrato
    X claudietta
    grazie x l'informazioni, per quanto riguarda ASPIC, ho deciso di no, anche io sto cercando informazioni sulle tue stesse scuole, stiamo facendo più o meno lo stesso percorso
    ci sentiamo a presto per passarci le novità

  5. #65
    lettore
    Ospite non registrato

    xbettyboop

    Nella scuola Strategica Breve la supervisione non è a pagamento, mentre l'analisi non è contemplata, nel senso che non è consigliata, anzi è sconsigliata.
    Ritorniamo al concetto di Costruttivismo radicale, che consiglio di leggere prima a chi è realmente interessato a questa scuola.
    Si parte da presupposti completamente differenti da quelli della psicologia classica.(psicodinamica.....)
    Se hai bisogno di fare analisi, allora non puoi diventare uno psicologo "strategico", perchè secondo noi complicherebbe il problema.
    Nardone stesso alla prima lezione della specializzazione sconsiglia alle persone che hanno bisogno di fare analisi, di fare la sua scuola e di andare in un'altra, (dove saranno ben felici di fartela fare! questo lo dico io e non nardone).
    Il prezzo è di 4000 annui compreso di iva.

    Per rispondere a manuelas: secondo me ti sbagli, ma è un mio parere personale e solo condiviso dalla scuola di palo Alto.
    Il discorso purtroppo è molto lungo, ma per dirtene una , l'analisi in sè crea un paradosso fortissimo nello studente.
    Se come hai detto tu hai letto molto, avrai letto che la teoria costruttivista dice in soldoni, che la nostra personalità dipende da ciò che noi crediamo di essere.
    Tu ti relazioni sempre allo stesso modo con le varie persone?
    o sei in continuo cambiamento.
    Inoltre facciamo talmente tanta pratica nella scuola, e soprattutto non facciamo interpretazioni!, non ci chiediamo il perchè delle cose,ma il come funziona e ciò a livello epistemologico cambia completamente il punto di vista dello psicologo e del suo intervento.
    Secondo ME spesso gli psicologi sono tacciati di essere loro un pò strani, iperchè per lavoro facciamo di continuo interpretazioni di quello che ci accade e di quello che accade intorno a noi, mentre le persone comuni vivono e basta.

    Mi dispiace essere moloto superficiale ma ho poco tempo a disposizione.
    Ciao a tutti/e

  6. #66
    Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    Data registrazione
    29-01-2005
    Residenza
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    Messaggi
    410
    x claudietta e alessandrav:
    ciao anch'io mi sto informando sulle stesse scuole...avete x caso gli indirizzi dei siti???
    mi sono laureata a roma ma sono di caserta...e sono appunto indecisa se iscrivermi a roma o a napoli
    teniamoci in contatto...magari ci organizziamo x frequentarle insieme...e magari x viaggiare insieme


    baci
    Larowsky

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    asti
    Messaggi
    73
    Per francyogi79
    ciao, ho provato ad inviarti un mex privato...
    Comunque sì, sarei intenzionata a frequentare la scuola. mi hanno dato il riferimento telefonico del responsabile di Milano (bologna non è attiva). Lunedi provero' a contattarlo, tu hai notizie rispetto all' invio del curriculum? a chi l'hai inviato?.. Appena avro' notizie ti faro' sapere... ti è arrivato il mex. privato?
    Ciao e buona giornata e grazie delle info.

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    provincia di caserta
    Messaggi
    17
    PER Larowsky

    ANCH'IO HO STUDIATO A ROMA E SONO DI CASERTA(PROVINCIA).
    QUALI SITI TI INTERESSANO DI PIù?

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    24-10-2004
    Messaggi
    42
    ciao qualcuno sa darmi info sul CISSPAT di Padova? vi prego!! ciao nuvolina

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    asti
    Messaggi
    73
    Per quanto riguarda la coirag, devo fare una correzione ad un post che ho inviato precedentemente Le affiliate tra cui scegliere i vari indirizzi all' interno del percorso quadriennale non sono due ma quattro; A.P.R.A.G.I (gruppoanalisi) , A.P.R.A.G.I.P (psicodramma); laboratorio di Gruppoanalisi ed infine S.I.Ps.A (società italiana di psicodramma analitico di matrice freudiana. Per la sede di Torino l' incontro di presentazione sarà il 7 ottobre presso l' educatorio della provvidenza in corso Trento 13 (zona Crocetta)
    Ciao a tutti

  11. #71
    nairobia
    Ospite non registrato
    ciao a tutti, avete informazioni sull'istituto terapeutico romano di Montesarchio? grazie ciao

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    92
    Originariamente postato da nairobia
    Ciao a tutti. Sono anche io alle prese con la scelta della scuola di specializzazione, sto guardando su internet i vari siti, ma è piuttosto difficile scegliere solo sulla base di questo... Qualcuno di Roma ha qualche informazione sulla validità delle scuole di orientamento psicodinamico? non riesco proprio a raccapezzarmi! Cambio idea praticamente ogni giorno, per non parlare di quando poi confronto i prezzi!! Qualcuno conosce la Coirag? Grazie mille
    Ciao!Io frequento la COIRAG a Roma.Se vuoi qualche notizia puoi mandarmi 1 pm.
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

  13. #73
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    20
    Salve, qualcuno può darmi informazioni sulla scuola cognitivo-comportamentale o solo cognitivo. Qualcuno di Voi ne sta frequentando qualcuna in Sicilia?

  14. #74
    silviaallegro
    Ospite non registrato
    Anche io nel delirio scelta
    Leggo il libro del MIUR e mi passa la voglia del tutto!
    Magari sono matta a pretenderlo ma che sappiate esiste qualcosa a basa psicodinamica che utilizza tecniche partiche tipo quelle del cognitivo comportamentale??

  15. #75
    Matricola L'avatar di lorena322
    Data registrazione
    11-04-2005
    Residenza
    sori(ge)
    Messaggi
    27
    Originariamente postato da silviaallegro
    Anche io nel delirio scelta
    Leggo il libro del MIUR e mi passa la voglia del tutto!
    Magari sono matta a pretenderlo ma che sappiate esiste qualcosa a basa psicodinamica che utilizza tecniche partiche tipo quelle del cognitivo comportamentale??
    In effetti non credo sia possibilie...sono due indirizzi antitetici. Nella pratica so di molti professionisti che adottano un approccio eclettico, riferendosi a diversi approcci. Però non so di scuole che a priori "mixino" le cose...

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy